!!!!ragazzi mi è successa una disgrazia, rumore dal motore, EPILOGO!!!![FOTO] PAG 11!!

si infatti, il mecca mi ha detto per i primi 2-3 gg d non tirarla tanto infatti non ho ancora superato i 3000 giri, solo una volta in sorpasso 3400 ma niente di che tra l'altro ero in 3marcia.
domani vado a comprare/cambiare le candele, ricarica al climatizzatore (oggi le bestemmie faceva caldissimo e non potevo accenderlo :cattive10) )e poi passo in officina per saldare il conto e a fargli vedere quel rumore che è molto fastidioso, sembra che provenga dai collettori, anzi meglio subito sotto dove c'è quella specie di boiler che loro hanno staccato proprio come aveva detto all'inizio mi sa che è la guarnizione. beh al limite si cambia no problem altrimenti tubo diretto fino alla fine e via :sarcastic)
 
no nn penso alle staffe perchè lo fa solo ed esclusivamente quando si apre il gas. al minimo o in rilascio no fa il dolce suono del twin spark e basta, però appena metto piede sul gas fa tipo un bzzzzzzz ma fortissimo e anche fastidioso
 
sono stracontento x te, hai risolto nel migliore dei modi, l'hai fatta sistemare da amici e non dalla concessionaria, hai risparmiato un casino e sicuramente ti hanno fatto un lavoro superiore agli standard del conce. auguri per il ritrono della tua 147 TS!
 
Mi fa davero piacere che la situazione si sia risolta nel migliore dei modi!! :clap) :OK)
 
ragazzi sfrutto questo topic per non aprirne un'altro: qualcuno con eper mi saprebbe dire quanto costa in alfa la guarnizione che va tra i collettori e il primo pezzo della marmitta?quella guarnizione triangolare diciamo.
Grazie
 
:?: :color) potrebbe essere un tendicinghia della distribuzione :OK) comunque non dovrebbe essere nulla di grave :confusbig) ciao buona fortuna e tieni d'occhio l'officina ciaoooo. :hail)
 
ma ragazzi avete :all_coholic) :all_coholic) ??

cosa significa questo intervento?
potrebbe essere un tendicinghia della distribuzione comunque non dovrebbe essere nulla di grave ciao buona fortuna e tieni d'occhio l'officina ciaoooo
la macchina è già bella e funzionante la stò usando già da domenica sera :lol: l'unica cosa mi serve sapere quanto costa quella guarnizione perchè va cambiata in quanto non tiene + bene e quando apro il gas fa rumore perchè parte dei gas di scarico escono da li e non dalla marmitta.

e questo cosa vuol dire?? :?:
Come la Clio 3.0 V6......
Ma un pò piu bella

:all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)
 
Marco22":3pvpyofa ha detto:
Uahahaha perkè in una foto hai il motore dietro come la clio.....

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :crepap) :crepap) :crepap) mizzeca ce nè vuole di fantasia. tra l'altro in quel momento era bimotore uno davanti e uno dietro :elio) :elio) :elio) kissà coi consumi :mecry2) :mecry2)

:sarcastic)
 
Dio mio e se era il tendicinghia non aprivo manco la discussione :asd)
cmq vittox non mi è andata così bene ho sostituito il motore ed è ok, ora il motore vecchio ce l'ha l'officina il ragazzo quando ha tempo (e non oso immaginare quando) lo apre e vede cos'è successo (probabili soluzioni: pistone bucato, bielle rotte, fuso, tutta roba di poco conto direi...), dopodichè se è da buttare mi stacco i pezzi che mi possono servire (alternatore, compressore aria condizionata, testa, tutto quello che non è rotto)e il resto butto tutto.
Se invece il motore è riparabile con una spesa che non supera i 500 euro allora me lo tengo così intero com'è, me lo conservo, quando posso lo faccio sistemare e me lo tengo non si sa mai posso sempre tenerlo di scorta o rivenderlo.
 
eh tu scherzi ma mi sa che alla fine sarà così. ho solo qualche problema di spazio, in garage purtroppo ci stà a malapena la macchina quindi non saprei proprio dove metterlo. boh non ci voglio pensare per ora se sarà riparabile allora ci penserò.
 
vittox":14oselkd ha detto:
:?: :color) potrebbe essere un tendicinghia della distribuzione :OK) comunque non dovrebbe essere nulla di grave :confusbig) ciao buona fortuna e tieni d'occhio l'officina ciaoooo. :hail)


Non far fare brutte figure a noi Varesini dai.. :?: :asd)
 
147SuperSport":37kb6xkk ha detto:
eh tu scherzi ma mi sa che alla fine sarà così. ho solo qualche problema di spazio, in garage purtroppo ci stà a malapena la macchina quindi non saprei proprio dove metterlo. boh non ci voglio pensare per ora se sarà riparabile allora ci penserò.

smontalo a pezzi :asd) e vedi che lo trovi lo spazio :asd)

sn contento che poi l'hai sistemata la tua car :fluffle)
 
devil":22t6wkmk ha detto:
147SuperSport":22t6wkmk ha detto:
eh tu scherzi ma mi sa che alla fine sarà così. ho solo qualche problema di spazio, in garage purtroppo ci stà a malapena la macchina quindi non saprei proprio dove metterlo. boh non ci voglio pensare per ora se sarà riparabile allora ci penserò.

smontalo a pezzi :asd) e vedi che lo trovi lo spazio :asd)

sn contento che poi l'hai sistemata la tua car :fluffle)
eh ma devo tagliare a metà anche il monoblocco :asd) :asd)
cmq le candele si le ho cambiate pensate voi dal ricambista le ho pagate 90 euro (tutte e 8) in magazzino alfaromeo mi avevano chiesto la modica cifra di 350 euro :mitra) . oh ragazzi a proposito di candele ma essendo che noi nè abbiamo 2 per cilindro voi sapete se anche con una delle due lo scoppio avviene comunque? :scratch) io credo di si in quanto non vi dico in che stato erano (arrugginite, ossidate, facevano skifo), inoltre sul 3 cilindro mi pare una delle due era svitata di 2-3 giri di chiave diciamo però la macchina andava normalmente a 4 cilindri.
ora la macchina è perfetta l'unica cosa è ancora quella guarnizione, il mecca mi ha detto di aspettare se entro venerdì o luned' non smette gliela porto li e mi cambia la guarnizione per ora a dire il vero mi sembra di guidare sapete le vecchie panda che fanno quel rumore di marmitta vrooooooom :lol1) diciamo che non passo inosservato :lol:
 
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