!!!!ragazzi mi è successa una disgrazia, rumore dal motore, EPILOGO!!!![FOTO] PAG 11!!

147SuperSport":2e0dqiyr ha detto:
LACCO79":2e0dqiyr ha detto:
bianconero":2e0dqiyr ha detto:
147SuperSport":2e0dqiyr ha detto:
ho capito, mi spiace anche per la tua che cavolo è stato un luglio/inizio agosto sfortunato.
per quanto riguarda il mio motore beh fa un rumore tipo diesel ma fortissimo come qualcosa che batte. cmq non ti so dire il pezzo preciso che si è rotto biella, bronzina, albero non so niente di questo perchè andrebbe aperto il motore per poi sapere cosa che è meglio buttarlo via che sistemarlo?e in + devo pagare quello che me lo apre?taglio la testa al toro ho la possibilità di farla arrivare a 150cv la prendo al volo.
tekno mi sai dire se i supporti motore o cmq i vari supporti sono gli stessi?per lo scarico che è diverso momentaneamente posso togliere anche quello dalla 2.0 che assalirò però è fatto diverso e sul mio telaio non ci stà oppure si?

beh fattelo dare

poi magari lo apri con calma insieme ai tuoi due amici meccanici magari qualche pezzo si salva e te lo puoi pure rivendere che a sto punto male non fa di certo alle tue finanze :elio)

Esatto!A me servirebbe il paracalore in alluminio dei collettori... :nuovi010)
oddio quello poi tra l'altro è nuovo di pacca l'ho sostituito pochi mesi fa. cmq sicuramente quello che riesco a salvare lo salvo e vendo anche il cambio ecc tutto quello che è sano vendo.

Appunto se dovessi vendere sai già cosa vendere e a chi..... :elio) :D
 
a Modena credo..

a Modena credo ( lo avevo letto su internet ma anche in altre città ) ci sono officine specializzate che ritirano il tuo motore anche se ha problemi meccanici e te ne danno un altro tutto revisionato (nel giro di una giornata lavorativa fanno il lavoro ) dalla a alla z e in caso di variazioni di potenza motore provvedono loro stessi a modificare il libretto di circolazione.L'unica cosa è che dovresti portare la macchina da loro ma nel tuo caso mi sembra impossibile.Un giretto su internet e uan telefonata costano pochissimo e almeno sai la differenza tra prendere un motore completo nuovo e uno completamente rigenerato che tra l'altro ha anche la garanzia
 
per avere un motore rigenerato uguale al mio prezzi alfa romeo 4000 euro circa chiavi in mano io purtroppo 4000 euro non li ho da buttare così e cmq anche se li avessi non glieli darei per principio perchè uno compra un'auto da 23mila euro dopo 3 anni e mezzo nè deve spendere 4000 perchè si è spaccato il motore?ma che siam matti?a stò punto me la cavo da me e lascio perdere le officine alfaromeo con 4000 euro + il valore della mia ci manca poco che me la prendo nuova.
per il discorso omologazione lo so infatti è un punto su cui ci sbatterò la testa perchè voglio a tutti i costi l'omologazione ora mi faccio un giretto su internet come suggerito.
cmq infatti l'omologazione la voglio proprio x in caso di incidente non per la polizia che tanto non se nè accorgerebbe neanche se montassi un 3.2 gta.
per il discorso revisione/gas di scarico beh è quasi una barzelletta.
cmq c'è anche da dire che tantissime auto elaborate/rimappate magari hanno i loro motori originali ma alla fine siamo tutti nella stessa barca cmq non sono + omologate io ad ogni modo siccome stò mettendo un motore che è suo in fin dei conti vorrei a tt i costi l'omologazione.
 
147supersport..

ho controllato su Eper: un 1.6 105 cv (motore semicompleto) costa ricondizionato 2.600 euro.. I 4000 euro che hai scritto tu di cosa tengono conto? Addirittura 1400 euro di manodopera (con frizione nuova - già che ci sei - e altre cose varie ed eventuali)?

Non so quanto ti convenga mettere il 2.0 TS, nel senso che la centralina cambia, lo scarico anche (poi devi tener conto che il motore deve rispondere alla normativa euro3 come il tuo 1.6), quindi mettere un 2.0 della 156 (magari ancora euro2) comporta l'uso di sonde lambda e linea di scarico (il tratto che ospita la sonda a valle del catalizzatore) relativi (non so se sia adatabile il catalizzatore + primo tratto di scarico del 1.6).
Cioè (oltre alla possibilità di omologarla come 2.0) devi tener conto di tutte queste possibili differenze tra le due versioni, metter un motore maggiorato non è più come una volta..
 
non so loro mi hanno detto 4000 euro chiavi in mano quindi sia motore ricondizionato con un'anno di garanzia ecc e montaggio tt completo nel prezzo. me lo ha detto sia quel cornuto dove l'avevo già portata sia dove l'ho comprata cmq voglio dire anche se uno mi dice te lo faccio a 3500 x me è sempre un'esagerazione, a stò punto vado x altre vie. cercherò di fare il lavoro fatto bene euro3, omologazione ecc mi è sempre piaciuto avere il 2.0 per poi magari tra un pò metterlo a gpl e godermelo del tutto senza pensare + di tanto al portafogli se proprio sarà una cosa irrealizzabile, allora ok andrò di nuovo di 105.
 
qualsiasi strada

Qualsiasi strada tu voglia intraprendere , mi spiace tanto per l'accaduto, in bocca al lupo e ricorda che in italia ci sono molti disonesti che girano liberamente ma vengono colpiti quasi sempre i più onesti, purtroppo
 
raga ho il video dell'accensione del mio defunto motore, a chi posso mandarlo per postarlo sul forum? è fatto col cel è un .mp4 quindi serve quick time per leggerlo.
 
147SuperSport":2u3tuj2l ha detto:
raga ho il video dell'accensione del mio defunto motore, a chi posso mandarlo per postarlo sul forum? è fatto col cel è un .mp4 quindi serve quick time per leggerlo.

in rete ci sono dei siti che permettono di uppare video... rapidshare.de , megaupload.com
 
VIDEO!

ecco raga come promesso ho fatto il video col cel, contate che per accendere il motore ho dovuto premere l'acceleratore quasi al max e nel momento in cui si è acceso il motore è a 2000-2500 giri, ovviamente lo tenevo io su questo regime col pedale quasi al max infatti quando si spegne ho semplicemente mollato il pedale. :mecry)

ecco il video:

http://www.megaupload.com/it/?d=XHGAWONK
 
raga e io che sul 105 davanti non ho gli autoventilandi mi fotto per fare lo swappo del 2.0?
cmq mi paresse cambiasse oltre alla frizione anche il cambio... occhio 147supersport...

cmq fammi sapere xe e una cosa che vorrei fare.
 
si alex cambia anche il cambio oltre a centraline varie e impianto di scarico ma tutte queste cosette sono già attaccate al motore levo tutto in blocco e monto tutto quanto. ovvio magari la frizione la metto nuova quello si come anche le cinghie. ti farò sapere parlerò anche con i meccanici per sapere se la cosa è fattibile, prezzi ecc. vi terrò informati, guardatevi il video è davvero raccapricciante.
 
Ma alla fine non ho capito che diamine è successo...
Se devi cambiare il motore io resterei sempre su un 1.6, magari 120...
In fin dei conti sarebbe una soluzione di buon compromesso dato che le 2 versioni differiscono per la presenza del variatore e forse per una leggera e diversa rapportatura del cambio.
 
di preciso non si sa si sa solo che il motore è + da buttare che da tenere ecco. per quanto riguarda il cambio di motore le soluzioni o ci rimetto il 1.6 oppure se lo trovo e non mi complica tr la vita vado d 2.0, mettere il 120 sarebbe come mettere il 2.0 ha anch'esso il cambio differente, elettronica diversa e forse pure lo scarico, praticamente avrei lo stesso "sbattimento" del 2.0 però con 30 cavalli di meno. a stò punto o tutto o niente.
cmq ovvio è solo un'idea già trovare un 105 decente sarà un'impresa un 2.0 è un terno al lotto
 
Ma scusa... ho seguito il problema solo in parte ma ancora non mi è chiara una cosa: come fanno a dire che il motore è da buttare se non lo hanno nemmeno aperto per verificare che diamine è successo??
 
Arj147":sojbthsd ha detto:
Ma scusa... ho seguito il problema solo in parte ma ancora non mi è chiara una cosa: come fanno a dire che il motore è da buttare se non lo hanno nemmeno aperto per verificare che diamine è successo??

infatti

è quello che dico anche io

io farei aprire magari con 2000 euro lo sistemi e hai speso comunque la metà ....è proprio vero che i meccanici di una volta non ci sono piu
 
se ha 3 anni, pochi km e tutti i tagliandi regolarmente eseguiti
e non è stato fatta qualcosa di veramente particolare (tipo girare senza acqua o senza olio)

non è che deve proprio rompersi..
in questi casi, val sempre cmq la pena sentire direttamente AR.. (magari anche attraverso un legale, o anche Quattroruote ad esempio)
non è questione di garanzia scaduta, che copre certi tipi di rotture, ma proprio di non conformità...

in questi casi in genere succede spesso che la spesa è "partecipata", magari tipo al 50%

4000€ per un motore nuovo mi pare una esagerazione
montare il 2.0 è una cazzata così..
per i costi e per i rischi....
e no, nn è così facile l'omologazione..
l'unica scappatoia che avresti e affidarti ad una ditta/carrozzeria grossa, che già si occupa di trasformazioni
(per esempio a Milano la carrozzeria Castagna (è quella che fa versioni speciali di Ferrari, Mini etc etc)
e chiedergli se se la "sentono" di fartela e di chiedere l'omologazione come "esemplare unico" (è l'unico modo di omologare in un caso simile)
e soprattutto quanto ti costa..

per esempio se il motore e i lavori ti vengono fuori a 3.000€ e poi costa 6.000€ o più omologarla... 4.000€ del 105 sono un affare
;)
 
bianconero":3lq5vvt1 ha detto:
Arj147":3lq5vvt1 ha detto:
Ma scusa... ho seguito il problema solo in parte ma ancora non mi è chiara una cosa: come fanno a dire che il motore è da buttare se non lo hanno nemmeno aperto per verificare che diamine è successo??

infatti

è quello che dico anche io

io farei aprire magari con 2000 euro lo sistemi e hai speso comunque la metà ....è proprio vero che i meccanici di una volta non ci sono piu


tu scaricati il video che ho postato, e tutti i tuoi dubbi saranno chiari, ci vuol poco a capire che quel motore è da buttare nel WC contando che è in fase, le valvole quindi non sono piegate (son state controllate). giudica te solo a sentirlo....
 
Top