Fumata bianca....

Giose

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
67
0
6
Bari
Mentre camminavo mi si è accesa la spia avaria motore,la macchina ha incominciato a singhiozzare e contemporaneamente ho visto uscire fumo bianco dallo scarico...dopo di ke si è spenta e non parte +..... :mecry2)
ke culo proprio il 14 Agosto!!!
Controllando l'olio ho notato ke il livello si è abbassato,l'avevo rabboccato proprio il giorno prima.
Io ho gasato l'auto circa 3000km fà....appellandomi alla vostra conoscenza,cosa può essere accaduto??...potrebbe essere causato dall'impianto a gas??
 
sbenga ha detto:
Qui sono volatili per diabetici (cazzi amari) :([/quote

Diciamo che la stessa sensazione l'ho avuta anche io....

la cosa che mi chiedo è se tutto rientrerà in garanzia,dato che ho messo l'impianto gpl...quando l'ho acquistata cioè 7000km fà(la nasona è usata)....mi avevo detto che la garanzia non l'avrei persa.
Ma secondo voi...il guasto può essere causato dall'impianto???perché se così fosse...la garanzia nn la copre!!!!
 
LACCO79":216iri00 ha detto:
Fumata bianca = acqua nella camera di combustione... = guarnizione della testa andata? :scratch)

quoto, ma addirittura non accendersi? almeno 1 cilindro su 4 dovrebbe dare un segno no?
 
Railman":34xou926 ha detto:
LACCO79":34xou926 ha detto:
Fumata bianca = acqua nella camera di combustione... = guarnizione della testa andata? :scratch)

quoto, ma addirittura non accendersi? almeno 1 cilindro su 4 dovrebbe dare un segno no?

Si effettivamente è strano....

@ Giose : il liquido del radiatore com'è come livello?Quello eventualmente residuo in vaschetta presenta delle macchie d'olio al suo interno?
 
La guarnizione della testa può saltare, ma per fumare bianco deve essere molto più grave come la testa filata o un cilindro filato.
Deve esserci un'infiltrazione d'acqua vistosa, cosa che non avviene bruciando la guarnizione.
Sicuri che il fumo non fosse azzurro visto che ha bevuto olio?
 
turbina andata??

è molto molto probabile, visto che si è abbassato anche il livello dell'olio (rabboccato il giorno prima)

trafila olio dalla turbina rotta e si riempie il motore...fumo bianco, poi più nulla...motore ko

in tal caso però il motore lo recuperi
 
Damon":nhfnqj93 ha detto:
turbina andata??

è molto molto probabile, visto che si è abbassato anche il livello dell'olio (rabboccato il giorno prima)

trafila olio dalla turbina rotta e si riempie il motore...fumo bianco, poi più nulla...motore ko

in tal caso però il motore lo recuperi

un TurboDiesel che va a GPL ancora devo vederlo
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Xanto.net":2xqfnsp5 ha detto:
Damon":2xqfnsp5 ha detto:
turbina andata??

è molto molto probabile, visto che si è abbassato anche il livello dell'olio (rabboccato il giorno prima)

trafila olio dalla turbina rotta e si riempie il motore...fumo bianco, poi più nulla...motore ko

in tal caso però il motore lo recuperi

un TurboDiesel che va a GPL ancora devo vederlo
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Magari è un jpl..... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
chiedo scusa a tutti......... :hail) :hail) :hail) :hail)

mi sa che ho saltato qualche "particolare"............. :boxe) :member) :wall) :swear) :schok)

eh sì, devo proprio andare in vacanza!!!!!!!!!!!!!!! :all_coholic) :matto) :specchio)
 
ragazzi....ho notato ke la vaschetta dell'acqua è diventata marrone!!! :mecry)
credo proprio sia olio...cmq il livello d'olio si è abbassato di poco!
Il colore della fumata si sembrava bianca...per quello che sono riuscito a vedere nello specchietto su una strada buia!
A sto punto incomincio anke io credere che si tratti di guarnizione della testata....mi chiedo come possa essere successo...
La macchina l'ho acquista a 66km ed adesso ne ha 73km...con l'impianto a gpl ne ho fatti 2000km e si tratta di un JTG!
La macchina è sempre andata benissimo...la temperatura non si MAI alzata...possibile che le candele si siano sporcate così tanto da nn farla partire!?!un impianto a gpl ti può creare tutto questo???
Il bello è che dovrò navigare nel limbo sino al giorno 21,data in cui riaprirà il concessionario!!!

MERDA
 
Giose":1dham6eg ha detto:
ragazzi....ho notato ke la vaschetta dell'acqua è diventata marrone!!! :mecry)
credo proprio sia olio...
olio mischiato ad acqua, a prescindere dai loro livelli :(
La guarnizione testata può essere una causa, ma un' auto può fare tanta strada in queste condizioni, con frequenti rabbocchi di acqua e olio...

Fumata bianca dallo scarico e spegnimento motore però mi sanno di qualcosa di molto peggio...
 
Top