Tigre 147":2etw6urn ha detto:falconero79":2etw6urn ha detto:allora oggi ho fatto un rapido calcolo su quanto ho risparmiato in 1 anno e mezzo, 57000 km con la mia m-jet confrontata con la 2.0 ts:
ebbene ho risparmiato ben 1700 euro considerando anche i tagliandi, assicurazioni, bollo ecc....
per le assicurazioni mi sono fatto un preventivo on-line con il mio profilo... con la jtd pagherei 618 euro, con la 2.0 circa 580... e, per sfizio, ho guradato per la GTA (630 euro) :asd)
nel preventivo mi davano anche il valore commerciale attuale delle vetture prese in esame (quindi con 1 anno e mezzo di vita).
jtd 16v : 19000
2.0 ts: 13500
GTA: 24400
notare come si è deprezzata la 2.0... :cry:
Se fossi sicuro di fare 57.000km in un anno e mezzo non avrei alcun dubbio!!! :elio)
Il fatto è che secondo me ho una soglia di 15.000-20.000 km/anno al max, è per questo che ho così tanti dubbi!! :aeh) :aeh)
:matto)
Ciao Tigre, ti dico come ho scelto io... In settimana ho più o meno la tua stessa percorrenza, 7and-7rit-7and-7rit dal lavoro, quindi diesel :KO)
però siccome se non mi complico la vita non sono io, circa 3 anni fa ho pensato bene di andarmi a trovare la ragazza a Torino, ergo 300-350 km nel fine settimana, diesel :OK)
Ci aggiungo ovviamente altri km extra e faccio 20-25.000 annui.
Ho scelto il diesel, perchè in famiglia non ce ne sono mai stati e prima o poi dovevo provare, magari sbaglio, però come si sottolinea in questo topic, se mi accorgo di aver sbagliato, il giorno che devo dar dentro il diesel, magari con un kilometraggio basso, mi è più facile ottenere un buon prezzo rispetto al benzina, quindi ci provo col diesel :OK)