"Quando" conviene veramente acquistare un diesel?

lelesch81":1xpium6r ha detto:
Secondo me bisogna vedere lo sconto tra benzina a diesel (se tu hai il 15,5 su tutte e due) vai di diesel che quando lo rivendi prendi qualcosina in più.. Sperando che la moda non passi...

a parte la moda, il diesel consuma comunque sempre meno :)
 
MarcoM_J":2qo9v537 ha detto:
lelesch81":2qo9v537 ha detto:
Secondo me bisogna vedere lo sconto tra benzina a diesel (se tu hai il 15,5 su tutte e due) vai di diesel che quando lo rivendi prendi qualcosina in più.. Sperando che la moda non passi...

a parte la moda, il diesel consuma comunque sempre meno :)

Senza " a parte la moda".......il diesel non si vende per altri motivi, fidati, se no avrebbero tutti un benzina con il GPL!
 
-Principe-":1qhdymih ha detto:
Senza " a parte la moda".......il diesel non si vende per altri motivi, fidati, se no avrebbero tutti un benzina con il GPL!

sicuramente molti o forse troppi lo comperano per moda, però c'è anche un discorso di autonomia :OK)
che le macchine con gpl e soprattutto a metano non hanno.....

saluti
 
MarcoM_J":3hsu4uif ha detto:
a parte la moda, il diesel consuma comunque sempre meno :)
Certo, ma costa di più di assicurazione e manutenzione, come abbiamo visto, alla fine, prendendo quelle 2 motorizzazioni con quella percorrenza, si equivalgono.

Tra l'altro se si tiene per più tempo l'auto il vantaggio va a favore del benzina, viceversa se si aumenta il chilometraggio.
 
alk147":1ho35wut ha detto:
Certo, ma costa di più di assicurazione e manutenzione, come abbiamo visto, alla fine, prendendo quelle 2 motorizzazioni con quella percorrenza, si equivalgono.

Tra l'altro se si tiene per più tempo l'auto il vantaggio va a favore del benzina, viceversa se si aumenta il chilometraggio.


di questo se ne è già parlato.........
invece l'amico lelesch81 parlava di una possibile maggior rivendibilità, un domani, sul mercato dell'usato, e quindi a parte le mode un diesel consuma cmq meno e questo è un dato di fatto, in più c'è anche il discorso autonomia.

saluti

p.s. sul discorso maggior costo manutenzione, penso che ormai si equivalga, almeno da quello che leggo qui sul forum
 
Sai che non capisco cosa vuoi dire?

Cosa significa che il diesel consuma comunque meno?

Anche 10 anni fa i diesel consumavano meno, ma per vari motivi non vendevano. :ka)

Se si dovesse invertire di nuovo la rotta del mercato (non credo succederà così a breve), anche se la differenza di consumo e autonomia restasse la stessa non avrebbe lo stesso una maggiore rivendibilità.
 
alk147":3sr92sov ha detto:
Sai che non capisco cosa vuoi dire?

Cosa significa che il diesel consuma comunque meno?

Anche 10 anni fa i diesel consumavano meno, ma per vari motivi non vendevano. :ka)

Se si dovesse invertire di nuovo la rotta del mercato (non credo succederà così a breve), anche se la differenza di consumo e autonomia restasse la stessa non avrebbe lo stesso una maggiore rivendibilità.

beh se andiamo indietro 10 anni c'era lo spettro del super mega bollo :cry:
cmq quello che intendo dire, è che il pensiero di poter fare più km/l a parità di spesa, farà sempre presa sull'italiano medio (imho ovviamente)

saluti
 
MarcoM_J":nl57stof ha detto:
-Principe-":nl57stof ha detto:
Senza " a parte la moda".......il diesel non si vende per altri motivi, fidati, se no avrebbero tutti un benzina con il GPL!

sicuramente molti o forse troppi lo comperano per moda, però c'è anche un discorso di autonomia :OK)
che le macchine con gpl e soprattutto a metano non hanno.....

saluti

Ma per piacere.....questo si chiama "ragionare col senno di poi"!!!

Oppure si pronunci chi al momento di scegliere l'auto ha sfogliato la brochure chiedendo al conce "eh si ma....quanta autonomia ha con un pieno quest'auto?"!!!

E poi secondo te con un pieno di GPL fai 150 Km?
Pensi realmente che chi gira molto in auto (che non è la maggiorparte di chi ha preso il diesel, anzi...) faccia normalmente così tanti Km da doversi arrestare più volte al giorno per rifornire se avesse il GPL? Ma su, suuuu.....

Mi sembra che ci sia sempre, da parte chi ha il diesel, un'esasperata corsa a trovare nuove motivazioni all'acquisto.

E bbastaaa...tenete l'auto che avete comprato e non fatevi problemi se vi puzzano le mani quando rifornite :asd) :asd)
(questa è una dedica speciale a Simo :culo) )
 
-Principe-":3bpyrg2k ha detto:
E bbastaaa...tenete l'auto che avete comprato e non fatevi problemi se vi puzzano le mani quando rifornite :asd) :asd)
(questa è una dedica speciale a Simo :culo) )


Sarà per questo che porto sempre con me un paio di guanti in lattice !?!? :asd)
 
lelesch81":32mbtwcg ha detto:
-Principe-":32mbtwcg ha detto:
E bbastaaa...tenete l'auto che avete comprato e non fatevi problemi se vi puzzano le mani quando rifornite :asd) :asd)
(questa è una dedica speciale a Simo :culo) )


Sarà per questo che porto sempre con me un paio di guanti in lattice !?!? :asd)

Alt!!! Il lattice si rovina a contatto con i derivati del petrolio, e si squaglia...meglio il nitrile o i classici guanti in Polietilene da frutta e verdura al supermarket!
:OK)
 
-Principe-":xbm0uvuj ha detto:
Ma per piacere.....questo si chiama "ragionare col senno di poi"!!!

e quindi?

-Principe-":xbm0uvuj ha detto:
Oppure si pronunci chi al momento di scegliere l'auto ha sfogliato la brochure chiedendo al conce "eh si ma....quanta autonomia ha con un pieno quest'auto?"!!!

dipende dall'uso della macchina, se si utilizza per andare in giro nei week end non c'è problema, se invece si fanno più di 100 km al giorno per recarsi al lavoro / lavorare l'autonomia ha il suo perchè!!
(ti assicuro che ci sono molte persone che lo fanno, se non ci credi vieni sulle tangenziali milanesi all'ora di punta!!)

-Principe-":xbm0uvuj ha detto:
E poi secondo te con un pieno di GPL fai 150 Km?
Pensi realmente che chi gira molto in auto (che non è la maggiorparte di chi ha preso il diesel, anzi...) faccia normalmente così tanti Km da doversi arrestare più volte al giorno per rifornire se avesse il GPL? Ma su, suuuu.....
probabilmente l'autonomia col gpl consente di fare rifornimento "solo" 2 volte a settimana, invece col metano, da quello che sento è leggo bisognerebbe fermarsi un giorno si ed uno no!!!
(sempre riferito al punto sopra)

-Principe-":xbm0uvuj ha detto:
Mi sembra che ci sia sempre, da parte chi ha il diesel, un'esasperata corsa a trovare nuove motivazioni all'acquisto....

non c'è nessuna nuova motivazione, se invece di pensare solo al tuo caso provassi a metterti nei panni di chi, ribadisco, usa la macchina per andare al lavoro / lavorare vedresti che le considerazioni che ho fatto sono tutte valide :OK)

saluti

p.s. ovviamente sono d'accordo con te quando dici che molti prendono il diesel per moda, ma questo è un altro discorso :)
 
-Principe-":1f1x4kqg ha detto:
Alt!!! Il lattice si rovina a contatto con i derivati del petrolio, e si squaglia...meglio il nitrile o i classici guanti in Polietilene da frutta e verdura al supermarket!
:OK)


Hihihihihi, qualche tempo fa ad Auchan ne ho fatta sparire una manciata...

mentre compravo le susine ho avuto l'ispirazione! Or ain macchina ho guanti da frutta pronti per ogni evenienza!
 
-Principe-":3hjok8ow ha detto:
Ma quale battuta????

Certo che sei strano eh!?!?

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

visto che io non ho mai scritto di aver comperato la macchina in base all'autonomia :?: (anche se apprezzo quella della 147) ma ho solo fatto considerazioni sul fatto che gpl e soprattutto metano, potrebbero non essere scelti da chi percorre centinaia di km al giorno, proprio per un'autonomia inferiore (gpl) veramente scarsa (metano).
A proposito di metano c'è un articolo interessante sul sito di automobilismo.

ho inteso la tua affermazione come una battua di spirito!!

saluti
 
Dai raga fate i bravi sennò andiamo leggermente :eek:fftopic)

Per ora sono leggermente più orientato per il benzina (ma faccio in fretta a cambiare idea) per 3 motivi:
1) La situazione attuale fa si che per il momento non dovrei fare più di 15.000 km/anno e quotidianamente al lavoro sono tratte brevi (7km a tratta)... Però va detto che fra 1 anno mi scadrà il contratto e non so se cambierò lavoro, come non so di dove sarà la mia prossima girl :D :elio
2) Cacciare 3.000 euro in più per il diesel e poi almeno 200€ in più all'anno per l'assicurazione mi invoglia ad andare sul benza
3) La macchina la terrò sicuramente per 6 anni, se non di più...

Sono sensazioni del momento, ora di gennaio faccio intempo a cambiare idea non so quante volte... :aeh)

Certo che all'alfa avrebbero potuto mettere un diesel 1.6 caxxo!! :evil: :asd)
 
Tigre 147":3rnxtjcz ha detto:
Certo che all'alfa avrebbero potuto mettere un diesel 1.6 caxxo!! :evil: :asd)
avrebbe risolto i tuoi problemi, ma non c'è...
Viste le condizioni che hai enunciato, credo ti convenga il benza. Hai valutato la jtd 100 impression (credo che nel restyling sia disponibile)?
Costa un po' meno come assic. e bollo e dovrebbe costare meno all' acquisto...
Però con 15 k all' anno forse è già una forzatura...
 
giangirm":2fwozcl5 ha detto:
Tigre 147":2fwozcl5 ha detto:
Certo che all'alfa avrebbero potuto mettere un diesel 1.6 caxxo!! :evil: :asd)
avrebbe risolto i tuoi problemi, ma non c'è...
Viste le condizioni che hai enunciato, credo ti convenga il benza. Hai valutato la jtd 100 impression (credo che nel restyling sia disponibile)?
Costa un po' meno come assic. e bollo e dovrebbe costare meno all' acquisto...
Però con 15 k all' anno forse è già una forzatura...

Se lo avessero fatto in versione distinctive probabilmente avrei optato per quello! :nod) Ma purtroppo il 1.9 da 100cv esiste solo in versione impression! :wall) :wall) :wall)
 
Top