Quali modifiche per superare i 200cv?

Marco147 2.0":spdx73bd ha detto:
E' come se un laziale che chiede come migliorare la squadra, con che acquisti e l'altro gli risponde, diventa romanista!! :nod)

Esatto! :nod)

Però vabbè, c'è anche chi è obiettivo, ed io penso di esserlo, io non tifo ne diesel ne benzina, avevo un 1800 benzina, ora ho un 1900 diesel, la mia prossima spero sia un turbo benzina, oppure un m3, anche se è aspirata. Io cerco di vedere pregi e difetti in entrambe le motorizzazioni. Allo stato attuale il pregio più grande del mio motore è che ha ottime prestazioni, ma se lo uso da diesel fa 16 km litro in città ed anche 20/22 in extraurbano, diciamo che è double face! :p
 
Eric Draven":33o8t6o9 ha detto:
Marco147 2.0":33o8t6o9 ha detto:
E' come se un laziale che chiede come migliorare la squadra, con che acquisti e l'altro gli risponde, diventa romanista!! :nod)

Esatto! :nod)

Però vabbè, c'è anche chi è obiettivo, ed io penso di esserlo, io non tifo ne diesel ne benzina, avevo un 1800 benzina, ora ho un 1900 diesel, la mia prossima spero sia un turbo benzina, oppure un m3, anche se è aspirata. Io cerco di vedere pregi e difetti in entrambe le motorizzazioni. Allo stato attuale il pregio più grande del mio motore è che ha ottime prestazioni, ma se lo uso da diesel fa 16 km litro in città ed anche 20/22 in extraurbano, diciamo che è double face! :p

a quanto pare bisogna tifare per il 330d e non per la GTA altrimenti qualcuno si arrabbia :sarcastic)

Mettiamola così... il Benzina è l'Olanda, il Diesel è l'Italia :asd)
 
vabè bando alle stronzate che infestano il topic, il succo è che se vai piano consumi uguale, se schiacci consumi in porporzione ai cavalli. e questo è un vantaggio del diesel. stop. non c'è ne superiorità ne inferirorità, ogni motore ha i suoi pregi e difetti.

p.s. per l'affidabilità generalmente saltano turbine e frizioni, il resto regge
 
frib":y08muukf ha detto:
vabè bando alle stronzate che infestano il topic, il succo è che se vai piano consumi uguale, se schiacci consumi in porporzione ai cavalli. e questo è un vantaggio del diesel. stop. non c'è ne superiorità ne inferirorità, ogni motore ha i suoi pregi e difetti.

p.s. per l'affidabilità generalmente saltano turbine e frizioni, il resto regge

che il diesel consumi meno di un benza lo sanno anche i sassi. chiaro.
però non venitemi a dire che un diesel pompato consuma come quando era originale (perchè l'efficienza non viene toccata) :nono)

Per esempio, andando a 130km/h fissi con un JTD pompato non si consumerà mai come se fosse originale :OK)
 
vexator":ot0gvo6a ha detto:
frib":ot0gvo6a ha detto:
vabè bando alle stronzate che infestano il topic, il succo è che se vai piano consumi uguale, se schiacci consumi in porporzione ai cavalli. e questo è un vantaggio del diesel. stop. non c'è ne superiorità ne inferirorità, ogni motore ha i suoi pregi e difetti.

p.s. per l'affidabilità generalmente saltano turbine e frizioni, il resto regge

che il diesel consumi meno di un benza lo sanno anche i sassi. chiaro.
però non venitemi a dire che un diesel pompato consuma come quando era originale (perchè l'efficienza non viene toccata) :nono)

Per esempio, andando a 130km/h fissi con un JTD pompato non si consumerà mai come se fosse originale :OK)

no,io manco l'ho detto che il diesel conusma mano del benzina, anche se è vero. il discorso è diverso: sconosco per quale caXXo di motivo sia così, ma ti dico, e lo dicono tutti quelli che lo hanno provato mi pare, che se non tiri consuma più o meno come da originale. che ci posso fare se si è riscontrato questo?! ripeto, non mi avventuro in spiegazioni, riporto solo le esperienze :shrug03)
 
vexator":2is4vxbh ha detto:
quindi mi pare di capire che: prendi un JTD 120cv, lo porti a 150-180cv e il consumo non cambia
Se è così mi compro subito un diesel :sarcastic)

no, non è corretto quello che dici, è incompleto: il consumo non cambia se si adotta uno stile di guida tranquillo...
ora capirai bene che uno non pompa la macchina, minandone l'affidabilità o cmq dovendo adottare certi accorgimenti di guida e non, per andare sempre piano. come vedi ci sono diversi contro nell'elaborazione, ma la gran figata di questi cr è che ALMENO non consumi di più se ci vai "liscio" :asd)
 
frib":3dlrdxxr ha detto:
vexator":3dlrdxxr ha detto:
quindi mi pare di capire che: prendi un JTD 120cv, lo porti a 150-180cv e il consumo non cambia
Se è così mi compro subito un diesel :sarcastic)

no, non è corretto quello che dici, è incompleto: il consumo non cambia se si adotta uno stile di guida tranquillo...
ora capirai bene che uno non pompa la macchina, minandone l'affidabilità o cmq dovendo adottare certi accorgimenti di guida e non, per andare sempre piano. come vedi ci sono diversi contro nell'elaborazione, ma la gran figata di questi cr è che ALMENO non consumi di più se ci vai "liscio" :asd)

ok se spingi consumi di +. questo è chiaro.
Quello che non riesco a capire è una cosa, faccio un esempio:

1) 130km/h con un JTD tutto originale
2) 130km/h con un JTD pompato

consumano uguale?
 
vexator":2cadyy57 ha detto:
frib":2cadyy57 ha detto:
vexator":2cadyy57 ha detto:
quindi mi pare di capire che: prendi un JTD 120cv, lo porti a 150-180cv e il consumo non cambia
Se è così mi compro subito un diesel :sarcastic)

no, non è corretto quello che dici, è incompleto: il consumo non cambia se si adotta uno stile di guida tranquillo...
ora capirai bene che uno non pompa la macchina, minandone l'affidabilità o cmq dovendo adottare certi accorgimenti di guida e non, per andare sempre piano. come vedi ci sono diversi contro nell'elaborazione, ma la gran figata di questi cr è che ALMENO non consumi di più se ci vai "liscio" :asd)

ok se spingi consumi di +. questo è chiaro.
Quello che non riesco a capire è una cosa, faccio un esempio:

1) 130km/h con un JTD tutto originale
2) 130km/h con un JTD pompato

consumano uguale?

grossomodo si
 
frib":p942w4e8 ha detto:
vexator":p942w4e8 ha detto:
frib":p942w4e8 ha detto:
vexator":p942w4e8 ha detto:
quindi mi pare di capire che: prendi un JTD 120cv, lo porti a 150-180cv e il consumo non cambia
Se è così mi compro subito un diesel :sarcastic)

no, non è corretto quello che dici, è incompleto: il consumo non cambia se si adotta uno stile di guida tranquillo...
ora capirai bene che uno non pompa la macchina, minandone l'affidabilità o cmq dovendo adottare certi accorgimenti di guida e non, per andare sempre piano. come vedi ci sono diversi contro nell'elaborazione, ma la gran figata di questi cr è che ALMENO non consumi di più se ci vai "liscio" :asd)

ok se spingi consumi di +. questo è chiaro.
Quello che non riesco a capire è una cosa, faccio un esempio:

1) 130km/h con un JTD tutto originale
2) 130km/h con un JTD pompato

consumano uguale?

grossomodo si

si...esatto...
anche se par strano è così :D
la differnza sta nel fatto che data l'elevata coppia a bassi regimi andando a 130 adesso devo tenere il pedale giù di pochissimo rispetto a prima il motivo è semplice e svelato senza nessun arcano e nessuna stranezza.



quindi adesso corri a comprarti un diesel :rotolo)
 
angelo81":32vve2y6 ha detto:
frib":32vve2y6 ha detto:
vexator":32vve2y6 ha detto:
frib":32vve2y6 ha detto:
vexator":32vve2y6 ha detto:
quindi mi pare di capire che: prendi un JTD 120cv, lo porti a 150-180cv e il consumo non cambia
Se è così mi compro subito un diesel :sarcastic)

no, non è corretto quello che dici, è incompleto: il consumo non cambia se si adotta uno stile di guida tranquillo...
ora capirai bene che uno non pompa la macchina, minandone l'affidabilità o cmq dovendo adottare certi accorgimenti di guida e non, per andare sempre piano. come vedi ci sono diversi contro nell'elaborazione, ma la gran figata di questi cr è che ALMENO non consumi di più se ci vai "liscio" :asd)

ok se spingi consumi di +. questo è chiaro.
Quello che non riesco a capire è una cosa, faccio un esempio:

1) 130km/h con un JTD tutto originale
2) 130km/h con un JTD pompato

consumano uguale?

grossomodo si

si...esatto...
anche se par strano è così :D
la differnza sta nel fatto che data l'elevata coppia a bassi regimi andando a 130 adesso devo tenere il pedale giù di pochissimo rispetto a prima il motivo è semplice e svelato senza nessun arcano e nessuna stranezza.



quindi adesso corri a comprarti un diesel :rotolo)

non complichiamo le cose per favore :asd) ...l'acceleratore è un semplice comando, non vuole dire molto. diciamo piuttosto che per andare a 130 è necessaria la medesima quantità di gasolio sia con motore originale che con motore pompato :OK)

p.s. vexator mò ti devi comprà un diesel :sarcastic)
 
angelo81":3lk5z10h ha detto:
si...esatto...
anche se par strano è così :D
la differnza sta nel fatto che data l'elevata coppia a bassi regimi andando a 130 adesso devo tenere il pedale giù di pochissimo rispetto a prima il motivo è semplice e svelato senza nessun arcano e nessuna stranezza.



quindi adesso corri a comprarti un diesel :rotolo)

il diesel non lo comprerò mai :rotolo)

tutti i cavalli in più dove vanno finire?
 
vexator":1ajkc2z3 ha detto:
angelo81":1ajkc2z3 ha detto:
si...esatto...
anche se par strano è così :D
la differnza sta nel fatto che data l'elevata coppia a bassi regimi andando a 130 adesso devo tenere il pedale giù di pochissimo rispetto a prima il motivo è semplice e svelato senza nessun arcano e nessuna stranezza.



quindi adesso corri a comprarti un diesel :rotolo)

il diesel non lo comprerò mai :rotolo)

tutti i cavalli in più dove vanno finire?

ma sempre gli stessi cv ci vogliono a spingere l'auto a 130, pertanto se ne usi x dai da bere a x, poco conta che al massimo ce ne siano x + 100 invece che x + 50
 
frib":3k41bn11 ha detto:
non complichiamo le cose per favore :asd) ...l'acceleratore è un semplice comando, non vuole dire molto. diciamo piuttosto che per andare a 130 è necessaria la medesima quantità di gasolio sia con motore originale che con motore pompato :OK)

p.s. vexator mò ti devi comprà un diesel :sarcastic)

è un semplice comando che invece la dice lunga...

quando mappi vengono modificati diversi parametri qualitempi e quantita iniettate quindi devi accelerare meno per iniettare la medesima quantità di gasolio ma la differenza sta nel fatto che sei a minimo di gas a 130...
 
angelo81":3nv3xps4 ha detto:
frib":3nv3xps4 ha detto:
non complichiamo le cose per favore :asd) ...l'acceleratore è un semplice comando, non vuole dire molto. diciamo piuttosto che per andare a 130 è necessaria la medesima quantità di gasolio sia con motore originale che con motore pompato :OK)

p.s. vexator mò ti devi comprà un diesel :sarcastic)

è un semplice comando che invece la dice lunga...

quando mappi vengono modificati diversi parametri qualitempi e quantita iniettate quindi devi accelerare meno per iniettare la medesima quantità di gasolio ma la differenza sta nel fatto che sei a minimo di gas a 130...

si ma il gasolio sempre quello è, mica diminuisce ;)
 
vexator":cq4slkzo ha detto:
angelo81":cq4slkzo ha detto:
si...esatto...
anche se par strano è così :D
la differnza sta nel fatto che data l'elevata coppia a bassi regimi andando a 130 adesso devo tenere il pedale giù di pochissimo rispetto a prima il motivo è semplice e svelato senza nessun arcano e nessuna stranezza.



quindi adesso corri a comprarti un diesel :rotolo)

il diesel non lo comprerò mai :rotolo)

tutti i cavalli in più dove vanno finire?
in stalla quando non li usi :asd)
su strada quando servono :elio)
 
frib":u86aklt6 ha detto:
angelo81":u86aklt6 ha detto:
frib":u86aklt6 ha detto:
non complichiamo le cose per favore :asd) ...l'acceleratore è un semplice comando, non vuole dire molto. diciamo piuttosto che per andare a 130 è necessaria la medesima quantità di gasolio sia con motore originale che con motore pompato :OK)

p.s. vexator mò ti devi comprà un diesel :sarcastic)

è un semplice comando che invece la dice lunga...

quando mappi vengono modificati diversi parametri qualitempi e quantita iniettate quindi devi accelerare meno per iniettare la medesima quantità di gasolio ma la differenza sta nel fatto che sei a minimo di gas a 130...

si ma il gasolio sempre quello è, mica diminuisce ;)

se leggi è scritto.... :shrug03)
 
angelo81":1o1vf0hg ha detto:
frib":1o1vf0hg ha detto:
angelo81":1o1vf0hg ha detto:
frib":1o1vf0hg ha detto:
non complichiamo le cose per favore :asd) ...l'acceleratore è un semplice comando, non vuole dire molto. diciamo piuttosto che per andare a 130 è necessaria la medesima quantità di gasolio sia con motore originale che con motore pompato :OK)

p.s. vexator mò ti devi comprà un diesel :sarcastic)

è un semplice comando che invece la dice lunga...

quando mappi vengono modificati diversi parametri qualitempi e quantita iniettate quindi devi accelerare meno per iniettare la medesima quantità di gasolio ma la differenza sta nel fatto che sei a minimo di gas a 130...

si ma il gasolio sempre quello è, mica diminuisce ;)

se leggi è scritto.... :shrug03)

appunto!!! se il gasolio sempre quello è, cosa conta se hai il pedale più o meno abbassato? il pedale è solo un comando, non un "interprete" del consumo :OK)
 
frib":dok36qu8 ha detto:
angelo81":dok36qu8 ha detto:
frib":dok36qu8 ha detto:
angelo81":dok36qu8 ha detto:
frib":dok36qu8 ha detto:
non complichiamo le cose per favore :asd) ...l'acceleratore è un semplice comando, non vuole dire molto. diciamo piuttosto che per andare a 130 è necessaria la medesima quantità di gasolio sia con motore originale che con motore pompato :OK)

p.s. vexator mò ti devi comprà un diesel :sarcastic)

è un semplice comando che invece la dice lunga...

quando mappi vengono modificati diversi parametri qualitempi e quantita iniettate quindi devi accelerare meno per iniettare la medesima quantità di gasolio ma la differenza sta nel fatto che sei a minimo di gas a 130...

si ma il gasolio sempre quello è, mica diminuisce ;)

se leggi è scritto.... :shrug03)

appunto!!! se il gasolio sempre quello è, cosa conta se hai il pedale più o meno abbassato? il pedale è solo un comando, non un "interprete" del consumo :OK)
:handclap) hai ragione :asd) :asd) :asd)
 
angelo81":cv3ulby2 ha detto:
frib":cv3ulby2 ha detto:
angelo81":cv3ulby2 ha detto:
frib":cv3ulby2 ha detto:
angelo81":cv3ulby2 ha detto:
frib":cv3ulby2 ha detto:
non complichiamo le cose per favore :asd) ...l'acceleratore è un semplice comando, non vuole dire molto. diciamo piuttosto che per andare a 130 è necessaria la medesima quantità di gasolio sia con motore originale che con motore pompato :OK)

p.s. vexator mò ti devi comprà un diesel :sarcastic)

è un semplice comando che invece la dice lunga...

quando mappi vengono modificati diversi parametri qualitempi e quantita iniettate quindi devi accelerare meno per iniettare la medesima quantità di gasolio ma la differenza sta nel fatto che sei a minimo di gas a 130...

si ma il gasolio sempre quello è, mica diminuisce ;)

se leggi è scritto.... :shrug03)

appunto!!! se il gasolio sempre quello è, cosa conta se hai il pedale più o meno abbassato? il pedale è solo un comando, non un "interprete" del consumo :OK)
:handclap) hai ragione :asd) :asd) :asd)

troppa putenza a volte mada in confusione :asd) :fluffle)
 
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