Quali modifiche per superare i 200cv?

Eric Draven":1z6lglw6 ha detto:
Ragazzi, ma modifiche a parte, solo per curiosità, quanto consuma un jtd cosi pesantemente preparato?

....

Se vai tranquillo consuma come l'originale andando tranquillo.

Poi dipende anche da chi ti fa la mappa in genere sotto i 2000 giri i parametri non vengono proprio toccati, idem o quasi se accelleri lentamente e non di colpo.

Io non ho una macchina pesantemente elaborata ma neppure solo una semplice mappa e con un 80% di statale ed un 20% di autostrada mi fa mediamente dai 15 ai 17 km/l.

vexator":2bib5404 ha detto:
PS: Fonzie, compra una GTA, l'erogazione del benzina quasiasi diesel se lo sogna :OK)

quanto mi fanno incazzare risposte idiote di questo tipo!!!!

se tutti ragionassero cosi avremmo ancora motori 5.0 litri con 150 cv!!!!

allora ti dico,cambia quel rottame di 1.6 che hai,è superato!!! e pure quelli del busso non dovrebbero rider troppo secondo il tuo raginamento,perchè accontentarsi di un 3,2 che consuma come un treno quanto può prendersi un 3.0 biturbo bmw con almeno 50 cv in più e che consuma la metà?

speravo fosse superato questo modo di pensare!!!!!!!!

birillom":33scgt5j ha detto:
Eric Draven":33scgt5j ha detto:
Ragazzi, ma modifiche a parte, solo per curiosità, quanto consuma un jtd cosi pesantemente preparato?

....

Se vai tranquillo consuma come l'originale andando tranquillo.

Poi dipende anche da chi ti fa la mappa in genere sotto i 2000 giri i parametri non vengono proprio toccati, idem o quasi se accelleri lentamente e non di colpo.

Io non ho una macchina pesantemente elaborata ma neppure solo una semplice mappa e con un 80% di statale ed un 20% di autostrada mi fa mediamente dai 15 ai 17 km/l.

Grazie anche a te!

In effetti, al momento che ho solo la rimappatura e meccanica originale ti giuro che sfruttandolo da "diesel" ho notato un calo dei consumi (calcoli alla pompa non al bc, che comunque anzi, pare pure pessimista! :p ), benissimo, se la tua ha quel consumo è perfetto, e mi piacerebbe che la mia andasse come la tua!!! :p

Marco147 2.0":3a08ut90 ha detto:
Beh insomma... devi andare con un filo di gas! Altrimenti (sempre come chi conosco) consumano più gasolio di quanto consuma la mia GTA! :asd) :asd) :asd)

si si, poi ti svegli tutto sudato! :asd)

rapidello":3a08ut90 ha detto:
perchè accontentarsi di un 3,2 che consuma come un treno quanto può prendersi un 3.0 biturbo bmw con almeno 50 cv in più e che consuma la metà?

Quoto, però i treni che guido sono più lenti della gta! :asd)

rapidello":jb8gcegb ha detto:
vexator":jb8gcegb ha detto:
PS: Fonzie, compra una GTA, l'erogazione del benzina quasiasi diesel se lo sogna :OK)

allora ti dico,cambia quel rottame di 1.6 che hai,è superato!!! e pure quelli del busso non dovrebbero rider troppo secondo il tuo raginamento,perchè accontentarsi di un 3,2 che consuma come un treno quanto può prendersi un 3.0 biturbo bmw con almeno 50 cv in più e che consuma la metà?

Se sentissi quello che dice nel puglia allora :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

rapidello":3na2ncin ha detto:
vexator":3na2ncin ha detto:

preferisco tenermi il mio rottame che credere nella verginità di cicciolina :OK)
come mai questi motori diesel sono così tanto superiori ai benzina e la Ferrari, Lambo, Porsche, Maserati si ostinano a non utilizzarli :shrug03)
vanno di + a consumano la metà :crepap)
Mannaggia, in formula 1 se li utilizzassare avremmo più spettacolo.

mannaggia mannaggia :crepap)

PS: non hai ancora risposto alla domanda sul rendimento ;)

vexator":3bgzkv26 ha detto:
rapidello":3bgzkv26 ha detto:
vexator":3bgzkv26 ha detto:

preferisco tenermi il mio rottame che credere nella verginità di cicciolina :OK)
come mai questi motori diesel sono così tanto superiori ai benzina e la Ferrari, Lambo, Porsche, Maserati si ostinano a non utilizzarli :shrug03)
vanno di + a consumano la metà :crepap)
Mannaggia, in formula 1 se li utilizzassare avremmo più spettacolo.

mannaggia mannaggia :crepap)

PS: non hai ancora risposto alla domanda sul rendimento ;)

Non è vero..........Porsche avrà il diesel sul Cayenne :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Ma sempre in mezzo Cicciolina metti? Ho notato che non sai fare 1 discorso senza dire "motore grande punto" e "cicciolina è vergine"........Mah..... :shrug03)

Eric Draven":3nfrrikd ha detto:
Marco147 2.0":3nfrrikd ha detto:
Beh insomma... devi andare con un filo di gas! Altrimenti (sempre come chi conosco) consumano più gasolio di quanto consuma la mia GTA! :asd) :asd) :asd)

Ok, vieni a Roma che te li faccio conoscere! Ci posso anche stare che andando piano si continui a consumare poco, ma caro mio, per avere 230 cv sotto al culo devi buttare dentro gasolio! Non è complicato! ;)

Oltretutto quella fumara nera che fanno alcuni (diciamo la maggior parte) è gasolio incombusto, e quindi pure sprecato!

Quindi, per rialliacciarmi a quello che dice Giacomo, che in parte condivido, dire "prenditi la GTA" è una cretinata, ma lo è di più pensare che il jtd preparato continua a consumare poco, ed i motivi (banali peraltro) li ho scritti poco sopra. ;)

Marco147 2.0":owjox3sp ha detto:
Eric Draven":owjox3sp ha detto:
Marco147 2.0":owjox3sp ha detto:

Ok, vieni a Roma che te li faccio conoscere! Ci posso anche stare che andando piano si continui a consumare poco, ma caro mio, per avere 230 cv sotto al culo devi buttare dentro gasolio! Non è complicato! ;)

Oltretutto quella fumara nera che fanno alcuni (diciamo la maggior parte) è gasolio incombusto, e quindi pure sprecato!

Quindi, per rialliacciarmi a quello che dice Giacomo, che in parte condivido, dire "prenditi la GTA" è una cretinata, ma lo è di più pensare che il jtd preparato continua a consumare poco, ed i motivi (banali peraltro) li ho scritti poco sopra. ;)

appena tocchi i lori trattorini escono fuori con le solite banalità... il 335d va meglio della GTA, il diesel consuma meno, ha più coppia... la GTA è una merda consuma come un treno, meglio il mio JTD super pompato.
Che noia mortale...
Mai sia preferire altro al loro diesel :shrug03) Non sì è liberi di pensare... bisogna allinearsi alle loro (coraggiose) "convinzioni" :KO)
certo mi incazzerei anch'io se criticassero il mio mezzo dove ho speso sopra 30mila euro :asd)

Comunque rapidello ha dimenticato di qualcosa anche sul fatto che vado a gas (così la sua volgare banalità nonchè scontato è completa) :rotolo)

vexator":2xy7iq24 ha detto:
Comunque rapidello ha dimenticato di qualcosa anche sul fatto che vado a gas (così la sua volgare banalità nonchè scontato è completa) :rotolo)

e quindi? sempre ciclo otto rimane,quindi col vostro rapporto di compressione è meno efficiente del diclo diesel.

non vedo però perchè tu sia in questa discussione vista l'assoluta ignoranza dimostrata nei cicli termodinamici,non puoi dar nulla qui se non creare confusione.

vero che ferrari porsche ect non usano diesel,forse perchè non hanno ancora realizzato un diesel ideale alle loro applicazioni....ma non credere che non stiano studiando.....a differenza di te non tutti hanno il paraocchi da mulo sugli occhi....

io credo che non ci siano da fare di questi commenti perchè ognuno è libero di comprare la macchina che vuole e di modificare quello che vuole ( nei limiti della legge ) , e ognuno ha gusti diversi e idee diverse, e non è giusto criticare nessuno, ognuno ha i suoi gusti, ovvio che uno non fa una modifica alla sua macchina se secondo lui va a peggiorare l'estetica o le prestazioni, e ognuno agisce a seconda dei suoi bisogni : se deve consumare poco perchè usa tanto la macchina oppure se vuole spremere la massima potenza......
ovvio che avere entrambe le cose inizia ad essere difficile, e più si va avanti con il tempo più ci saranno nuove tecnologie che permetteranno di consumare meno e di avere più cavalli ....
e la passione per le auto spinge ad andare avanti, a cercare di migliorare la proprio auto, anche se magari il suo progetto iniziale è datato

rapidello":c3szh5dw ha detto:
non vedo però perchè tu sia in questa discussione vista l'assoluta ignoranza dimostrata nei cicli termodinamici,non puoi dar nulla qui se non creare confusione.

:shrug03)
di certo non ho detto io che aumentando la potenza il consumo rimane uguale purchè non si tocchi l'efficienza...

io sapevo, potrei anche sbagliare perchè l'ho studiato alle scuole elementari, che per tenere costante il consumo bisogna diminuire l'efficienza quando si aumenta la potenza (i famosi cavalli)... è una semplice relazione :ka)
Da quello che hai scritto sembra che venga violata qualsiasi legge della termodinamica (però potrei sbagliarmi) :OK)

Evvai, un altro diesel vs benzina, iuhuuuuuuuuuu!!! :X) :X)

Ri ri ri ri ri ri ri ri ri(x1000) riprendo i popcorn :jolly)

popcornse4.jpg

Eric Draven":sz61txp1 ha detto:
Evvai, un altro diesel vs benzina, iuhuuuuuuuuuu!!! :X) :X)

Ri ri ri ri ri ri ri ri ri(x1000) riprendo i popcorn :jolly)

popcornse4.jpg
Alla fine sempre lì si va a finire... il problema non è il miglior rendimento di uno o dell'altro motore! E' come il calcio! Chi ha diesel tifa diesel e viceversa!
E' come se un laziale che chiede come migliorare la squadra, con che acquisti e l'altro gli risponde, diventa romanista!! :nod)