Quali modifiche per superare i 200cv?

Eric Draven":2yp3v1p8 ha detto:
Vabbè, è chiaro che fai finta di non capire per far vedere che ne sai troppe, che sei 10 spanne sopra gli altri, atteggiamento un pò strano, l'importante è rendersi conto quando si passa la linea che divide la saccenza dal ridicolo ;)

Ma a questo punto mi viene da pensare che tu creda veramente a quel che dici... :sarcastic)

Structure":9kih4617 ha detto:
Eric Draven":9kih4617 ha detto:
Vabbè, è chiaro che fai finta di non capire per far vedere che ne sai troppe, che sei 10 spanne sopra gli altri, atteggiamento un pò strano, l'importante è rendersi conto quando si passa la linea che divide la saccenza dal ridicolo ;)

Ma a questo punto mi viene da pensare che tu creda veramente a quel che dici... :sarcastic)

E' fatto cosi che ci vuoi fare!

E' convinto di essere un ragazzo di 33 anni che 2000 anni fa si trovava in palestina, e 2000 anni fa aveva 8 anni... :sarcastic)

Comunque ti quoto stucture, ho letto anche il tuo post di pagina 6, concordo sul semplice "mistero" del consumar meno che qualcuno lassù :sarcastic) vuol rendere a tutti i costi fantascientifico.

Eric Draven":1w7k4gua ha detto:
Structure":1w7k4gua ha detto:
Eric Draven":1w7k4gua ha detto:

E' fatto cosi che ci vuoi fare!

E' convinto di essere un ragazzo di 33 anni che 2000 anni fa si trovava in palestina, e 2000 anni fa aveva 8 anni... :sarcastic)

Comunque ti quoto stucture, ho letto anche il tuo post di pagina 6, concordo sul semplice "mistero" del consumar meno che qualcuno lassù :sarcastic) vuol rendere a tutti i costi fantascientifico.
Ci hai quasi preso... infatti sono nato proprio il 25 dicembre :rotolo)

---
Visto che sei così istruito, fai questo piccolo esperimento.

Metti l'auto in folle, e portala diciamo a 3000 giri costanti

Poi vai in strada, sempre a 3000 giri in una certa marcia (quella che vuoi)

---
Secondo te l'auto consuma uguale, di meno o di più?

Ripeti l'esperimento sempre a 3000 giri ma in una marcia più alta, e poi più bassa.

PS il "vero" motivo del funzionamento delle mappe l'ha scritto l'officina torelli, anche se sembra che nessuno ci abbia fatto caso :culo)

Eric, ma tu che motore hai modificato? Hai fatto ulteriori modifiche al tuo motore oltre alla mappatura? Che aumenti di coppia e potenza hai raggiunto?

InterNik":2f8to4qo ha detto:
---
Visto che sei così istruito, fai questo piccolo esperimento.

Metti l'auto in folle, e portala diciamo a 3000 giri costanti

Poi vai in strada, sempre a 3000 giri in una certa marcia (quella che vuoi)

---
Secondo te l'auto consuma uguale, di meno o di più?

Ripeti l'esperimento sempre a 3000 giri ma in una marcia più alta, e poi più bassa.

Secondo me l'auto consuma uguale, nel senso che brucia lo stesso quantitativo di carburante. Ovvio che se la mettiamo sui km/l allora no, visto che se sei in strada fai km, da fermo consumo infiniti litri per 0 km.

Structure":30au1j20 ha detto:
Eric, ma tu che motore hai modificato? Hai fatto ulteriori modifiche al tuo motore oltre alla mappatura? Che aumenti di coppia e potenza hai raggiunto?

Il motore è il jtdm 150cv 16 valvole. Mi sono limitato alla rimappa per ora, a fine estate monto una turbina maggiorata è l'acquamist, e naturalmente rimapperò di nuovo :)

Ah, ho una frizione rinforzata!

Potenza circa 170 cv, coppia 365 Nm

Con le modifiche nuove mi aspetto quasi 200 cv e 390 nm di coppia, mi hanno "promesso" di più, ma non ci credo tanto e non voglio neanche sinceramente, per andare oltre vorrei fare anche sostanziali modifiche meccaniche, ma c'è una BMW M3 tra un paio di anni, mi accontenterò al momento! :asd)