Quali modifiche per superare i 200cv?

damicochris":2q0wkz62 ha detto:
Beh ovviamente se vuoi suoerare i 200 cavalli non puoi tenere la frizione originale, l'albero, gli iniettori... se pero adatti tutto all'incremento di potenza secondo me ci siamo :OK)

E ho capito, ma i pistoni e le fasce sempre quelle restano :asd) il cambio pure... che avrà una tolleranza del 20/30% sulla coppia...

Boh, aspettiamo che qualcuno spacchi e vediamo :rotolo)

:marameo)
 
giancarlo":1zcaxqz9 ha detto:
Fonzie444":1zcaxqz9 ha detto:
Confido nella vostra immaginazione:D
A domani
posso solo immaginare che tu voglia cambiare auto.

questa è una tua idea, è ovvio che tutti trovandosi di fronte ad una scelta opterebbero per 200cv anzichè 115 ma questo mi pare ovvio...

la mia nasona mi soddisfa pienamente come spinta, l'unica pecca è la mancanza della 6a marcia ma vabbè ci si accontenta...

e poi se volessi una macchina più potente ne comprerei una già bella sostanziosa come la gta e di certo non spenderei i miei soldi con delle modifiche che comprometterebbero di molto l'affidabilità :OK)
 
superalex78":1swckzzu ha detto:
damicochris":1swckzzu ha detto:
Beh ovviamente se vuoi suoerare i 200 cavalli non puoi tenere la frizione originale, l'albero, gli iniettori... se pero adatti tutto all'incremento di potenza secondo me ci siamo :OK)

E ho capito, ma i pistoni e le fasce sempre quelle restano :asd) il cambio pure... che avrà una tolleranza del 20/30% sulla coppia...

Boh, aspettiamo che qualcuno spacchi e vediamo :rotolo)

:marameo)

Non è vero andrea non ricordo... ma rapy li ha già cambiati mi pare sia pistoni ke cambio :OK)

:backb) :backb) :rotolo)
 
superalex78":38be2r6z ha detto:
damicochris":38be2r6z ha detto:
Beh ovviamente se vuoi suoerare i 200 cavalli non puoi tenere la frizione originale, l'albero, gli iniettori... se pero adatti tutto all'incremento di potenza secondo me ci siamo :OK)

E ho capito, ma i pistoni e le fasce sempre quelle restano :asd) il cambio pure... che avrà una tolleranza del 20/30% sulla coppia...

Boh, aspettiamo che qualcuno spacchi e vediamo :rotolo)

:marameo)

a si e perchè deve restareq quello il cambio ad esempio e quelli i pistoni e le fasce?si possono cambiare senza troppi problemi :OK)

poi l'affidabilità una volta che faccio 50000km posso anche buttare motore e cambio e metterne su uno nuovo a me va bene cosi..poi ognuno butta i soldi come crede c'è chi compra strisce di coca e chi compra un motore ogni tanto punti di vista no???
 
fillojtd":gfog2io6 ha detto:
giancarlo":gfog2io6 ha detto:
meglio partire dal motore 8 valvole.
come mai è meglio l'8V?

è un pò come i motori di serie della bmw....che 20 anni or sono venivano usati come base degli F1....


100 cv sulla macchina di serie...

1500 cv sulle turbo da F1 (beh,ok....era solo il basamento.....ma comunque era quello di serie)



comunque se n'è già parlato 1000 volte di come superare 200 cv,non vedo perchè continuare a richiedere....alimentando inutili discussioni tra i pro benzina e i pro diesel....


e tra quelli che non avendo neanche il coraggio di fare una rimappa vengono a lamentarsi dell'affidabilità delle nostre auto...(non pensando che forse un elaborazione è più ragionata che un semplice e deleterio modulo aggiutivo)
 
mezzostordito":202ggjf2 ha detto:
superalex78":202ggjf2 ha detto:
damicochris":202ggjf2 ha detto:
Beh ovviamente se vuoi suoerare i 200 cavalli non puoi tenere la frizione originale, l'albero, gli iniettori... se pero adatti tutto all'incremento di potenza secondo me ci siamo :OK)

E ho capito, ma i pistoni e le fasce sempre quelle restano :asd) il cambio pure... che avrà una tolleranza del 20/30% sulla coppia...

Boh, aspettiamo che qualcuno spacchi e vediamo :rotolo)

:marameo)

a si e perchè deve restareq quello il cambio ad esempio e quelli i pistoni e le fasce?si possono cambiare senza troppi problemi :OK)

poi l'affidabilità una volta che faccio 50000km posso anche buttare motore e cambio e metterne su uno nuovo a me va bene cosi..poi ognuno butta i soldi come crede c'è chi compra strisce di coca e chi compra un motore ogni tanto punti di vista no???
Bella questa Mezzo,mi piace il ragionamento! :OK)
 
rapidello":1fvs79hi ha detto:
fillojtd":1fvs79hi ha detto:
giancarlo":1fvs79hi ha detto:
meglio partire dal motore 8 valvole.
come mai è meglio l'8V?

è un pò come i motori di serie della bmw....che 20 anni or sono venivano usati come base degli F1....


100 cv sulla macchina di serie...

1500 cv sulle turbo da F1 (beh,ok....era solo il basamento.....ma comunque era quello di serie)



comunque se n'è già parlato 1000 volte di come superare 200 cv,non vedo perchè continuare a richiedere....alimentando inutili discussioni tra i pro benzina e i pro diesel....


e tra quelli che non avendo neanche il coraggio di fare una rimappa vengono a lamentarsi dell'affidabilità delle nostre auto...(non pensando che forse un elaborazione è più ragionata che un semplice e deleterio modulo aggiutivo)
forse hai sbaglioato a quotare,perchè io non ho criticato nessuno sono solo curioso di sapere come mai si preferisce un 8v al 16v,visto che in linea teorica col 16 si dovrebbero riuscire a tirare fuori più cv
 
damicochris":i2zddos4 ha detto:
Ci sono 2 utenti secondo me qui dentro ke sono la prova ke si puo superare e non di poco i 200 cavalli :OK)

Certo la spesa è molta, ma se usata con "cervello" l'affidabilità è ottima...
2 esempi pratici sono mezzostordito e rapidello...
Andrea ha rullato 231 cavalli e rapidello dopo le ultime modifiche conta di raggiungere i 250 cavalli e superarli :OK)

Certo ci vogliono molti soldi ma di certo non è un'utopia :OK)
Si li raggiungono, ma non diciamo eresie sull'affidabilità ottima per favore! :asd) :asd) :asd) :asd)

Non mi risulta che motori del genere godano di ottima affidabiltà!
 
mezzostordito":3k0hpd5k ha detto:
diciamo discreta l'affidabilità è chiaro che ogni tanto qualche problemino c'è
Ah ecco! ;) Ne ho conosciute di persone che hanno messo mano pesantemente ai jtd, ed ognuno ha avuto i suoi problemi, chi più gravi, chi meno! Certo spingono come forsennati, però c'è sempre l'altro lato della medaglia di 115 cv portati a 250...
 
Ragazzi, ma modifiche a parte, solo per curiosità, quanto consuma un jtd cosi pesantemente preparato?

Io tra un paio di mesi dovrei montare una turbina maggiorata e se va bene anche l'acquamist, vedremo che ne verrà fuori! :p
 
Top