Quali modifiche per superare i 200cv?

comunque tornando un attimino seri....
il consumo resta pressocche uguale per un solo motivo:perchè la carrozza da trainare è sempre la stessa e di conseguenza per andare a velocità di crociera si avrà bisogno dello stesso numero di asinelli che compieranno il loro lavoro....
Se di 115 cv ne usi 50 per andare a 130 Km/h in 5 marcia, ne utilizzerai sempre i soliti 50 anche se modifichi l'i mpossibile ed anche se da a115 porti la macchina a 3500cv..... Anche perchè il rapporto di trasmissione non cambia... :OK)
 
Officina Torelli":3prwmzdf ha detto:
comunque tornando un attimino seri....
il consumo resta pressocche uguale per un solo motivo:perchè la carrozza da trainare è sempre la stessa e di conseguenza per andare a velocità di crociera si avrà bisogno dello stesso numero di asinelli che compieranno il loro lavoro....
Se di 115 cv ne usi 50 per andare a 130 Km/h in 5 marcia, ne utilizzerai sempre i soliti 50 anche se modifichi l'i mpossibile ed anche se da a115 porti la macchina a 3500cv..... Anche perchè il rapporto di trasmissione non cambia... :OK)

credo di averlo detto anche io qualche pagina fa :sarcastic) :sedia)
 
Vabbè :shrug03)
comunque nessuno ha risposto alla mia domanda. :sarcastic)

per puro caso ho trovato un grafico :asd)

grafico-potenza-bmw.jpg


cosa rappresenta l'area sotto la curva rossa? sotto quella nera?
La differenza di queste due aree cosa da?

Vi do un aiutino....
Chi ha frequentato la III elementare sa che quest'area è collegata in qualche modo con il consumo (e come? :asd) )
Se andiamo piano (quindi diminuisce il consumo) che succede? questa area diminiusce, perchè?

1) la curva si sposta verso il basso (asse y -> cavalli)
2) la curva si sposta verso sinistra (asse x -> giri motore)
 
Io da quando ho rimappato andando tranquillo consumo meno di quando andavo tranquillo da originale. Sarà concettualmente impossibile ma calcoli alla pompa invece è possibilissimo.

Non ditegli alla mia macchina che non può consumare, perchè a quanto pare la mia auto, che è ignorante come me, non le sa ste cose e consuma meno...è cosi ragazzi, punto e basta, la fisica, la matematica, quello che volete, ma la matematica si applica anche ai calcoli alla pompa di benzina (e non al bc), e i calcoli parlano chiarissimo!
 
Eric Draven":3lxnm7z1 ha detto:
Io da quando ho rimappato andando tranquillo consumo meno di quando andavo tranquillo da originale. Sarà concettualmente impossibile ma calcoli alla pompa invece è possibilissimo.

Non ditegli alla mia macchina che non può consumare, perchè a quanto pare la mia auto, che è ignorante come me, non le sa ste cose e consuma meno...è cosi ragazzi, punto e basta, la fisica, la matematica, quello che volete, ma la matematica si applica anche ai calcoli alla pompa di benzina (e non al bc), e i calcoli parlano chiarissimo!

Anche il mio meccanico dove rimapperò mi ha detto che quando la rimappo avrò consumi minori al contrario di ora che è originale.....bella sta cosa però :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":58g6yc9n ha detto:
Eric Draven":58g6yc9n ha detto:
Io da quando ho rimappato andando tranquillo consumo meno di quando andavo tranquillo da originale. Sarà concettualmente impossibile ma calcoli alla pompa invece è possibilissimo.

Non ditegli alla mia macchina che non può consumare, perchè a quanto pare la mia auto, che è ignorante come me, non le sa ste cose e consuma meno...è cosi ragazzi, punto e basta, la fisica, la matematica, quello che volete, ma la matematica si applica anche ai calcoli alla pompa di benzina (e non al bc), e i calcoli parlano chiarissimo!

Anche il mio meccanico dove rimapperò mi ha detto che quando la rimappo avrò consumi minori al contrario di ora che è originale.....bella sta cosa però :asd) :asd) :asd)

Se schiacci guarda che però consuma di più, poco di più, io ho calcolato massimo 2km/litro extra.

Solo andando "da diesel" consumo meno, a volte oltre 3 km/litro.
 
vexator":3bh061cl ha detto:
Vabbè :shrug03)
comunque nessuno ha risposto alla mia domanda. :sarcastic)

per puro caso ho trovato un grafico :asd)

grafico-potenza-bmw.jpg


cosa rappresenta l'area sotto la curva rossa? sotto quella nera?
La differenza di queste due aree cosa da?

Vi do un aiutino....
Chi ha frequentato la III elementare sa che quest'area è collegata in qualche modo con il consumo (e come? :asd) )
Se andiamo piano (quindi diminuisce il consumo) che succede? questa area diminiusce, perchè?

1) la curva si sposta verso il basso (asse y -> cavalli)
2) la curva si sposta verso sinistra (asse x -> giri motore)



Uè Giovà, quelle sono curve ricavate con l'acceleratore spalancato.... ;)
Se vuoi consumare di meno, o consumare come da originale, l'acceleratore devi usarlo il meno possibile :sarcastic) .
Ovvio è che quando poi spalanchi consumerai di più; perchè la mandria di asinelli a cui dovrai dare della pappa sarà cresciuta di numero :p
 
cuoresportivo86":l4s7krys ha detto:
Eric Draven":l4s7krys ha detto:
Io da quando ho rimappato andando tranquillo consumo meno di quando andavo tranquillo da originale. Sarà concettualmente impossibile ma calcoli alla pompa invece è possibilissimo.

Non ditegli alla mia macchina che non può consumare, perchè a quanto pare la mia auto, che è ignorante come me, non le sa ste cose e consuma meno...è cosi ragazzi, punto e basta, la fisica, la matematica, quello che volete, ma la matematica si applica anche ai calcoli alla pompa di benzina (e non al bc), e i calcoli parlano chiarissimo!

Anche il mio meccanico dove rimapperò mi ha detto che quando la rimappo avrò consumi minori al contrario di ora che è originale.....bella sta cosa però :asd) :asd) :asd)




Ma chi è sto CIARLATANO???????????????????? :asd) :asd) :asd)
Alè, fammelo conoscere... :crepap) :crepap) :crepap)
 
il motore turbo-diesel è una figata pazzesca:

1) è meglio del benza
2) consuma meno del benza
3) se lo rimappi consuma addirittura meno, male che vada consuma uguale.

Allora, a sto punto è vero che è meglio un 335 di una GTA :nod)

L'unica mia perplessità è dovuta al fatto come mai la Fiat Romeo non vende i propri trattori già mappati, così consumano meno e vanno di +. :scratch)

corro a comprare una 159 120cv :yep)

PS: nessuno ancora mi ha detto cosa è quell'area sotto la curva cv-giri motore :splat)
mi sta sorgendo il dubbio che non lo sapete :tired)
 
vexator":1tg8vgvh ha detto:
il motore turbo-diesel è una figata pazzesca:

1) è meglio del benza
No è diverso
2) consuma meno del benza
Vero
3) se lo rimappi consuma addirittura meno, male che vada consuma uguale.
Inesatto bene che vada consuma uguale se vai piano (il perchè è stato spiegato da Torelli e non solo in tutte le salse.)

Allora, a sto punto è vero che è meglio un 335 di una GTA :nod)
Dipende per alcuni si per altri no

L'unica mia perplessità è dovuta al fatto come mai la Fiat Romeo non vende i propri trattori già mappati, così consumano meno e vanno di +. :scratch)
Alcune volte lo fanno vedi allestimento ducati

corro a comprare una 159 120cv :yep)
Bella macchina ma io prenderei il 2,2 jts

PS: nessuno ancora mi ha detto cosa è quell'area sotto la curva cv-giri motore :splat)
mi sta sorgendo il dubbio che non lo sapete :tired)
Io sono uno di quelli che non lo sa, anche perchè faccio un po di fatica a capire la domanda
 
angelo81":1tim1h8l ha detto:
vexator":1tim1h8l ha detto:
nessuno ancora mi ha detto cosa è quell'area sotto la curva cv-giri motore :splat)
mi sta sorgendo il dubbio che non lo sapete :tired)
dai diccelo tu :asd)
vediamo se meriti il 18 :rotolo)

io lo so, altrimenti mica mi mettevo a fare la domanda :elio)

sono sicuro che tu lo sai...
L'area sottostante la curva come si trova? :elio)
ultimo aiutino: devi fare l'integrale (definito) della Potenza (cv) in d(numero di giri)
Il numeri di giri cosa è?
 
vexator":2a03uaio ha detto:
angelo81":2a03uaio ha detto:
vexator":2a03uaio ha detto:
nessuno ancora mi ha detto cosa è quell'area sotto la curva cv-giri motore :splat)
mi sta sorgendo il dubbio che non lo sapete :tired)
dai diccelo tu :asd)
vediamo se meriti il 18 :rotolo)

io lo so, altrimenti mica mi mettevo a fare la domanda :elio)

sono sicuro che tu lo sai...
L'area sottostante la curva come si trova? :elio)
ultimo aiutino: devi fare l'integrale (definito) della Potenza (cv) in d(numero di giri)
Il numeri di giri cosa è?
ma vuoi che ti rispondo io? :asd) ...tu ti droghi di blu magic :rotolo) (ho visto amrican gangster :asd) )
ma mi spieghi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! centra con sta discussione? :asd)
 
vexator":2m7ahe3i ha detto:
angelo81":2m7ahe3i ha detto:
vexator":2m7ahe3i ha detto:
nessuno ancora mi ha detto cosa è quell'area sotto la curva cv-giri motore :splat)
mi sta sorgendo il dubbio che non lo sapete :tired)
dai diccelo tu :asd)
vediamo se meriti il 18 :rotolo)

io lo so, altrimenti mica mi mettevo a fare la domanda :elio)

sono sicuro che tu lo sai...
L'area sottostante la curva come si trova? :elio)
ultimo aiutino: devi fare l'integrale (definito) della Potenza (cv) in d(numero di giri)
Il numeri di giri cosa è?
Ho come l'impressione che stai sbagliando un'ipotesi, e questo ti porta paaaareeeecchiiioooo fuoristrada (per non dire cannare totalmente).

Però io mi sono fermato alla II elementare :asd)

PS l'integrale "definito" (qualsiasi cosa ciò significhi, io non so lo... ma ho letto su topolino che non vuol dire un granchè...), semplicemente, NON lo puoi calcolare analiticamente.
Se lo potessi fare... potresti fare tante altre belle cose (cosa? non so... :asd) )
Forse, sono argomenti di III, e magari prima o poi me li spiegheranno :lol:
 
angelo81":1zy6femv ha detto:
vexator":1zy6femv ha detto:
angelo81":1zy6femv ha detto:
vexator":1zy6femv ha detto:
nessuno ancora mi ha detto cosa è quell'area sotto la curva cv-giri motore :splat)
mi sta sorgendo il dubbio che non lo sapete :tired)
dai diccelo tu :asd)
vediamo se meriti il 18 :rotolo)

io lo so, altrimenti mica mi mettevo a fare la domanda :elio)

sono sicuro che tu lo sai...
L'area sottostante la curva come si trova? :elio)
ultimo aiutino: devi fare l'integrale (definito) della Potenza (cv) in d(numero di giri)
Il numeri di giri cosa è?
ma vuoi che ti rispondo io? :asd) ...tu ti droghi di blu magic :rotolo) (ho visto amrican gangster :asd) )
ma mi spieghi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! centra con sta discussione? :asd)
Se vuoi ti dò la "spiegazione" cui sta pensando, che è completamente sbagliata, in quanto parte da un'ipotesi semplicemente falsa.
:rotolo)
 
InterNik":h6s81tiq ha detto:
angelo81":h6s81tiq ha detto:
vexator":h6s81tiq ha detto:
angelo81":h6s81tiq ha detto:
vexator":h6s81tiq ha detto:
nessuno ancora mi ha detto cosa è quell'area sotto la curva cv-giri motore :splat)
mi sta sorgendo il dubbio che non lo sapete :tired)
dai diccelo tu :asd)
vediamo se meriti il 18 :rotolo)

io lo so, altrimenti mica mi mettevo a fare la domanda :elio)

sono sicuro che tu lo sai...
L'area sottostante la curva come si trova? :elio)
ultimo aiutino: devi fare l'integrale (definito) della Potenza (cv) in d(numero di giri)
Il numeri di giri cosa è?
ma vuoi che ti rispondo io? :asd) ...tu ti droghi di blu magic :rotolo) (ho visto amrican gangster :asd) )
ma mi spieghi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! centra con sta discussione? :asd)
Se vuoi ti dò la "spiegazione" cui sta pensando, che è completamente sbagliata, in quanto parte da un'ipotesi semplicemente falsa.
:rotolo)

dai dai illuminaci :asd)
 
Officina Torelli":31sqaeb3 ha detto:
cuoresportivo86":31sqaeb3 ha detto:
Eric Draven":31sqaeb3 ha detto:
Io da quando ho rimappato andando tranquillo consumo meno di quando andavo tranquillo da originale. Sarà concettualmente impossibile ma calcoli alla pompa invece è possibilissimo.

Non ditegli alla mia macchina che non può consumare, perchè a quanto pare la mia auto, che è ignorante come me, non le sa ste cose e consuma meno...è cosi ragazzi, punto e basta, la fisica, la matematica, quello che volete, ma la matematica si applica anche ai calcoli alla pompa di benzina (e non al bc), e i calcoli parlano chiarissimo!

Anche il mio meccanico dove rimapperò mi ha detto che quando la rimappo avrò consumi minori al contrario di ora che è originale.....bella sta cosa però :asd) :asd) :asd)



Ma chi è sto CIARLATANO???????????????????? :asd) :asd) :asd)
Alè, fammelo conoscere... :crepap) :crepap) :crepap)

Ok poi te lo faccio conoscere dai......appena ho 2 minuti te lo presento :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
birillom":ypsvfwji ha detto:
vexator":ypsvfwji ha detto:
il motore turbo-diesel è una figata pazzesca:

1) è meglio del benza
No è diverso
2) consuma meno del benza
Vero
3) se lo rimappi consuma addirittura meno, male che vada consuma uguale.
Inesatto bene che vada consuma uguale se vai piano (il perchè è stato spiegato da Torelli e non solo in tutte le salse.)

Allora, a sto punto è vero che è meglio un 335 di una GTA :nod)
Dipende per alcuni si per altri no

L'unica mia perplessità è dovuta al fatto come mai la Fiat Romeo non vende i propri trattori già mappati, così consumano meno e vanno di +. :scratch)
Alcune volte lo fanno vedi allestimento ducati

corro a comprare una 159 120cv :yep)
Bella macchina ma io prenderei il 2,2 jts

PS: nessuno ancora mi ha detto cosa è quell'area sotto la curva cv-giri motore :splat)
mi sta sorgendo il dubbio che non lo sapete :tired)
Io sono uno di quelli che non lo sa, anche perchè faccio un po di fatica a capire la domanda

Ti ha risposto a tutto lui vexator............

P.S. Non ti prendere la 159 per favore :D :D :D
 
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