Quali modifiche per superare i 200cv?

damicochris":3bmp474k ha detto:
Ma l'aquamist da 30 cv?? mm io pensavo massimo 15 :OK)
Facciamo anche qualcuno in meno...
Mi pare Mezzostordito avesse rullato con e senza acquamist guadagnando circa 10Cv sui già 220 che aveva.
Secondo me in una configurazione originale è un miracolo se ne prendi 2 o 3.
 
damicochris":3occ38ju ha detto:
Ma l'aquamist da 30 cv?? mm io pensavo massimo 15 :OK)

grossomodo 15 cv o poco meno di potenza massima erano quelli che avevo ottenuto anche io.

A regimi intermedi la differenza di cv era piu accentuata.

La coppia aveva il suo picco massimo anticipato con aqamist di qualche centinaio di giri.
 
birillom":10u95wuc ha detto:
damicochris":10u95wuc ha detto:
Ma l'aquamist da 30 cv?? mm io pensavo massimo 15 :OK)

grossomodo 15 cv o poco meno di potenza massima erano quelli che avevo ottenuto anche io.

A regimi intermedi la differenza di cv era piu accentuata.

La coppia aveva il suo picco massimo anticipato con aqamist di qualche centinaio di giri.

Ok quindi avevo ragione io non si arriverà mai a 30 cavalli :OK)
 
Officina Torelli":32s5lt2d ha detto:
Fonzie444":32s5lt2d ha detto:
Salve ragazzi:)
forse sarà l'ora tarda, forse la voglia di sognare ma mi è venuta in mente una curiosità che secondo me è altamente utopistica.. Mi chiedo anzi vi chiedo se è possibile far sviluppare al mio jtd da 115cv quasi il doppio della sua potenza attraverso le più svariate modifiche senza dover rispettare le varie leggi visto che è una cosa immaginaria, come se dovessimo prepararlo per la pista.
Confido nella vostra immaginazione:D
A domani

Turbocompressore
Impianto di scarico completo
Pompa alta pressione
Intercooler maggiorato
Frizione e volano rinforzati
Asse a camme...

questa è più o meno la lista della spesa.Dimentico qualcosa?

Giusto!!!...anche se l'albero a camme lo eviterei e mi accontenterei di 190 cv, come i miei.... ;)
 
ragazzi molti non hanno capito una cosa: non ho alcuna intenzione di rimetterci un mucchio di soldi ne tantomeno di mettere a rischio il mio motore, già così ed è una fortuna se mi va tutto bene per 2 settimane.. :sarcastic)

la mia è una fantasia presupponendo finanze illimitate, ovvio che sarebbe più comodo prendersi una gta ma a quel punto non ci sarebbe gusto e cmq mi comprerei altro..
 
fabry79":2w7batv7 ha detto:
Analizza costi e benefici. :nod)

Spendi meno a comprare un GTA usata, almeno è progettata per le sue prestazioni. Mi dirai, si ma il consumo?

Mi piacerebbe sapere il consumo di un Jtd così spremuto.

Meglio che rischiare multe, sequestri e rotture di un motore progettato per la sua potenza.


E infine vuoi mettere il bel canto del V6??

assicurazione, bollo , benzina , manutenzione.... in + ...

poi anche io vorrei prendere la gta , ma molti lo fanno per passione , vedi mezzostordito e rapidello , avrebbero potuto prendere tranquilli un gta, invece la passione li ha spinti ad andare oltre i limiti . e per questo cmq li ammiro moltissimo
 
damicochris":dhsp9air ha detto:
birillom":dhsp9air ha detto:
damicochris":dhsp9air ha detto:
Ma l'aquamist da 30 cv?? mm io pensavo massimo 15 :OK)

grossomodo 15 cv o poco meno di potenza massima erano quelli che avevo ottenuto anche io.

A regimi intermedi la differenza di cv era piu accentuata.

La coppia aveva il suo picco massimo anticipato con aqamist di qualche centinaio di giri.

Ok quindi avevo ragione io non si arriverà mai a 30 cavalli :OK)

io la vedo un po piu sfumata :OK) ci sono esperienze che con l'aquamist dichiarano di aver avuto incrementi di cv considerevoli ed altri meno.
 
Fonzie444":1hxtsjm9 ha detto:
Confido nella vostra immaginazione:D
A domani

posso solo immaginare che tu voglia cambiare auto.
altrimenti, immagino anche le conseguenze (in termini di spesa e di affidabilità) che questa decisione potrebbe comportarti...
auguri

p.s. comunque, solo con turbo (del 5 cilindri 210 CV) e nuovi iniettori (adeguati per le maggiori portate, non sono quelli del 210 CV), arrivi a 200 CV (senza fare grosse modifiche come ti suggeriscono molti "esperti" che sono usi frequentare questo sito. poi, spera che tutto duri a lungo. naturalmente, devi poi adeguare gli impianti di raffreddamento...
comunque, meglio partire dal motore 8 valvole.
 
Ci sono 2 utenti secondo me qui dentro ke sono la prova ke si puo superare e non di poco i 200 cavalli :OK)

Certo la spesa è molta, ma se usata con "cervello" l'affidabilità è ottima...
2 esempi pratici sono mezzostordito e rapidello...
Andrea ha rullato 231 cavalli e rapidello dopo le ultime modifiche conta di raggiungere i 250 cavalli e superarli :OK)

Certo ci vogliono molti soldi ma di certo non è un'utopia :OK)
 
damicochris":m1racijr ha detto:
Ci sono 2 utenti secondo me qui dentro ke sono la prova ke si puo superare e non di poco i 200 cavalli :OK)

Certo la spesa è molta, ma se usata con "cervello" l'affidabilità è ottima...
2 esempi pratici sono mezzostordito e rapidello...
Andrea ha rullato 231 cavalli e rapidello dopo le ultime modifiche conta di raggiungere i 250 cavalli e superarli :OK)

Certo ci vogliono molti soldi ma di certo non è un'utopia :OK)

Sì, l'affidabilità è ottima solo se non la usi la macchina

:rotolo)

Avere 200cv e poi non poterla strapazzare o stare sempre in officina a che serve? :shrug03)
 
damicochris":1h9gc7qc ha detto:
Ma secondo me l'affidabilità c'è... poi questo è quello ke penso io :OK)
Cmq superarli non è di certo un utopia come si diceva prima :OK)

Ma in linea teorica puoi raggiungere anche 500cv con il 1.9jtd.... il discorso è... poi quanto ti dura?

Dipende da cosa intendiamo per affidabilità... se la usi per andare a lavorare non ti dura molto, se la usi qualche volta in un mese allora sì, è affidabile... poi i problemi sono i più diversi, dalla turbina alla frizione, dal cambio (che è progettato per sostenere una certa quantità di coppia) all'albero, dagli iniettori ai pistoni stessi...

Insomma, prendere 100cv attraverso varie modifiche e poi dire che resta affidabile è dura a dirsi :asd) Per me affidabile è un auto che fa 200.000km senza particolari interventi e rotture! :D
 
Beh ovviamente se vuoi suoerare i 200 cavalli non puoi tenere la frizione originale, l'albero, gli iniettori... se pero adatti tutto all'incremento di potenza secondo me ci siamo :OK)
 
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