Q2 effetto eibach..

TwiNSparK88":kaahhg78 ha detto:
PS
Ma l'hai mai portata una 147 con assetto eibach?

Io sì e sono d'accordissimo sul fatto che la macchina sia più reattiva ma che tenga di meno, d'altra parte con le strade piene di avallamenti e buche come le nostre è normale che più la irrigidisci e peggio è!
Altro discorso se mi parli di pista, pienamente in accordo con te :OK)
 
antoboy":1yb9y7n2 ha detto:
Sul bagnato tiene meno sull'asciutto è uguale.

Si, in pista... ma su una strada normale non sono d'accordo... a meno di non avere un asfalto perfetto...
 
scusate se un pò OT ma visto che il discorso mi interessa parecchio faccio le mie domande,
come reputate l'assetto ribassato alfa, intendo leprestazioni bagnato e asciutto, rispetto ad un assetto normale non confort?
 
dicdic":3k8wa1dd ha detto:
scusate se un pò OT ma visto che il discorso mi interessa parecchio faccio le mie domande,
come reputate l'assetto ribassato alfa, intendo leprestazioni bagnato e asciutto, rispetto ad un assetto normale non confort?


Troppo costoso da montare aftermarket, ti consiglio di fare ritarati + eibach/h&r, ti costa di meno e va molto meglio.
 
antoboy":3rr4carb ha detto:
dicdic":3rr4carb ha detto:
scusate se un pò OT ma visto che il discorso mi interessa parecchio faccio le mie domande,
come reputate l'assetto ribassato alfa, intendo leprestazioni bagnato e asciutto, rispetto ad un assetto normale non confort?


Troppo costoso da montare aftermarket, ti consiglio di fare ritarati + eibach/h&r, ti costa di meno e va molto meglio.
vorrei pareri su un confronto tra i due assetti non consiglio sull'acquisto please! :hail)
 
Simone_Q2":qwjcvhbf ha detto:
No, una 147 mai, lo ammetto. Ma io in generale non ho mai portato macchine assettate "aftermarket".
Ora sono chiare molte cose. ;)

Ti posso solo dire che lunedì ho portato la mia dal conce per alcune cosette e mi hanno prestato un JTD 120 Hp. Senza il tanto incompreso assetto Alfa.
Mi sembrava di cappottarmi in curva....cioè, oltre che ad essere più alta (vista dal posto di guida), abituato con la mia la sentivo addirittura "traballante"... :shrug03) Tieni conto che aveva anche i cerchi da 16"...questo è quello che ti posso dire! :nod)
Considera che la mia era così, e aveva i 17", che amplificano il senso di "traballante" :asd)
Ora capisci perchè ho montato le eibach?

147fast":qwjcvhbf ha detto:
Io sì e sono d'accordissimo sul fatto che la macchina sia più reattiva ma che tenga di meno, d'altra parte con le strade piene di avallamenti e buche come le nostre è normale che più la irrigidisci e peggio è!
Altro discorso se mi parli di pista, pienamente in accordo con te :OK)
:OK)
 
dicdic":3bi8c4fd ha detto:
antoboy":3bi8c4fd ha detto:
dicdic":3bi8c4fd ha detto:
scusate se un pò OT ma visto che il discorso mi interessa parecchio faccio le mie domande,
come reputate l'assetto ribassato alfa, intendo leprestazioni bagnato e asciutto, rispetto ad un assetto normale non confort?


Troppo costoso da montare aftermarket, ti consiglio di fare ritarati + eibach/h&r, ti costa di meno e va molto meglio.
vorrei pareri su un confronto tra i due assetti non consiglio sull'acquisto please! :hail)


Ti ho già risposto, praticamente per il poco di sportività in più che offre non ne vale la pena montarlo aftermarket, conviene il sistema sopra elencato.


E' solamente un pò più rigido, diciamo decente!
 
antoboy":1g9adwot ha detto:
dicdic":1g9adwot ha detto:
antoboy":1g9adwot ha detto:
dicdic":1g9adwot ha detto:
scusate se un pò OT ma visto che il discorso mi interessa parecchio faccio le mie domande,
come reputate l'assetto ribassato alfa, intendo leprestazioni bagnato e asciutto, rispetto ad un assetto normale non confort?


Troppo costoso da montare aftermarket, ti consiglio di fare ritarati + eibach/h&r, ti costa di meno e va molto meglio.
vorrei pareri su un confronto tra i due assetti non consiglio sull'acquisto please! :hail)


Ti ho già risposto, praticamente per il poco di sportività in più che offre non ne vale la pena montarlo aftermarket, conviene il sistema sopra elencato.


E' solamente un pò più rigido, diciamo decente!

e sul bagnato? :piove)
 
Dipende dai punti di vista.
L'assetto sportivo Alfa abbassa 1,5cm rispetto a quello di serie, ed è un ottimo assetto stradale con ampio rollio e beccheggio. Sicuramente il confort rimane accettabile e le rampe rimangono abbastanza semplici da superare.
Con un costo simile o addirittura inferiore, puoi sempre optare per dei ritarati+eibach o H&R, che sono più bassi e rigidi, adatti anche alla pista, ma cmq accettabili su strada.
 
dicdic":2m90t0y2 ha detto:
antoboy":2m90t0y2 ha detto:
dicdic":2m90t0y2 ha detto:
antoboy":2m90t0y2 ha detto:
dicdic":2m90t0y2 ha detto:
scusate se un pò OT ma visto che il discorso mi interessa parecchio faccio le mie domande,
come reputate l'assetto ribassato alfa, intendo leprestazioni bagnato e asciutto, rispetto ad un assetto normale non confort?


Troppo costoso da montare aftermarket, ti consiglio di fare ritarati + eibach/h&r, ti costa di meno e va molto meglio.
vorrei pareri su un confronto tra i due assetti non consiglio sull'acquisto please! :hail)


Ti ho già risposto, praticamente per il poco di sportività in più che offre non ne vale la pena montarlo aftermarket, conviene il sistema sopra elencato.


E' solamente un pò più rigido, diciamo decente!

e sul bagnato? :piove)


Guidando in modo normale io non ho trovato problemi di sorta. Ho provato anche a forzare un pochino ma niente di strano, ovviamente quando piove e stai con 17+assetto bisogna mettersi nella zucca che bisogna avere un occhio di rigurardo.
 
antoboy":1whpiuu7 ha detto:
Guidando in modo normale io non ho trovato problemi di sorta. Ho provato anche a forzare un pochino ma niente di strano, ovviamente quando piove e stai con 17+assetto bisogna mettersi nella zucca che bisogna avere un occhio di rigurardo.

Se hai le gomme in ordine, non hai nulla da temere, esattamente come ti ha detto antoboy.
 
TwiNSparK88":2bn2mop5 ha detto:
antoboy":2bn2mop5 ha detto:
Guidando in modo normale io non ho trovato problemi di sorta. Ho provato anche a forzare un pochino ma niente di strano, ovviamente quando piove e stai con 17+assetto bisogna mettersi nella zucca che bisogna avere un occhio di rigurardo.

Se hai le gomme in ordine, non hai nulla da temere, esattamente come ti ha detto antoboy.


Infatti, importanti solo le gomme ed il loro stato di usura
 
teknomotion":111v1b8g ha detto:
TwiNSparK88":111v1b8g ha detto:
Cmq sta storia dell'equilibrio sta diventando una leggenda metropolitana come i TS da 16 al litro, ai 50cv di mappatura ecc. ecc.

Hai dimenticato i diesel da 20 km/l

Ah, si giusto :asd)
Io sono il primo a dire che è impossibile che un JTD faccia i 20... Forse da spento, ma non ci giurerei...
 
crt416":3fgx73fx ha detto:
vi posso riportare il mio personalissimo parere. l'ho guidata tutta la mattina e un po questo pomeriggio.la differenza c'è mi sembra che la precisione dello sterzo sia aumentata ed anke un po lo sculettamento del posteriore( anke se a me personalemnte piace, visto che giro coi kart ke a gomme finite scodano parecchio!! :asd) ) senza ke comprometta la sicurezza.
il mio meccanico mi ha fatto montare cmq solamente le molle reputando inutili gli ammo, in quanto la nostra zona nn è particolarmente favorevole a questo tipo di modifica(lui è un'esperto e prepara anke le makkine per le corse in salita).
per il resto posso dirvi ke quando le sono andato ad ordinare, i codici erano gli stessi per 140,150jtd e gta..per gli altri nn so xkè nn abbiamo controllato

Cambia meccanico
 
TwiNSparK88":3prhl5zx ha detto:
teknomotion":3prhl5zx ha detto:
TwiNSparK88":3prhl5zx ha detto:
Cmq sta storia dell'equilibrio sta diventando una leggenda metropolitana come i TS da 16 al litro, ai 50cv di mappatura ecc. ecc.
Hai dimenticato i diesel da 20 km/l
Ah, si giusto :asd)
Io sono il primo a dire che è impossibile che un JTD faccia i 20... Forse da spento, ma non ci giurerei...

Esatto,cmq io i 15 li ho fatti davvero,e ci sono anche 1 bel pò di persone che lo possono testimoniare,ovviamente,non in città..
 
Di te mi fido Tino, non ho bisogno di testimoni :asd)
Più che altro però si tratta di un episodio isolato, fatto in condizioni di traffico particolari e con una guida improntata al risparmio massimo (credo che per fare quel consumo avevi anche il condizonatore staccato)...
I consumi si dovrebbero misurare in condizioni normali e quotidiane, tant'è che io col mio povero JTD ex 120 faccio i 12/13 al massimo... E non faccio praticamente città, tutto extraurbano.
 
Scusate l'OT, comunque: se viaggio solo in statale e superstrada, i 20 km/l li faccio (se non di più). Misurato alla pompa.

Mediamente però mi assesto sui 16, perchè faccio anche città e salita/discesa. Sempre ovviamente misurato alla pompa (sempre la stessa pompa ovviamente).

Poi liberi di non crederci...problema vostro. Io intanto spendo poco.
 
Top