OK, vedo che non usate il cerca, quindi lo ripeto anche qui: :sarcastic)
modificando l'assetto nel 99% dei casi si riduce la tenuta di strada.
MA nel 100% dei casi si aumenta la reattivita' e la "sensazione di controllo".
Come detto piu' volte:
Immaginiamo che il limite della machcina sull'asciutto sia 100 e sul bagnato 70 (parlo di una scala di valori, non di velocita').
La maggiorparte di quelli che "vanno forte" difficilmente arrivera' a 60 (prendetemi pure per pazzo) sull'asciutto.
Facciamo l'assetto, il limite sull'asciutto scende a 90 e sul bagnato scende a 60.
Ma aumenta la sensazione di controllo, che ci spinge ad andare piu' forte.
Diciamo che arriviamo a 70 sull'asciutto; siamo ancora entro il limite e diciamo che la macchina tiene di piu', perche' prima non ci arrivavamo.
Diciamo pero' che a 70 ci proviamo ad arrivare anche sul bagnato... eh ma qui abbiamo superato il limite, che e' sceso a 60!
Ecco che viene fuori la fatidica frase (che si puo' leggere su qualunque forum e sentire in qualunque bar): "con l'assetto sull'asciutto e' una bomba, ma sul bangato e' pericolosa!!".
Per il discorso di cosa cambia tra sciutto e bagnato... alla fine siete giunti a dire "la deriva della gomma"... beh, e' come dire che cambia l'umidita' dell'asfalto!! :asd)
modificando l'assetto nel 99% dei casi si riduce la tenuta di strada.
MA nel 100% dei casi si aumenta la reattivita' e la "sensazione di controllo".
Come detto piu' volte:
Immaginiamo che il limite della machcina sull'asciutto sia 100 e sul bagnato 70 (parlo di una scala di valori, non di velocita').
La maggiorparte di quelli che "vanno forte" difficilmente arrivera' a 60 (prendetemi pure per pazzo) sull'asciutto.
Facciamo l'assetto, il limite sull'asciutto scende a 90 e sul bagnato scende a 60.
Ma aumenta la sensazione di controllo, che ci spinge ad andare piu' forte.
Diciamo che arriviamo a 70 sull'asciutto; siamo ancora entro il limite e diciamo che la macchina tiene di piu', perche' prima non ci arrivavamo.
Diciamo pero' che a 70 ci proviamo ad arrivare anche sul bagnato... eh ma qui abbiamo superato il limite, che e' sceso a 60!
Ecco che viene fuori la fatidica frase (che si puo' leggere su qualunque forum e sentire in qualunque bar): "con l'assetto sull'asciutto e' una bomba, ma sul bangato e' pericolosa!!".
Per il discorso di cosa cambia tra sciutto e bagnato... alla fine siete giunti a dire "la deriva della gomma"... beh, e' come dire che cambia l'umidita' dell'asfalto!! :asd)