Si, la garanzia non risponde più degli ammo eventualmente....
Ma faccio l'uccellaccio del malaugurio per farvi riflettere...se fate un incidente ( :tiè) ) pensate che l'assicurazione vi paghi i danni??
Siete ancora così sorridenti e rilassati? Qui non è questione di farvi il malaugurio, è solo questione che in caso di brutte faccende, mandano il classico perito...che esamina la macchina da capo a piedi pur di trovare qualcosa a cui "appendersi".
Quindi l'assettino estetico/sportivo, la rimappina, la turbina maggiorata, lo scarico, i sedili...etc etc. E qui nascono i c***i...
Non ci credete? Anzichè chiedere "al bar" dove si fà della mera "chiacchiera"....provate ad informarvi da qualche amico nelle FdO o assicuratore... :ahsisi) E già che ci siete fatevi dare una copia del "prontuario alle violazioni del codice della strada" e leggetelo a perdita di tempo la sera.....provate...
Ed in ogni caso, voi potete dirmi "si ma non c'è scritto nel libretto quanto è l'altezza della macchina"....è vero, ma nelle specifiche del costruttore c'è la tavola dimensionale....e qui poi nessuno può ribattere...
Esempio:
Il tizio X percorrendo una curva destrorsa, ad una certa (qualsiasi) velocità, perde il controllo e impatta (mettiamo un impatto a 70 Km/h - nel rispetto del limite) contro la macchina nella corsia di Sx guidata dal Signor Y. Dopo la botta, interviene il carro attrezzi e/o una pattuglia. Lì per lì dopo i rilievi, mettiamo che i conducenti stiano bene e le patenti rimangano in tasca (difficile, ma mettiamola così). Le auto vengono portate in deposito e l'indomani arriva il perito. Pensate davvero che non si accorga dell'assetto? E nel caso in cui rilevi questa cosa, pensate che sia così babbeo da dire che è colpa del fondo stradale, o del controllo stabilità che non ha funzionato? Notato la modifica al sistema di sospensione, la frittata è fatta! Vi prego di riflettere....prima di rispondere "a fionda".
Questo, insisto, non è un atto accusatorio contro chi "personalizza" la propria auto. Anche io lo farei, ma molto volentieri. Solo che visto l'incattivimento di FdO e sanzioni, nonchè regolamenti della strada, non vado a cercarmi rogne. E mi godo in totale tranquillità la mia auto per
quello che è!