rapidello":1e8s36nb ha detto:
ma guarda un pò....io una pagina fà avevo scritto 280 cv.....
anche se poi ne servon meno....
sarà che noi siamo avanti una pagina rispetto a lei..... :rotolo)
Probabile, l'avevo già scritto circa 2 anni fa... su un forum... BMW ahahaha
ah,dire che il "nuovo colombo" non è attendibile come manuale è come insinuare che gandhi è più cattivo di un terrorista.... :sarcastic)
Scusa, chiedi al tuo cane di fare un corso di italiano migliore, non legge bene, sennò non come avrebbe potuto riportarti questa castroneria.
Di "colombo" in ufficio abbiamo tutte le edizioni dal 1992 (... mi sembra... è la mia sora che li usa... ma è LEI ingegnere ahahaaha).
Appena il tuo cane rileggerà meglio si accorgerà che ho scritto "se hai bisogno di sfogliare un manuale significa che è meglio che torni un po' a studiare"
Il che è uno dei difetti tipici dell'ingegnere (in realtà non tutti, lo devo riconoscere): " mano al manuale (o libro di testo etc) ", molto meno "vediamo come possiamo ben approssimare..."
inoltre tu non hai messo una formula.....ma dedotto il rapporto potenza velocità da un dato già noto facendo un interpolazione,
Io HO messo una formul(ina).
Non ho dedotto alcun "rapporto potenza velocità", anche perchè NON esiste (non essendo lineare).
Non ho fatto ALCUNA interpolazione, che è tutt'altra cosa rispetto a questa.
Se vuoi discutiamo di cosa sia o non sia un'interpolazione, ma personalmente lo ritengo tempo sprecato.
ti era stato chiesto altro.....
Ripeti al tuo cane di leggere meglio... MI è stato chiesto SOLO di mettere il conticino da cui dedurre che 250km/h effettivi con un jtd superrimappatoelaborato non li fai
ovvero il rapporto aerodinamica-peso-velocità.....chè è un'altra cosa...
Hai ragione, anche perchè non esiste del tutto, questo rapporto.
Se vuoi tutte le formulette che si trovano nei libri, manuali o quelli che vuoi... posso farti un copia incolla da intasare il server.
Sono tutte banalità trite e ritrite, o pensi che nessun altro al mondo abbia letto 4 libri ? (altro difetto tipico dell'ingegnere: ci sono i fisici... coi gatti che leggono invece dei cani tedeschi
)
O sei un ingegnere aerospaziale che "veramente" si occupa di aerodinamica (nel qual caso c'è poco da dire, con un esperto "vero" c'è solo da imparare) oppure lasssà stà
ritenta, sarai più fortunato ( e di acidello mi spiace....ce n'è solo uno!!!) :lol:
Io ancora non ho capito una cosa delle modifiche aerodinamiche che dici di aver apportato: hai controllato o no le gocce sul lunotto? (prima e dopo, ovviamente)
E sai perchè si controllano? E come devono essere?
Mica ti sto chiedendo di sfogliare un manuale... o di fare chissà quale supertest...
PS non riesco a mettere le faccine, ho la connessione congelata! asd
PS/2 non sono più "acidello", ho deciso di diventare boooonooooo... Non lo hai notato ?
Pace e bene!