Prova a banco 1.9 mjet ex 150cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina sono andato a farmi un giretto in officina Torrelli (accompagnato dal mio mappatore, Ross) x scambiare due parole e provare il suo banco prova :D Persona stupenda e ottima accoglienza ;) Grazie Salvatore!

Appena arrivati iniziamo a posizionare la macchina sul banco con le dovute attenzioni e Salvatore inizia a rullare...

Piccolo reportage ;)



Grafico



<embed src="http://www.youtube.com/v/biEiXxEJQC0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>


182.59cv a 3468 giri
420nm a 2561 giri

La configurazione meccanica è molto soft:
Filtro a pannello BMC
Eliminato prekat
Tappata EGR
Duplex Cecam
Mappa.


Si accettano commenti e critiche ;)
 
La coppia è mostruosa, nemmeno io ipotizzavo un valore tanto alto. La frizione regge, il volano tra i 2000 ed i 2500 giri con marce dalla quarta in su, se affondi con l'accelleratore, non gradisce. Ma al più presto ci saranno interventi in merito :X)
 
Ross79":m6rh0ud1 ha detto:
La coppia è mostruosa, nemmeno io ipotizzavo un valore tanto alto. La frizione regge, il volano tra i 2000 ed i 2500 giri con marce dalla quarta in su, se affondi con l'accelleratore, non gradisce. Ma al più presto ci saranno interventi in merito :X)

Senti, ma a posto del prekat cosa devo metterci? te lo chiedo perchè dalle mie partic'è un popolo da istruire e sanno mettere le mani solo su auto prodotte fino al 1990...probabilmente c'è qualcosa nell'acqua a Genova che rende deficenti, indagherò! :sarcastic)
 
Eric Draven":1lkqchwr ha detto:
Ross79":1lkqchwr ha detto:
La coppia è mostruosa, nemmeno io ipotizzavo un valore tanto alto. La frizione regge, il volano tra i 2000 ed i 2500 giri con marce dalla quarta in su, se affondi con l'accelleratore, non gradisce. Ma al più presto ci saranno interventi in merito :X)

Senti, ma a posto del prekat cosa devo metterci? te lo chiedo perchè dalle mie partic'è un popolo da istruire e sanno mettere le mani solo su auto prodotte fino al 1990...probabilmente c'è qualcosa nell'acqua a Genova che rende deficenti, indagherò! :sarcastic)
al posto del prekat ci metti il downpipe!
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=44813
;)
 
Eric Draven":3l4a6yoa ha detto:
Senti, ma a posto del prekat cosa devo metterci? te lo chiedo perchè dalle mie partic'è un popolo da istruire e sanno mettere le mani solo su auto prodotte fino al 1990...probabilmente c'è qualcosa nell'acqua a Genova che rende deficenti, indagherò! :sarcastic)

Ha risposto il diretto interessato :OK)
 
Grazie ragazzi!

Per il downpipe avevo chiesto infatti a stileo (mi pare si chiami cosi), però preferivo farlo montare a Genova, solo che qui mi han guardato come se gli avessi detto di montarmi il flusso canalizzatore della De Lorean...esiste un altro termine per downpipe? Perchè evidentemente qui non lo conoscono! :p
 
Ross79":37jcv8m6 ha detto:
cloud":37jcv8m6 ha detto:
Caspita che coppia!!!...da provare :clap)

Credimi, una godura unica!

Avrei voluto rullare la 156 jtd 115 di un amico, ma ora l'ha sostituita. Anche quella era molto divertente da guidare. Un dato su tutti: i 200 metri li copriva in 9.36 secondi! :A)


:jaw) :hail) :hail)

Una stima sullo 0-100?
 
Per il downpipe basta un tubo che curva a misura per flangiarsi con il resto dello scarico, che sia di diametro uguale a quello del prekat vicino alla flangia della turbina. Per intenderci misura il diametro del pezzetto di tubo che è appena dopo la flangia, subito prima della curva che "porta" al prekat. Spero di essere stato chiaro :cry:
 
Quando si rimappa un'auto, è importante mantenere una curva di erogazione quanto più lineare possibile. Ancora meglio quando le nuove forze in gioco (coppia e potenza) vengono erogate ai massimi valori con un recupero di giri. Per spiegarmi meglio: la 147 mjet 150 cv eroga questa potenza a 4000 giri/min. Com'è visibile dal grafico, quella di Checco ora eroga circa 183 cv a 3500 giri circa, con un guadagno di 500 giri ed un range di sfruttabilità maggiore: a 4500 giri eroga ancora 170 cv :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top