Prova a banco 1.9 mjet ex 150cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
InterNik":5ro8nnr8 ha detto:
il matto":5ro8nnr8 ha detto:
InterNik, a me il conticino sinceramente interessa. Come si fa a risalire alla potenza alla ruota necessaria per raggiungere tot velocità?
in modalità estremamente brutale (leggi: per liceali ed ingegneri :sarcastic) ) basta determinare in forma approssimata i parametri aerodinamici di un certo modello, partendo dalla velocità massima dichiarata.

Ipotizzando poi(brutalmente) che la trasmissione abbia la medesima efficienza (per relativamente piccole variazioni di potenza) basta fare la formuletta inversa... ed voilà... ecco come considerare resistenza aerodinamica e di rotolamento

PS la formulina è questa
vmg(f+kv^2)+1/2 r v^3 S Cx

ma sto guardando la penultima puntata di House....

questa è la foruma per liceali ed internikkesi....

le perdite di carico? le turbolenze?

se fai le cose falle decentemente....

rapidello":19bfrn2i ha detto:
InterNik":19bfrn2i ha detto:
il matto":19bfrn2i ha detto:
InterNik, a me il conticino sinceramente interessa. Come si fa a risalire alla potenza alla ruota necessaria per raggiungere tot velocità?
in modalità estremamente brutale (leggi: per liceali ed ingegneri :sarcastic) ) basta determinare in forma approssimata i parametri aerodinamici di un certo modello, partendo dalla velocità massima dichiarata.

Ipotizzando poi(brutalmente) che la trasmissione abbia la medesima efficienza (per relativamente piccole variazioni di potenza) basta fare la formuletta inversa... ed voilà... ecco come considerare resistenza aerodinamica e di rotolamento

PS la formulina è questa
vmg(f+kv^2)+1/2 r v^3 S Cx

ma sto guardando la penultima puntata di House....

questa è la foruma per liceali ed internikkesi....

le perdite di carico? le turbolenze?

se fai le cose falle decentemente....
hai ragione, per dare una risposta per "veri" ingegneri bisognerebbe avere la distribuzione delle gocce d'acqua sul tuo lunotto, soprattutto se dici di aver messo uno spoiler.

sei sicuro di non aver esagerato con l' slat angle, determinando i classici trailing vortices mangia-potenza?

La prima cosa del "lupetto-che-vuole-studiare-il-manuale-delle-giovani-marmotte" è guardare "quanto" è necessario usare il tergilunotto.

Per caso ci hai badato? (magari hai pure fatto le foto prima e dopo :asd) )
---
Per il fondo non so, se lo hai cambiato, magari male, hai aumentato la portanza, il che andrebbe inserito (a discapito, ovviamente)

Purtroppo non so come fare, sono cose troppo complicate per me; se vuoi una stima basta già quella che ho messa ... ma voglio capire che minchia ha la "troia tagliagole" :p

CheccoSR":1px5ap8b ha detto:
testato in "pista"
232 di tachimeto

220 di tachimetro con aria condizionata accesa.

PS: nella foto in avatar ero un po in discesa e nn volevo far scoppiare tutto :rotolo)

si come no... piacere, io sono babbo natale!

via sti riferimenti (che non siamo nati ieri) e l'avatar, o chiudo il topic e lo cestino. :KO)

solo ora leggo il post....
ma sei sicuro 420 nm di coppia????
non sono troppi in relazione ai cosi pochi cavalli?

Io ho 193.8cv e 390nm di coppia!
Comunque pensavo ne avessi presi di piu.... ma dimmi la resistenza ?
non l'hai piu attaccata?
Solo mappa?

il matto":qutr7lyq ha detto:
Limitatore a 5200 giri sulla mia ormai Ex Mjet 16v

Link rimosso da alk in quanto fuori regolamento

Lo 0 - 100 km/h comunque era sotto i 7"5 effettivi.
Non so quante volte tu sia già stato richiamato per queste cose, un link del genere è ovviamente fuori regolamento, non credo ci sia nemmeno bisogno di dilungarci oltre.

yugs":b1qlokxq ha detto:
CheccoSR":b1qlokxq ha detto:
testato in "pista"
232 di tachimeto

PS: nella foto in avatar ero un po in discesa e nn volevo far scoppiare tutto :rotolo)

via sti riferimenti (che non siamo nati ieri) e l'avatar, o chiudo il topic e lo cestino. :KO)

I riferimenti di altre persone non devono pregiudicare il topic. Che uno abbia un avatar con una foto di auto a 700 km/h non puoi insinuare nulla, ne' tantomeno sulle condizioni delle prove. A parte che su un forum ognuno è responsabile di ciò che scrive, non si può fare processi alle PRESUNTE intenzioni. Se poi si vuol fare i "padroni" è un altro conto. Di queste situazioni dove moderatori e/o amministratori spadroneggiano nei vari forum (inequivocabile indice di estrema emarginazione nel sociale quotidiano, con annessa rivalsa su una comunità virtuale), ma sono sicuro che qui non si usano queste porcherie :OK)
E cmq, non leggo da nessuna parte la tua carica ne' di moderatore, ne' di amministratore. Inoltre, aggiungo e concludo, leggendo la tua firma (lega antirimappa) e vedendo il tuo avatar, potrei sostenere che tipo di personaggio tu sia, ma per ESTREMA educazione, non sparo sentenze su gente che non conosco, almeno fino a che queste restano al proprio posto senza rompere le scatole a me od a persone a me care ;)
Ora smettiamola sul serio di devastare di merda questo topic, e cavolo, abbiate un po' di rispetto! :KO)

Ross79":obiz6lmg ha detto:
E cmq, non leggo da nessuna parte la tua carica ne' di moderatore, ne' di amministratore.
Guarda meglio.

Comunque la parte in cui dici che ognuno è responsabile di ciò che scrive è vera fino ad un certo punto, lo è di fronte a Mods e Amministratori, al di fuori dello spazio virtuale sono questi ultimi a dover rendere conto di ciò che eventualmente viene scritto.

Ross79":52fx2y4t ha detto:
yugs":52fx2y4t ha detto:
CheccoSR":52fx2y4t ha detto:
testato in "pista"
232 di tachimeto

I riferimenti di altre persone non devono pregiudicare il topic. Che uno abbia un avatar con una foto di auto a 700 km/h non puoi insinuare nulla, ne' tantomeno sulle condizioni delle prove. A parte che su un forum ognuno è responsabile di ciò che scrive, non si può fare processi alle PRESUNTE intenzioni. Se poi si vuol fare i "padroni" è un altro conto. Di queste situazioni dove moderatori e/o amministratori spadroneggiano nei vari forum (inequivocabile indice di estrema emarginazione nel sociale quotidiano, con annessa rivalsa su una comunità virtuale), ma sono sicuro che qui non si usano queste porcherie :OK)
E cmq, non leggo da nessuna parte la tua carica ne' di moderatore, ne' di amministratore. Inoltre, aggiungo e concludo, leggendo la tua firma (lega antirimappa) e vedendo il tuo avatar, potrei sostenere che tipo di personaggio tu sia, ma per ESTREMA educazione, non sparo sentenze su gente che non conosco, almeno fino a che queste restano al proprio posto senza rompere le scatole a me od a persone a me care ;)
Ora smettiamola sul serio di devastare di merda questo topic, e cavolo, abbiate un po' di rispetto! :KO)

calmino...
yugs è moderatore...
e pure tecnico in sperimentazione fiat....

quindi ne sà e tanto..... :)

il regolamento sarà discutibile, ma quello è :)

Non metto in discussione le varie cariche, però non si possono fare allusioni che non competono. Ne sa e tanto di cosa? Di un avatar? O delle prove che fa la gente? Può dimostrare le sue allusioni? Non credo, quindi va bene l'essere moderatore, ma moderatore è colui che risolve le questioni, non che lancia accuse a destra e manca. Che poi lui sia un anti rimappature e l'abbia a morte con chi invece va contro il suo pensiero è un altro discorso. In questo caso io sto facendo allusioni così come le ha fatte lui e credo che gli dia molto fastidio e spero per lui che sia abbastanza uomo da non vendicarsi con un misero ban, il quale gli darebbe autogloria per 10 secondi, ma che sarebbe sterile come sono state le sue parole nei confronti ti CheccoSR ;)

Ross79":3uzbxc0y ha detto:

ho come l'impressione che tu non abbia capito molto del mio richiamo (che non era manco indirizzato a te, non vedo di cosa ti debba alterare).

Le "presunte intenzioni" mi paiono piuttosto suffragate dal modo di postare. Rileggendo il topic che ho richiamato nello specifico si denota:
1) l'utilizzo della parola pista circondata dalle virgolette fa già capire che di pista non si tratta, diventa quindi un'allusione. messa al contronto con molte altre situazioni analoghe suona un pò come un nascondere il vero teatro della prova velocistica. E di questo modo di postare ne abbiamo visti innumerevoli esempi. Ma vista la tua data di registrazione immagino tu non abbia mai visto i precedenti di questo forum in materia regolamentare.
2) la frase successiva al PS, abbinata a quanto detto nel punto 1) suffraga il fatto che l'avatar sia riconducibile alla stessa esperienza in "pista", e pertanto da togliere.

Passando al personale, la mia carica di moderatore è ricavabile da sotto il mio avatar. Tanto basta.
E i richiami rispetto al resto delle discussioni scrivibili sul forum da utente normale sono abbastanza comprensibili da capire, tant'è che su 12400 utenti iscritti nessuno ha mai avuto da lamentarsi di questo con nessun moderatore ivi presente.

Concludendo, ti sbagli nel pensare che ciascuno sia il solo responsabile di ciò che scrive. In un'ipotetica situazione di mancato rispetto al Regolamento inerente ai comportamenti pericolosi alla guida, basta poco per far chiudere il forum e sequestrare il server da parte delle FdO.
E siccome chi detiene il server e concede a tutti di scrivere è il primo responsabile di ciò che si scrive qui, si tutela con l'istituzione del suddetto Regolamento cui chiunque si registri al forum è tenuto ad osservarne le norme disciplinari. Pena i richiami dei Moderatori e successive sanzioni accessorie. Detto ciò, ti invito a rileggere nello specifico il Regolamento e la sua appendice in cui lo Staff chiarisce i motivi della presa di posizione contro certi atteggiamenti alla guida. Buona lettura.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 88#1384688
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 22#2033222

Siamo su due lunghezze d'onda diverse e, dato che non è la prima volta che mi capita, memore di esperienze precedenti, lascio perdere perchè si scatenerebbero discussioni che insozzerebbero ulteriormente questo topic che già è diventato un cumulo di spazzatura...

P.s. per la cronaca: gestisco 2 forum e credo di sapere un po' norme varie in materia di vita e netiquette. :baby)

Ross79":1v1sfomd ha detto:
P.s. per la cronaca: gestisco 2 forum e credo di sapere un po' norme varie in materia di vita e netiquette. :baby)
Non abbastanza, evidentemente, perchè non essendo tu stato interpellato, avresti potuto benissimo esporre il tuo punto di vista in privato.
Questo avrebbe se non altro evitato l'insozzamento della discussione che tu stesso stai lamentando.

yugs":1zno6x13 ha detto:
Ross79":1zno6x13 ha detto:

ho come l'impressione che tu non abbia capito molto del mio richiamo (che non era manco indirizzato a te, non vedo di cosa ti debba alterare).

Le "presunte intenzioni" mi paiono piuttosto suffragate dal modo di postare. Rileggendo il topic che ho richiamato nello specifico si denota:
1) l'utilizzo della parola pista circondata dalle virgolette fa già capire che di pista non si tratta, diventa quindi un'allusione. messa al contronto con molte altre situazioni analoghe suona un pò come un nascondere il vero teatro della prova velocistica. E di questo modo di postare ne abbiamo visti innumerevoli esempi. Ma vista la tua data di registrazione immagino tu non abbia mai visto i precedenti di questo forum in materia regolamentare.
2) la frase successiva al PS, abbinata a quanto detto nel punto 1) suffraga il fatto che l'avatar sia riconducibile alla stessa esperienza in "pista", e pertanto da togliere.

ma scusa, se io scrivendo "pista" voglio intendere una strada chiusa al traffico ma che in relatà non è una vera pista (ecco perche ci sono le virgolette) non va bene?

alk147":3t68yfoj ha detto:
Ross79":3t68yfoj ha detto:
Non abbastanza, evidentemente, perchè non essendo tu stato interpellato, avresti potuto benissimo esporre il tuo punto di vista in privato.
Questo avrebbe se non altro evitato l'insozzamento della discussione che tu stesso stai lamentando.

Se rispondo in pubblico e non in privato è perchè credo sia giusto che i frequentatori leggano le diverse "campane" e, cmq, anche il "richiamo" da parte del moderatore sarebbe potuto avvenire in privato, quantomeno per rispetto verso la persona. Riguardo l'insozzamento, non credo di esserene causa predominante. Cmq, invece di fare polemica inutile, perchè non pulite un po' sto topic e ritorniamo a parlare dell'argomento principale?

CheccoSR":22p0b6ec ha detto:
ma scusa, se io scrivendo "pista" voglio intendere una strada chiusa al traffico ma che in relatà non è una vera pista (ecco perche ci sono le virgolette) non va bene?

trovami una strada chiusa al traffico abbastanza lunga da poter sviluppare le velocità massime delle auto di serie (eccetto supercar) e ne riparliamo.

yugs":1lfx339s ha detto:
CheccoSR":1lfx339s ha detto:

trovami una strada chiusa al traffico abbastanza lunga da poter sviluppare le velocità massime delle auto di serie (eccetto supercar) e ne riparliamo.
le piste dell'aeroporti ti vanno bene? :D
hanno da poco allargato la pista di quello di grottaglie x far atterrare questo bestione http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:B ... aglie1.jpg
:D :D

rapidello":xt2qdz1u ha detto:
attendo il calcolo....

sai...sul "nuovo colombo" non me lo spiegano..... :sarcastic)
Davvero non lo sai fare? giurin-giurello? :)
Come prima cosa cercherò di coinvolgere la mia nipote/1, appena diplomata geometra... vediamo se lei ci riesce :) :)

Alucard":xt2qdz1u ha detto:
attendo il calcolo....

sai...sul "nuovo colombo" non me lo spiegano..... :sarcastic)

siamo in 2...son curioso

non penso sia in grado.....anche perchè a mala pena è in grado di recuperare il cx di una 147 standard.... :D
e a cosa servirebbe, in questo caso, il cx?... diciamo... a nulla? :culo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.