Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

dopo queste ultime news posso dire a nome di chi ha seguito il topic che....danno un gran sollievo :spin) :spin)
 
Come promesso qualche foto degli interni, scusate la qualità ma sono state fatte di fretta e col telefono promesso che al più presto le faccio meglio



Infine tra i piccoli lavoretti rimasti da fare c'è da calblare il riscaldamento dei sedili, sarò ignorante ma non capisco quale sia il pin4 delconnettore n20, quindi gli ho fatto una foto, se qualche buona anima mi può indicare il pin giusto e il relativo colore del cavo gliene sarei immensamente grato.

:grazie)
 
Grazie per i complimenti, effettivamente gli interni sono in ottimo stato anche se le foto non rendono giustizia, non si vedono nemmeno i battitacco satinati, comuqnue oggi pomeriggio volevo cablare i sedili riscaldati mi potete indicare il pin giusto e il colore del relativo filo ?
:grazie)
 
Le griglie sono nere in quanto purtroppo allo sfascio quei dementi ne hanno rotta una beige e non me la hanno neanche data :mad2) , ho porvato a colorare di un beige che ho trovato in bomboletta una di quelle chiare, per vedere come venivano, la vernice era del colore giusto ma tappava i fori della cassa :splat) quindi l'unica soluzione è stata quella di utlizzare le griglie nere dei vecchi pannelli, come potrai notare nemmeno la moquette è quella chiata così come i montanti laterali, purtroppo anche questi 2 pezzi li hanno smontati col :backb) e risultavano oltre che sporchissimi anche rotti, alla fine è venuto fuori un misto che a me piace molto, prometto che farò al più presto nuove foto, nel frattempo ho comprato la pulsantiera nuova e oggi mi ero ripromesso di cablare i sedili riscaldati, peccato che mio padre si sia preso la macchina stamattina al posto della sua e nonostatnte mi avesse detto che alle 4 sarebbe stato a casa ancora alle 6 è in giro :mad2)
 
anche per me stanno bene..beige non mi piacciono..come non mi piacciono i fermi delle cinture di quel colore!
 
I fermi posteriori sono neri in quanto quelli beige non li ho presi perchè mio padre si è dimenticato di prenderli, però nel complesso mi piacciono molto anche così anzi forse come dicevate stanno quasi meglio ;) , davanti invece i fermi che sono integrati nel sedile sono beige mentre i pretensionatori sono neri in quanto i beige originali non li ho presi e credo che quello guidatore fosse pure saltato nella macchina incidentata, nel complesso comuqnue posso davvero dire di avere degli interni unici, domani spero di riuscire a fare qualche foto decente del risultato, adesso manca solo una bella pulita a tutti gli interni, rimane solo il cablaggio del riscaldamento, ho trovato il pin 4 ma non è cablato :wall) qualcuno ha una vaga idea di come si smonta il connettore senza fare danni ? Una curiosità come mai nei fermi anteriori ci sono due bolli di velcro ? A che servono ?
 
Non riesco davvero a capire a che cosa servono forse per attaccarci le cose ? :asd) avevo pensato che forse servono per i copricintura ma non avrebbe molto senso la cosa, magari qualcuno lo sa e ce lo dice, non lo capisco propio tra l'altro su quello del passeggero ho 2 bolli mentre su quello del guidatore uno solo :ka)
 
se ho capito a cosa vi riferite servono a fare in modo che in caso di contatto con il tunnel non facciano rumore
 
stesso dubbio anche io, avendola presa usata pensavo li avessero montati loro :ka)
non credo servano per evitare il rumore, avrebbero usato un materiale diverso dal velcro :scratch)
in realtà di quella misura si trovano i loghi Alfa a strappo ma non se se sia per quello che sono li :sgrat)
 
Pin mancante connettore n20

Effettivamente metterli per il rumore avrebbe un suo perchè :scratch) tornando agli ultimi ritocchi sulla nasona, sono ancora alla presa con i sedili riscaldabili, il pin4 del connettore n20 l'ho trovato, solo che è vuoto ! Qualcuno sa come posso fare per smontare il connettore e inserire il pin mancante ? Io ho paura di romperlo se lo forzo in malo modo.
 
Oggi pomeriggio ho finito di cablare i sedili riscaldati, ma quando premo il tasto nessuno dei 2 led dei 2 sedili si accende, ho verfificcato che l'alimentazione arriva al sedile, da cosa potrebbe dipendere, normale funzionamento o sono rotti entrambi i tasti ? :splat) Altra cosa poco simpatica mi è successa pochi minuti fa, tornando dal benzinaio noto che la luce dei fari è meno potente del solito, arrivo a casa lascio il motore acceso e guardo con orrore il fanale sinistro che ha l'anabbagliante andato :splat) ho pensato subito al peggio, la lampadina o la centralina, altri soldi che se ne vanno, molto sconsolato controllo i fusibili sicuro che come al solito con la mia immensa fortuna di certo sarà qualcosa di più grave di un banale fusibile da 20 cent, e invece sorpresa è prio lui il bastardo che è saltato, provo anche ad invertire il fusibile dell'anabaggliante destro, è effettivamente il fusibile :clap) ora non ne ho uno in casa ma domattina vedrò di comprarne un pò anche di scorta, il mio urlo di gioia penso lo abbiano sentito da molto lontano ( chi conosce la mia storia mi può capire :asd) ) Ora l'unica domanda è, come mai si è bruciato ? Credete che possa centrare col riscaldamento dei sedili ?
 
io ho i sedili riscaldati ma la macchina è una seconda serie.

Quando apri la porta, o la macchina è accesa la spia piccolina è accesa e fa vedere il pulsante (con l'immagine del sedile).
Quella grossa si accende quando il riscaldamento va (spietta rossa arancio).
Se la corrente arriva al sedile...è quella che da l'illuminazione o il riscaldamento?...
io ho un dte della prima serie...e mi sembra di aver capito che l'hai anche tu..non saprei come aiutarti mannaggia...

per il fusibile può capitare. Poi montando smontando magari qualche scossetta qua e là...
 
I sedili sono di una seconda serie, quindi mi dici che i led sono sempre accesi ? Bene allora c'è qualcosa che non va la cosa che mi pare strana è che non vada nessuno dei due sedili, quindi non so cosa possa essere, che abbia invertito più e meno ?
 
Top