Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

Il brutto di portarla dal carrozziere è anche quello, possono saltare fuori certe magagne...
Anche io quando l'ho portata a sistemare per la grandine ho sudato freddo, però era un falso allarme, eveva solo toccato il passaruota dietro ed era stato fatto un lavoro da cani, sistemato poi dal mio carrozziere.
L'unica cosa è che dentro avevano smontato l'interno e l'avevano rimontato alla cavolo con le prime viti che capitavano, credo per rimettere l'impianto stereo originale.
Non vedo l'ora che te la consegna, immagino che stai friggendo di brutto!

Beh si effettivamente non vedo l'ora di rimontare tutto e i riaverla in strada, è un pò come quando te la consegnano all'acquisto il giorno non arriva mai, per i lavori 10 giorni sono il massimo forse anche meno, se domani mattina trovo quel maledetto sportello entro la settimana prossima potrebbe anche aver fatto( non dovrà riparare il vecchio ), poi però girerò qualche giorno senza interni, ho gli esami e finchè non li ho finiti non mi posso dedicare più di tanto alla macchina, credo che rimonterò subito gli airbag e i vecchi sedili così da non dover clablare nulla, poi dopo gli esami si va col mantaggio dei nuovi interni e di tutto il resto. Il carrozziere mi ha spiegato il lavoro che farà: in pratica prima raddrizzerà a suon di mazzate il vecchio tetto per rimetterlo in riga, poi lo taglierà via, monterà i 4 sportelli, poi salderà il nuovo tetto. A questo punto si dedicherà all'anteriore, raddrizzerà il radiatore del clima (per fortuna non è da cambiare non perde :clap) ) poi sostituirà i supporti danneggiati, montaggio del nuovo muso e del nuovo parafango, montaggio del parabrezza e infine riverniciatura totale. Domani devo fare le foto al cerchio danneggiato per sentire il gommista se sia riparabile e o se ne devo prendere uno nuovo, farò anche qualche foto alla macchina, se capita potrei anche fare un book fotografico dei lavori mano a mano che procedono. Le sorprese sembrano minime per fortuna nulla che abbia danneggiato la meccanica o quan'altro, però mi fanno irritare queste cose poco simpatiche.In compenso non potete capire la mia contentezza, finalmente dopo un mese e 2 giorni dal fattaccio, comincia la rinascita :clap) :clap)
PS : tra l'altro di fianco alla mia in officina c'era una Q2 nera, con i cerchi da 18 come quelli della ducati corse, aveva rotto un faro allo xeno originale e lo stavano reincollando, era davvero bella, full optional con tanto di tettuccio e pinze rosse :sbav)

smonta tutto quello che ti serve dalla Q2 tanto quello neanche se ne accorge :lol2) :lol2)

Mi accontenterei, dello sportello anteriore destro, del pomello del cambio, della pedaliera, del tettuccio dei cerchi e delle barre antirollio e di un certo differenziale :asd) il resto non mi serve.

al140":3a2lxvb7 ha detto:
Mi accontenterei, dello sportello anteriore destro, del pomello del cambio, della pedaliera, del tettuccio dei cerchi e delle barre antirollio e di un certo differenziale :asd) il resto non mi serve.

Apperò, io gli chiederei pure un lucano.... :lol:

:asd) :asd) a parte gli scherzi, sono contento del fatto che il radiatore non sia da cambiare, e che la porta a limite è riparabile. Rimane il problema cerchi, ne ho uno da rettificare e uno da cambiare, sperando che le gomme siano ancora buone e che non si sia rovinata quella che si è forata.Spero che per la fine dei lavori sulla carrozziera il nuovo cerchio e il vecchio riparato siano arrivati. Secondo voi quanto ci vuole per far arrivare un cerchio nuovo dalla mak ?

MarcoOk":1unmtw4o ha detto:
al140":1unmtw4o ha detto:

ma perché sprecarsi tanto :ka)
basta chiedergli le chiavi :bravo) :bravo)

Se è per questo le chiavi erano su e avevo pure gli attrezzi per smontarla di fianco, era pure già sul ponte :asd)

dotty":l0fanemx ha detto:
MarcoOk":l0fanemx ha detto:
al140":l0fanemx ha detto:

ma perché sprecarsi tanto :ka)
basta chiedergli le chiavi :bravo) :bravo)

Magari con le chiavi scopriva anche dove teneva il vino in birck..... :scratch) :scratch)

:crepap) :crepap) :lol:

Ragazzi news oggi il carrozziere doveva iniziare a lavorare sulla macchina ma alla fine non lo ha fatto :mad2) in compenso ho saputo che ci lavorerà sopra il più anziano ed esperto della carrozzieria e ciò mi fa ben sperare, nel frattempo mio padre è andato a prendere i ricambi, ma sorpresa ! Ancora una griglia non era arrivata, ha aspettato 2 ore dal ricambista perchè gli avevano detto che arrivava e invece nulla :mad2) Oltretutto nonstante quello che gli ho detto ha voluto comunque ordinare il convogliatore dell'aria del radiatore olio dal ricambista anzichè lasciare fare al meccanico come gli avevo detto io :member) morale della favola il ricambista è a 30km da casa e devo tornare a prendere i pezzi domani o dopodomani. Inoltre sullo sportello mi hanno detto che non vale la pena ripararlo e mi conviene di girare con quello bozzato finchè non ne trovo un'altro. In compenso quello che è arrivato sembra buono, le frecce sono dellla magneti marelli, quelle scure molto più belle di quelle chiare che avevo prima, le griglie sono ricambi originali, gli specchietti non so di che marca siano, ma sono perfetti riscaldati con il nuovo raccordo quello più aereodinamico, senza contare che quello lato guidatore è pure asferico ! Paraurti e parafango sembrano buoni speriamo che i bulloni coincidano, il parabrezza finchè non lo si monta poco si può dire. Nel complesso sono un po deluso, il carrozziere mi aveva detto che oggi iniziava, gli ho ricordato che mi serve la macchina assolutamente e tra l'altro fra poco inizio a lavorare, il ricambista mi aveva detto che aveva tutto e invece no, tra la'ltro mio padre è tornato a casa tardi da tutta questa faccenda e quando sono andato a portare i pezzi il carrozziere era già chiuso.

al140":2yt0rkd0 ha detto:
Ragazzi news oggi il carrozziere doveva iniziare a lavorare sulla macchina ma alla fine non lo ha fatto :mad2) in compenso ho saputo che ci lavorerà sopra il più anziano ed esperto della carrozzieria e ciò mi fa ben sperare, nel frattempo mio padre è andato a prendere i ricambi, ma sorpresa ! Ancora una griglia non era arrivata, ha aspettato 2 ore dal ricambista perchè gli avevano detto che arrivava e invece nulla :mad2) Oltretutto nonstante quello che gli ho detto ha voluto comunque ordinare il convogliatore dell'aria del radiatore olio dal ricambista anzichè lasciare fare al meccanico come gli avevo detto io :member) morale della favola il ricambista è a 30km da casa e devo tornare a prendere i pezzi domani o dopodomani. Inoltre sullo sportello mi hanno detto che non vale la pena ripararlo e mi conviene di girare con quello bozzato finchè non ne trovo un'altro. In compenso quello che è arrivato sembra buono, le frecce sono dellla magneti marelli, quelle scure molto più belle di quelle chiare che avevo prima, le griglie sono ricambi originali, gli specchietti non so di che marca siano, ma sono perfetti riscaldati con il nuovo raccordo quello più aereodinamico, senza contare che quello lato guidatore è pure asferico ! Paraurti e parafango sembrano buoni speriamo che i bulloni coincidano, il parabrezza finchè non lo si monta poco si può dire. Nel complesso sono un po deluso, il carrozziere mi aveva detto che oggi iniziava, gli ho ricordato che mi serve la macchina assolutamente e tra l'altro fra poco inizio a lavorare, il ricambista mi aveva detto che aveva tutto e invece no, tra la'ltro mio padre è tornato a casa tardi da tutta questa faccenda e quando sono andato a portare i pezzi il carrozziere era già chiuso.

dai al sei un po logorato da sta vicenda ma alla fine un giorno piu o meno poco cambia ... certo speriamo si spiccino e non ci siano inconvenienti ma armati di santa pazienza .
Alla fine hai gia fatto un bel pezzo mdi lavoro con il trovare i ricambi ora devi solo aspettare .... non voglio assolutamente gufare anzi ho seguito la tua vicenda sin dall'inizio ma è un lavoro abbastanza importante e l'imprevisto è dietro l'angolo .
Vedrai che tra un po sarai felicissimo di fare le foto da postarci a fine lavoro!!

Si si lo so che ormai il peggio è quasi passato, domani spero di vedere la macchina trasformata in cabrio :asd) e magari gfli faccio un paio di foto da pubblicare, grazie ancora a tutti per il supporto morale. Speriamo bene

Beh, io con i ricambi ho perso le speranze, sono sempre stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, per un pò di estati di fila avevo sempre l'auto (erano diverse auto però) a pezzi sul ponte del meccanico. senza contare quando, anche ordinando con numero di telaio arrivano i pezzi sbagliati e ovviamente quello giusto non è subito disponibile a ricambi.

Tetto nuovo montato !

Ragazzi grosse novità oggi, dopo aver raddrizzato il montante deformato, hanno tagliato il tetto, ero lì quando hanno tagliato l'ultimo pezzo e hanno tolto il tetto, ho fatto anche un paio di foto dopo le carico :asd). Già aveva il tetto nuovo pronto tagliato preciso, lo ha montato sopra subito, nel frattempo sono andato a prendere il parabrezza nuovo a casa e glielo ho portato. Beh nel tempo che ho impiegato ad andare tornare ( sto a circa 200 metri ) a piedi, aveva già sistemato il tetto alla misura giusta :?: :?: .Stasera alle 7 quando gli portato il paraurti e il parafango aveva già saldato un montante intero e puntato tutti gli altri, e aveva già rimontato uno sportello ! Dentro alla macchina c'erano dei martinetti idraulici che puntavano contro le pareti non so a cosa servissero, forse a tenere fermo tutto fino alla fine dei lavori. Nel complesso sono molto contento non credevo fossero così veloci, probabilmente nel giro di una settimana torna nelle mie mani :clap) peccato solo per lo sportello, non ci ho riparlato ma credo che non sia riparabile. In tal caso mi darebbe fastidio girare con lo sportello rovinato finchè non ne trovo uno nuovo, ma di certo meglio girare con quello bozzato che stare a piedi no ? Nel frattempo ha chiamato anche il ricambista l'altra griglia è arrivata e me la porta lui senza bisogna che vada io, mentre il convogliatore non lo ha trovato e quindi lo faccio prendere dal carrozziere.

al140":bycg5x3n ha detto:
Ragazzi grosse novità oggi, dopo aver raddrizzato il montante deformato, hanno tagliato il tetto, ero lì quando hanno tagliato l'ultimo pezzo e hanno tolto il tetto, ho fatto anche un paio di foto dopo le carico :asd). Già aveva il tetto nuovo pronto tagliato preciso, lo ha montato sopra subito, nel frattempo sono andato a prendere il parabrezza nuovo a casa e glielo ho portato. Beh nel tempo che ho impiegato ad andare tornare ( sto a circa 200 metri ) a piedi, aveva già sistemato il tetto alla misura giusta :?: :?: .Stasera alle 7 quando gli portato il paraurti e il parafango aveva già saldato un montante intero e puntato tutti gli altri, e aveva già rimontato uno sportello ! Dentro alla macchina c'erano dei martinetti idraulici che puntavano contro le pareti non so a cosa servissero, forse a tenere fermo tutto fino alla fine dei lavori. Nel complesso sono molto contento non credevo fossero così veloci, probabilmente nel giro di una settimana torna nelle mie mani :clap) peccato solo per lo sportello, non ci ho riparlato ma credo che non sia riparabile. In tal caso mi darebbe fastidio girare con lo sportello rovinato finchè non ne trovo uno nuovo, ma di certo meglio girare con quello bozzato che stare a piedi no ? Nel frattempo ha chiamato anche il ricambista l'altra griglia è arrivata e me la porta lui senza bisogna che vada io, mentre il convogliatore non lo ha trovato e quindi lo faccio prendere dal carrozziere.

Per me a questo punto se non la trovi in tempo, ti conviene prenderla anche dal carrozziere perchè i carrozzieri ogni volta che verniciano si fanno pagare la preparazione che non è poco: cioè se lo fai fare ora insiema all'auto paghi una preparazione (sarà un 100€), mentre se lo farai fare dopo pagherai la preparazione più verniciatura sportello (250€ circa).

Lo so infatti domani o dopodomani ci vado a parlare per bene per questa storia dello sportello e vedimao bene che fare se riesce a trovarla lui o se mi dice che va presa nuova, o meglio ancora che quella sia riparabile. Comunque ecco una foto della mia macchina come si presentava oggi pomeriggio alle 2 :asd) è rimasta senza tetto solo per il tempo di scattare una foto poi via con il nuovo, che bello non vedo l'ora che torni :clap) .

al140":1vg3a59b ha detto:
Lo so infatti domani o dopodomani ci vado a parlare per bene per questa storia dello sportello e vedimao bene che fare se riesce a trovarla lui o se mi dice che va presa nuova, o meglio ancora che quella sia riparabile. Comunque ecco una foto della mia macchina come si presentava oggi pomeriggio alle 2 :asd) è rimasta senza tetto solo per il tempo di scattare una foto poi via con il nuovo, che bello non vedo l'ora che torni :clap) .

Però, se percaso non ce la fanno a rimontarla o te la rimontano male puoi mettere un telo bianco a posto del tettino, far fare un bel foro sotto i pedali freno frizione accelleratore ed usarla come facevano i flistones :asd) :asd)

in-macchina.gif