Problemi elettrici con i tasti dei sedili riscaldati ! Help

Capisco l'incazzatura,ma,come ho già detto in altre disc.,la rete autoricambi,non è gestita da Fiat,ma è in appalto.. :ka)
 
La storia dell'appalto non la sapevo, va beh tanto ce ne sarebbero altri mille di motivi per arrabbiarsi con fiat :asd) comunque spero che domattina arrivi l'agognato pezzo perchè non ne posso davvero più.Ragazzi una domanda, forse domani sera mi serve a tutti i costi la macchina ammesso che domani alle 2 sia a casa e che durante il pomeriggio riesca a ricablare la macchina e rimontare i sedili anteriori, se dovessi fare una ventina di km con le gomme termiche correrei dei rischi ?
 
Assolutamente nessun problema.. :OK) conosco persone che le utilizzano tutto l'anno.. :asd) (al max,si usurano un pò di più,ma danni non ne fai,se la pressione di gonfiaggio è ok)
 
Capisco la tua arrabbiatura, ma se c'è una cosa in fiat che funziona è proprio la rete di ricambi....mai, e dico mai, di tutti i pezzi che ho richiesto(e sono diversi) mai una volta si sono sbagliati e sempre puntuali come un orologio. Spesso e volentieri, se arriva il pezzo sbagliato è perchè chi lo ha ordinato lo ha fatto in maniera approssimativa ed è partito un codice errato....se metti telaio su eper e prendi il codice è impossibile errare. Infatti ciò capita quando i generici o comunque i non diretti alfa romeo/fiat telefonano al centro ricambi alfa di zona e dicono "Oh tizio come stai bene? Lavora meno che sei...bla bla bla Hai presente la 147? Quella jtd, mi serve il pezzo del...." e così si sbaglia ;)

Per le gomme termiche bada che la pressione sia ottimale e fai pianino perchè la tenuta non è proprio il massimo, però a parte l'usura esasperata niente problemi. Dai su ci siamo quasi :OK)
 
Ok effettivamente leggendo quello che mi dici marco capisco il perchè, il meccanico a cui si appoggia il carrozziere è un generico ex citroen quindi credo che la colpa dell'errore sia del meccanico stesso, comunque speriamo che domattini arrivi il benedetto raccordo così domani pomeriggio la posso ritirare e incominciare a rimontare . Sono giorni ormai che la macchina dovrebbe essere pronta e non lo è ancora domani è un mese esatto che è dal carrozziere, e venerdì sono 2 mesi che è avvenuto il fattaccio, spero che sia anche il giorno buono per mettere la parola fine a tutta la storia.
 
teknomotion":1rzvqs8n ha detto:
Capisco l'incazzatura,ma,come ho già detto in altre disc.,la rete autoricambi,non è gestita da Fiat,ma è in appalto.. :ka)
peccato che a pagarne le spese sia il cliente, poco importa a chi fanno gestire i ricambi.

al140":1rzvqs8n ha detto:
se dovessi fare una ventina di km con le gomme termiche correrei dei rischi ?
con 20 km gli fai il solletico.
Se dovessi avere esigenza di tenerle un po' di più, sappi che si usureranno più velocemente. Ovviamente non farci guida sportiva o le consumi sul serio!
 
al140":2ymj4wxg ha detto:
Ok effettivamente leggendo quello che mi dici marco capisco il perchè, il meccanico a cui si appoggia il carrozziere è un generico ex citroen quindi credo che la colpa dell'errore sia del meccanico stesso, comunque speriamo che domattini arrivi il benedetto raccordo così domani pomeriggio la posso ritirare e incominciare a rimontare . Sono giorni ormai che la macchina dovrebbe essere pronta e non lo è ancora domani è un mese esatto che è dal carrozziere, e venerdì sono 2 mesi che è avvenuto il fattaccio, spero che sia anche il giorno buono per mettere la parola fine a tutta la storia.

Ma scusa se te lo dico, ma il carrozziere non ti ci fa lavorare sull'auto là dove è? Non penso tu gli dia fastidio se gli monti i pezzi...ti serve solo un mezzo alternativo per fare casa-carrozziere e stop tutto è risolto. Se non dovesse arrivare, mi sembra la soluzione migliore
 
giangirm":3sf2s7pk ha detto:
peccato che a pagarne le spese sia il cliente, poco importa a chi fanno gestire i ricambi.

Vedasi risposta di MarcoOk..è sicuramente colpa di un'ordine sbagliato,del personale,in questo caso,e non di chi lo gestisce..
Personalmente,avendo spessissimo contatti con carrozzieri,ne sento di tutti i colori,di tutte le marche.. :ka)
 
teknomotion":1i1lq24t ha detto:
giangirm":1i1lq24t ha detto:
peccato che a pagarne le spese sia il cliente, poco importa a chi fanno gestire i ricambi.

Vedasi risposta di MarcoOk..è sicuramente colpa di un'ordine sbagliato,del personale,in questo caso,e non di chi lo gestisce..
Personalmente,avendo spessissimo contatti con carrozzieri,ne sento di tutti i colori,di tutte le marche.. :ka)
in questo specifico caso sì.
Il tuo post però sembrava giustificare la casa come se non fosse colpa sua, essendo un servizio in appalto a terzi. Non la penso così
 
Appalto o no, resta il fatto che se succedono errori simili, a loro poco importa, tanto non sono a piedi...
E' la scarsa voglia di operare con professionalità che manca...purtroppo...
E non soltanto in questi casi :(
 
non so dove è stato ordinato il pezzo, ma siamo nella stessa città io e Al140 quindi facile che si sia rivolto alla stessa mia concessionaria (non mi risulta ce ne siano altre in zona) e posso dire che il signore del reparto ricambi è una persona molto gentile e disponibile e non mi ha dato affatto l'impressione di lavorare in maniera approssimativa o svogliata, gli ho chiesto di vedere alcune cose che non ho neanche comprato ed è stato disponibile a perder tempo con me, dopo l'ordine del pezzo mi ha anche telefonato sul cell per comunicarmi che quanto da me ordinato era disponibile e potevo andarlo a ritirare :ka)
 
Purtroppo questa volta ho fatto l'errore di lasciare fare al meccanico per i ricambi :sic) Comunque sono appena stato dal carrozziere, indovinate un pò ? Il pezzo non è ancora arrivato, al magazzino centrale è arrivato tardi e il giro delle consegne era già partito quindi i mi faccio 50km e lo vado a prendere di persona o aspetto fino domani :mad2) :mad2) Complimenti una settimana per un raccordo dell'olio questa si che è efficenza, si vede propio che siamo in italia e che si tratta di un appalto, non so se sono stato sfortunato io ma lunedì comincio a lavorare e non ho la certezza di avere la macchina :member) . Comunque il carrozziere si è scusato ( del resto non è colpa sua ) la macchina è pronta in pratica e si è offerto di aiutarmi a spingerla fino a casa: morale della favola più tardi io mio padre e il carrozziere porteremo la macchina a casa mia ( 300m sotto il sole evvai :clap) ) oggi pomeriggio e domattina lovoro sugli interni e domani pomeriggio si spera di sistemare la parte meccanica, eh già perchè il pezzo domani prima di mezzogiorno non arriva, scusate per lo sfogo ragazzi ma sono sempre più stanco e frustrato ogni giorno mi pento sempre di più di averla riparata anzichè smembrata e rottamata.
 
ma non lo ha fatto arrivare tramite concessionaria ?
mi sembra di aver capito che i carrozzieri e meccanici ordinano tramite loro e poi fanno il ritiro li alla baraccola, e infatti nel deposito hanno una scaffalatura con le postazioni di quelli che lavorano con loro e gli poggiano li i pezzi, credo che usando il loro circuito ci sono meno perdite di tempo perché tanto come minimo fanno un rifornimento al giorno con i vari ordini ...... probabile che se invece per comodità il carrozziere fa un ordine, con consegna tramite corriere direttamente in officina da lui, passa su un canale di distribuzione diverso diverso, ed è facile che lo trattano come secondario (ovvio che danno la precedenza alle concessionarie ufficiali)
 
al140":325g4k0m ha detto:
Purtroppo questa volta ho fatto l'errore di lasciare fare al meccanico per i ricambi :sic) Comunque sono appena stato dal carrozziere, indovinate un pò ? Il pezzo non è ancora arrivato, al magazzino centrale è arrivato tardi e il giro delle consegne era già partito quindi i mi faccio 50km e lo vado a prendere di persona o aspetto fino domani :mad2) :mad2) Complimenti una settimana per un raccordo dell'olio questa si che è efficenza, si vede propio che siamo in italia e che si tratta di un appalto, non so se sono stato sfortunato io ma lunedì comincio a lavorare e non ho la certezza di avere la macchina :member) . Comunque il carrozziere si è scusato ( del resto non è colpa sua ) la macchina è pronta in pratica e si è offerto di aiutarmi a spingerla fino a casa: morale della favola più tardi io mio padre e il carrozziere porteremo la macchina a casa mia ( 300m sotto il sole evvai :clap) ) oggi pomeriggio e domattina lovoro sugli interni e domani pomeriggio si spera di sistemare la parte meccanica, eh già perchè il pezzo domani prima di mezzogiorno non arriva, scusate per lo sfogo ragazzi ma sono sempre più stanco e frustrato ogni giorno mi pento sempre di più di averla riparata anzichè smembrata e rottamata.
ti conveniva fare 50 km e andare a prendere il pezzo :(
 
dotty":17l8tqnx ha detto:
ma non lo ha fatto arrivare tramite concessionaria ?
mi sembra di aver capito che i carrozzieri e meccanici ordinano tramite loro e poi fanno il ritiro li alla baraccola, e infatti nel deposito hanno una scaffalatura con le postazioni di quelli che lavorano con loro e gli poggiano li i pezzi, credo che usando il loro circuito ci sono meno perdite di tempo perché tanto come minimo fanno un rifornimento al giorno con i vari ordini ...... probabile che se invece per comodità il carrozziere fa un ordine, con consegna tramite corriere direttamente in officina da lui, passa su un canale di distribuzione diverso diverso, ed è facile che lo trattano come secondario (ovvio che danno la precedenza alle concessionarie ufficiali)
Non sapevo che il magazzino centrale fosse alla braccola mi potresti dire in che zona di preciso ? Grazie dotty, comunque fosse per me lo andrei a prendere di persona ma sono appiedato in quanto l'unica macchina diponibile c'è l'ha mia madre e sfiga vuole che mio padre debba andare ad Ancona ma domani :wall) Fra poco vado a prendere la macchina e comincio il rimontaggio altro purtroppo non riesco a fare, a saperlo prima che era questo maledetto pezzo ad essersi crepato lo avremmo ordinato settimane fa o lo avrei cercato io allo sfacio, ma come dice la legge di murphy: "se una cosa può andare storta prima o poi lo farà" :lol: si ride per non piangere.
 
io cercavo di non dire il nome della concessionaria ma non ho scampo :asd) :asd)
il magazzino ricambi è nello stabilimento della concessionaria Dompè di Ancona, non so da dove arrivi ma in pratica dopo il Multiplex in direzione Baraccola come se volessi andare alla Motorizzazione Civile (quindi la strada laterale direzione Osimo che poi ti porta anche all'Auchan) 500mt dopo l'imbocco di questa strada c'è una colonnina di benzina a sx, la concessionaria Renault, Suzuki, e Alfa Romeo ............. li c'è anche il reparto meccanico e il deposito ricambi

http://www.dompe.alfaromeo.com/cgi-bin/ ... VCookie=no
 
Grazie dotty non sapevo che il magazzino centrale fosse propio il concessionario dompè, grazie per la dritta :OK) Comunque la macchina ieri è tornata a casa, purtroppo a rimorchio in quanto il maledetto pezzo è arrivato solo oggi pomeriggio alle 5. In sostanza alla fine ho deciso di rimontarla completamente questo finesettimana, lunedì e martedì mi arrangerò per il lavoro mentre la mia nasona tornerà sotto i ferri per la sostituzione del raccordo e per l'allineamento finale della carrozzeria. Passerà infine dal gommista per ricevere equilibratura e convergenza, visto che i pezzi sono arrivati tutti stavolta per davvero dovremmo essere alla fine, nel peggiore dei casi si parla di giovedì prossimo ma probabilmente già martedì mercoledi :X) comunque, ho fatto diverse foto di come procedono i lavori di rimontaggio.Devo ammettere che con l'aiuto di mio padre i lavori procedono abbastanza speditamente, se tutto va bene già domani sera dovremmo essere in stato avanzato di montaggio della tappezzeria.
Ieri ci ho potuto lavorare poco è arrivata a casa alle 5 e alle 8 ho dovuto smettere siamo riusciti solo a rimontare un paio di alzavetri e abbiamo imprecato dietro la nottola della chiave lato passeggero che a quanto pare è rotta ( poco importa l'ho lasciata solo per non avere il buco non credo di averla mai usata ), purtroppo le foto sono fatte di fretta col telefono e non sono il massimo:

Le
Questo invece è lo stato della macchina come era alle 8 di questa sera quando mi sono fermato perchè ero sfinito finto di rimontare tutti gli sportelli vetri e alzavetri compresi anche buona parte del cablaggio interno e stato risistemato.


Per il momento ho un sedile molto racing :asd)

Infine vi posto le foto degli unici pezzi meccanici che hanno subito danni a causa dell'incidente
Queste sono le barre posteriori (già arrivate da un pò ) pensavo fosse l'antirollio e invece si sono deformati solo quei braccetti lì probabilmente a causa di come è stata tirata fuori dal campo la sera dell'incidente ( non mi avevano dato il gancio di traino con la macchina :mad2) )

Questo invece è il maledetto raccordo crepato, il carrozziere l'ha pulito ma si intravede la crepa.

Domani mattina mi rimetterò al lavoro, all'inizio ero sempre meno convinto di quello che stavo facendo ( ho rimpianto il fatto di non aver rottamato la mia e accettato la proposta di mia madre di comprare un gpunto) ma adesso sono sempre più contento e conviento di avere fatto la scelta giusta, sono affezionato a questa macchina e sento che rimarrà con me ancora a lungo.
 
al140":3o2ygnkn ha detto:
Queste sono le barre posteriori (già arrivate da un pò ) pensavo fosse l'antirollio e invece si sono deformati solo quei braccetti lì probabilmente a causa di come è stata tirata fuori dal campo la sera dell'incidente ( non mi avevano dato il gancio di traino con la macchina :mad2) )
uhm, nella mia ignoranza, credo che al 100% questa deformazione è da urto, non da traino
 
Top