°
ho una parabola ..ma scollegata ...un giorno ci provo ad :fluffle)boxer17":361c3ank ha detto:Macho, se ti interessano quelli prendi pure una parabola "free"...ce n'è a bizzeffe :asd)
Perche' quando fu presa la decisione c'era di mezzo una collusione.... ma qui sul forum e' vietato parlare di politica.mikoc147":3drbvpha ha detto:perché noi l'abbiamo fatto???
Purtroppo per loro questo comportamento e' moralmente corretto ma legalmente hanno torto: il canone va pagato anche se si ha in casa ad esempio un monitor da PC (senza il PC) anche guasto: va pagato anche per il solo possesso di un apparecchio che "possa essere modificato per ricevere trasmissioni radiotelevisive".mikoc147":3usvavpo ha detto:Ci sono realtà qui in Calabria in cui tutti i cittadini hanno smontato le antenne normali e poi hanno mandato, tutti, indietro i solleciti per il canone visto che loro non usufruiscono del servizio universale, ebbene si la rai fornisce questo servizio, e di conseguenza non pagano.
bigno72":3foo1bie ha detto:Perche' quando fu presa la decisione c'era di mezzo una collusione.... ma qui sul forum e' vietato parlare di politica.mikoc147":3foo1bie ha detto:perché noi l'abbiamo fatto???
Lo so che sono nell'illegalità ma puoi capire che la gente è seccata e anche parecchio da questa cosa ecco perché ha deciso di fare questo.bigno72":3foo1bie ha detto:Purtroppo per loro questo comportamento e' moralmente corretto ma legalmente hanno torto: il canone va pagato anche se si ha in casa ad esempio un monitor da PC (senza il PC) anche guasto: va pagato anche per il solo possesso di un apparecchio che "possa essere modificato per ricevere trasmissioni radiotelevisive".mikoc147":3foo1bie ha detto:Ci sono realtà qui in Calabria in cui tutti i cittadini hanno smontato le antenne normali e poi hanno mandato, tutti, indietro i solleciti per il canone visto che loro non usufruiscono del servizio universale, ebbene si la rai fornisce questo servizio, e di conseguenza non pagano.
Quindi non basta dire "non usufruisco del servizio", bisogna proprio privarsi di qualsiasi tipo di schermo.
bigno72":2bovv6tr ha detto:Purtroppo per loro questo comportamento e' moralmente corretto ma legalmente hanno torto: il canone va pagato anche se si ha in casa ad esempio un monitor da PC (senza il PC) anche guasto: va pagato anche per il solo possesso di un apparecchio che "possa essere modificato per ricevere trasmissioni radiotelevisive".mikoc147":2bovv6tr ha detto:Ci sono realtà qui in Calabria in cui tutti i cittadini hanno smontato le antenne normali e poi hanno mandato, tutti, indietro i solleciti per il canone visto che loro non usufruiscono del servizio universale, ebbene si la rai fornisce questo servizio, e di conseguenza non pagano.
Quindi non basta dire "non usufruisco del servizio", bisogna proprio privarsi di qualsiasi tipo di schermo.
Errore.rdieci":1ed0l2h8 ha detto:in italia (salvo cambiamento dell'ultimissimo anno) il pc non comporta il pagamento del canone.
bigno72":15s2myfx ha detto:Errore.rdieci":15s2myfx ha detto:in italia (salvo cambiamento dell'ultimissimo anno) il pc non comporta il pagamento del canone.
Come ho detto (l'ho detto?) sulla lettera di ingiunzione e' specificato che lo devi pagare se possiedi un apparecchio che POTREBBE ESSERE MODIFICATO per ricevere le trasmissioni.
E un PC lo e': anche se non ha il sintonizzatore ce lo puoi mettere in 2 minuti.
Inoltre, sullo stesso foglio, la versione in lingua inglese cita testualmente il PC.
EDIT: non e' un cambiamento dell'ultimissimo anno, e' cosi' da almeno 10 anni (nel senso che la lettera di cui sopra l'ho ricevuta 10 anni fa).
gli aggiornamenti erano necessari via via che facevano lo switch nelle altre regioni. Inoltre credo che siano state riviste nel tempo le numerazioni delle tv locali.C.Burton":9nxm9jiu ha detto:Da che si viaggia col digitale terrestre, qui a casa (Milano città) abbiamo dovuto fare un sacco di volte l' aggiornamento delle frequenze dei canali, non ho capito bene se perchè nel tempo son cambiate le frequenze di taluni canali o per quale altro motivo.
l' analogico consentiva di vedere quasi tutto, anche se a livello non ottimale.. il digitale necessita di un puntamento dell' antenna più preciso ed è sensibile soprattutto alle pioggie.C.Burton":9nxm9jiu ha detto:I principali canali li vedo tutti, anche i minori anche se a casa di amici vedo che prendono canali che io proprio non vedo.
Quando piove e tira vento anche a casa mia si perde il segnale o dei canali rai, o dei canali mediaset :asd) , ma questo è dovuto a problematiche dell' impianto di ricezione,
questo mi sembra un problema di connessioni/cavi all' interno della casa.°maCHo°":9nxm9jiu ha detto:io non capisco perché ho la stessa antenna per 3 televisori (nuovi) e su uno becco es mediaset su l'altro no il giorno dopo o a random il contrario :asd)
Può essere , ma il giorno dopo si inverte la cosa :ka)giangirm":2ke00i6m ha detto:questo mi sembra un problema di connessioni/cavi all' interno della casa.°maCHo°":2ke00i6m ha detto:io non capisco perché ho la stessa antenna per 3 televisori (nuovi) e su uno becco es mediaset su l'altro no il giorno dopo o a random il contrario :asd)
giangirm":1e3bu86l ha detto:questo mi sembra un problema di connessioni/cavi all' interno della casa.°maCHo°":1e3bu86l ha detto:io non capisco perché ho la stessa antenna per 3 televisori (nuovi) e su uno becco es mediaset su l'altro no il giorno dopo o a random il contrario :asd)
Casa tua è posseduta...°maCHo°":9yt0aywk ha detto:Può essere , ma il giorno dopo si inverte la cosa :ka)giangirm":9yt0aywk ha detto:questo mi sembra un problema di connessioni/cavi all' interno della casa.°maCHo°":9yt0aywk ha detto:io non capisco perché ho la stessa antenna per 3 televisori (nuovi) e su uno becco es mediaset su l'altro no il giorno dopo o a random il contrario :asd)
:?: Cos'e' che serve???? :crepap)rdieci":3r9kmfwm ha detto::nod) :nod) servono dei potenziometri
I 3 televisori se non sono vecchissimi o "cinesi" (ovvero se fanno vedere all'antena un'impedenza corretta) non devono rompere le palle al segnale.quell'antenna non è in grado di supportare appieno 3 televisori