Problemi digitale terrestre

dotty":319qlf2p ha detto:
il bello è che serve un antennista molto bravo, quasi un esorcista :dead)

sulla provincia di Bari devo puntare tre antenne su tre diversi ripetitori per sperare di prendere tutti i canali visto che ogni gruppo viene trasmesso da un ripetitore diverso :cesso) (è anche spiegato nel sito del digitale, mortacci loro) e poi ogni tanto spengono uno dei ripetitori e ti ritrovi lo schermo nero :sadomaso)

Solo 3???
Qui da me in teoria ne avrei bisogno di almeno 4 di antenne se non 5 visto che ogni gruppo di canali trasmette, con potenza variabile, da un ripetitore diverso.
 
potenza diversa, ma allora vuoi ottenere una ricezione ottimale :elio) ............. ben diverso dal trasmettere solo da ripetitori diversi, mediaset non è trasmessa dagli altri due, segnale zero, o dirigi un'antenna sul giusto ripetitore o non prendi proprio :wall)

da casa il ripetitore sarà a meno di 2-3km in linea d'aria, se non prendo io che sono sulla collina figurarsi il resto della zona :ignore)
ovviamente mediaset su quel ripetitore non c'è, e mica la potevano trasmettere dal ripetitore di Bari che è scoperto in direzione mare, trasmette da un altro ancora che mi hanno detto e di cui non so nemmeno la posizione precisa e che ovviamente è il più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dei tre

e poi non so se anche a voi si verifica lo stesso problema, la sera quando uno vorrebbe guardare un bel film PATATRACK il segnale crolla :swear) , sempre tutte le sere :14pc)
 
mikoc147":8xt4l3c7 ha detto:
...Solo 3???
Qui da me in teoria ne avrei bisogno di almeno 4 di antenne se non 5 visto che ogni gruppo di canali trasmette, con potenza variabile, da un ripetitore diverso.
Quello da noi era cosi anche prima. Ma almeno le vedevi sempre
 
boxer17":1ma4noz9 ha detto:
mikoc147":1ma4noz9 ha detto:
...Solo 3???
Qui da me in teoria ne avrei bisogno di almeno 4 di antenne se non 5 visto che ogni gruppo di canali trasmette, con potenza variabile, da un ripetitore diverso.
Quello da noi era cosi anche prima. Ma almeno le vedevi sempre

Ma infatti con l'analogico vedevi quasi tutto, magari disturbato ma vedevi.
Ora se non hai il segnale al 100% non vedi un tubo.
Ma la cosa che mi fa più innervosire è che c'e il mio vicino di casa che ha l'antenna puntata a caso, un decoder comprato dai cinesi a 9.90€, impianto vecchissimo e becca 200 canali.
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
io non capisco perché ho la stessa antenna per 3 televisori (nuovi) e su uno becco es mediaset su l'altro no il giorno dopo o a random il contrario :asd)

Poi aprirei un capitolo sulla velocità di zapping da canale a canale :asd) :asd) :wall) :wall) :wall) bevo un caffè nel frattempo :sadomaso)
 
°maCHo°":27od969s ha detto:
io non capisco perché ho la stessa antenna per 3 televisori (nuovi) e su uno becco es mediaset su l'altro no il giorno dopo o a random il contrario :asd)

Poi aprirei un capitolo sulla velocità di zapping da canale a canale :asd) :asd) :wall) :wall) :wall) bevo un caffè nel frattempo :sadomaso)

Questo è un bel mistero, io chiamerei Giacobbo a farci una bella puntata di voyager. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
il problema è che quando passo dalla tv camera alla tv sala per leggere il numero di tel voyager lo perdo :lol: :lol:
 
°maCHo°":argehepv ha detto:
il problema è che quando passo dalla tv camera alla tv sala per leggere il numero di tel voyager lo perdo :lol: :lol:
accendi tutte e tre i televisori cosi hai più probabilità di beccarlo...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
mi devo allenare a correre :asd)

Cmq prima pensavo che dovevano ancora rettificare il segnale dopo lo swich totale ..ma ora incomincio a credere di no :KO)

magari c'è una lotta potere per le frequenze migliori ..e se le contendono a suon di ripetitori segnali :ka)
 
hanno ridotto la velocità di zapping per farci passare la voglia e costringerci a guardare le pubblicità :swear)
 
ogni tanto fanno la pubblicità anche loro :KO)

comunque a me questo digitale fa danno, ci sono trasmissioni che mi uccidono :eek:hmamma)
ad esempio "pazzi per la spesa" :lingua) mizzighina se fossi in America avrei la casa peggio della loro piena di scorte a costo zero :smokin) :smokin) mi intriga troppo avere la roba gratis anche se non ti serve ad una mazza :muaha) :muaha)
poi passo ad "hot road" e mi convinto che in fondo la vecchia macchina di DevilBosss in fondo non è così tuning :asd) e mi verrebbe voglia di stravolgere la mia 147 :splat)
Miami Ink e quasi quasi esco di casa e vado a tatuarmi mezzo corpo :love)

e così via, fanno troppi programmi estremi che se ti piacciano ti mandano fuori di cervello :sedia)
insomma rischio di avere la casa piena di porcherie inutili, una macchina super tamarra,e il corpo pieno di tatuaggi :muaha) :muaha) :muaha)
 
dotty":eeb8v70c ha detto:
ogni tanto fanno la pubblicità anche loro :KO)

comunque a me questo digitale fa danno, ci sono trasmissioni che mi uccidono :eek:hmamma)
ad esempio "pazzi per la spesa" :lingua) mizzighina se fossi in America avrei la casa peggio della loro piena di scorte a costo zero :smokin) :smokin) mi intriga troppo avere la roba gratis anche se non ti serve ad una mazza :muaha) :muaha)
poi passo ad "hot road" e mi convinto che in fondo la vecchia macchina di DevilBosss in fondo non è così tuning :asd) e mi verrebbe voglia di stravolgere la mia 147 :splat)
Miami Ink e quasi quasi esco di casa e vado a tatuarmi mezzo corpo :love)

e così via, fanno troppi programmi estremi che se ti piacciano ti mandano fuori di cervello :sedia)
insomma rischio di avere la casa piena di porcherie inutili, una macchina super tamarra,e il corpo pieno di tatuaggi :muaha) :muaha) :muaha)

Be allora non guardare mai i canali dal 401 al 410 di sky potresti ritrovarti moltooooooooooo peggio...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Anakin":29ycz3ob ha detto:
da me (piemonte) lo swith off c'è stato ormai da più di 2 anni se ben ricordo (siamo stati i primi)
Non te la tirare: i primi sono stati i sardi nel 2008 ;-)

Comunque il digitale terrestre e' una delle cose piu' mal fatte dei nostri tempi.
Non so se qualcuno di voi ha vissuto l'era dell'introduzione della TV a colori: ZERO PROBLEMI per chi ha continuato a tenere il vecchio TV b/n. Certo, questo aveva richiesto un certo utilizzo di neuroni da parte degli sviluppatori, e il funzionamento della trasmissione del segnale a colori (PAL o SECAM che sia) e' (ormai bisogna dire ERA) qualcosa di geniale. Insomma fu un'invenzione nel vero senso della parola.
Invece ora chi ha "inventato" il sistema digitale si e' limitato a mettere insieme un paio di pezzi gia' esistenti, e ci ha obbligati ad adeguarci, e il servizio e' per forza di cose peggiore (prima al massimo vedevi un po' disturbato, ora o e' tutto perfetto o non vedi nulla).

E la cosa che mi fa piu' incavolare e' che cercano di farla passare per una miglioria :KO)
 
dotty":3k0oq20l ha detto:
hanno ridotto la velocità di zapping per farci passare la voglia e costringerci a guardare le pubblicità :swear)
se devo torturare una persona ..lo metto una giornata su mediashopping :asd)
 
°maCHo°":2b367e6i ha detto:
dotty":2b367e6i ha detto:
hanno ridotto la velocità di zapping per farci passare la voglia e costringerci a guardare le pubblicità :swear)
se devo torturare una persona ..lo metto una giornata su mediashopping :asd)

chi mi sa dire che fine ha fatto "Un gioiello per tutti" di Silvestro Fiore ?
sono in lutto da quando con il digitale terrestre non lo posso più guardare :wall) :wall)

[youtube]oNAI2CFcKK0[/youtube]

[youtube]YZ0FebLul7M[/youtube]
 
voi non potete capire, questo è un one-man-show :ignore)

[youtube]WHhfPZwH3os[/youtube]
 
Top