Problemi digitale terrestre

mikoc147

Nuovo Alfista
2 Settembre 2006
7,148
0
36
40
Reggio Calabria
Saluti a tutti, vi volevo porre un domanda su questa tremenda innovazione visto che sono passati quasi 2 mesi dallo swich off totale.
Da voi com'è la ricezione? Io qui a RC ho problemi assurdi, fino a ieri beccavo massimo 80 canali tra nazionali e locali, oggi invece, dopo una notte un po ventilata, sono sceso a 50, praticamente becco solo la rai e qualche altra cosa e ci tengo a sottolineare che sia l'impianto che la tv sono nuovi.
Mi sa che l'unico modo di vedere qualcosa è passare o al tivusat o direttamente a sky con l'offerta base, visto che lo sport non mi interessa (mi annoia guardare le partite da solo), anche se mi fa leggermente incazzare dover pagare per un servizio che dovrebbe essere gratis per tutti.
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Miko qui in sicilia idem con patate!! niente mediaset.. è un macello.. Ho mamma in preda alle crisi isteriche che non vede più beautifull e chiama il numero verde 3 volte al giorno da quando c'è stato lo switch.. :splat)
 
FreeJTD":8znpfnfw ha detto:
Miko qui in sicilia idem con patate!! niente mediaset.. è un macello.. Ho mamma in preda alle crisi isteriche che non vede più beautifull e chiama il numero verde 3 volte al giorno da quando c'è stato lo switch.. :splat)
Ma io mi chiedo, se e bastata una serata leggermente ventilata per sfasare tutto, in inverno che di vento ne tira per 24 ore che si fa? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
da me (piemonte) lo swith off c'è stato ormai da più di 2 anni se ben ricordo (siamo stati i primi) e in alcune zone, dove prima si vedevano rai e mediset, non si vede più niente
abbiamo provato a chiamare il servizio abonati rai dicendo che visto che paghiamo il canone vorremo vedere la televisione, la risposta è stata che il canone non funziona come quello di sky o di tutte le cose normali cioè che è un compenso per un servizio, bensì che è una tassa di possesso sull'apparecchio (come quella della macchina) e quindi bisogna pagarla indipendentemente se l'apparecchio si può usare o meno :mad2) :mad2) :mad2)
l'unica alternativa è stata quindi l'istallazione di una parabola con annesso decoder tv sat
 
io sono in provincia di vicenza..a volte si vedono canali altre no,a volte spariscono :ka) uno schifo!
 
FreeJTD":1j5zf3xa ha detto:
Bella mer*a allora siamo messi male, se non funziona bene nemmeno al nord, qui al sud non ci sono speranze.. miko va cattati u decoder ca parabola :dead)
Acquisto comunitario????
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
dalle mi parti non funziona nelle zone di montagna dove ci sono poche persone (la rai mica va a spendere soldi per pochi utenti :swear) )
a cuneo invece funziona abbastanza bene
in questi giorni ho avuto qualche problema in liguria, però potrebbe essere colpa del cavo, lo sostituirò il prima possibile e poi verificherò se funziona o meno
mikoc147":1j43obxd ha detto:
FreeJTD":1j43obxd ha detto:
Bella mer*a allora siamo messi male, se non funziona bene nemmeno al nord, qui al sud non ci sono speranze.. miko va cattati u decoder ca parabola :dead)
Acquisto comunitario????
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
non sarebbe una cattiva idea
 
Da che si viaggia col digitale terrestre, qui a casa (Milano città) abbiamo dovuto fare un sacco di volte l' aggiornamento delle frequenze dei canali, non ho capito bene se perchè nel tempo son cambiate le frequenze di taluni canali o per quale altro motivo.

I principali canali li vedo tutti, anche i minori anche se a casa di amici vedo che prendono canali che io proprio non vedo.
Quando piove e tira vento anche a casa mia si perde il segnale o dei canali rai, o dei canali mediaset :asd) , ma questo è dovuto a problematiche dell' impianto di ricezione, infatti alla prossima riunione condominiale provvederemo ad aggiornare l' impianto, perchè non è quasi mai sufficiente montare il decoder o la tv nuova per vedere i canali, anche l' antenna e i cavi che raggiungono i vari appartamenti/stanze, devono essere recenti pena visione difficoltosa/nulla :mad2)
 
Ma la cosa bella e che io ho tutto nuovo, antenna, filo, spinotti, amplificatori e tv e non ho risolto un tubo...
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
sotto il 45% i mediaset 75% rai.. ERgo i mediaset un si pigliano.. Si stave meglio quando si stava peggio, almeno l'analogico con disturbi e interferenze varie te lo vedevi.. questo dig, invece va a quadretti e poi prick pruck sprack e tanti saluti al caxx.. :sadomaso)
 
mikoc147":2hha01pb ha detto:
Ma la cosa bella e che io ho tutto nuovo, antenna, filo, spinotti, amplificatori e tv e non ho risolto un tubo...
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Anche da noi non dipende solo dall'impianto (che comunque è stato rivisto).
Col vento c'è qualche disturbo ma raro, il peggio è quando piove, a volte...

Lasciamo stare l'aggiornamento (continuo) dei canali, ogni volta che mia mamma non trova più i suoi preferiti .... :wall)

Avevo messo sky per vedere rai 1 e canale 5 (nell'era pre digitale), poi son spariti anche altri...
Ma tutt'ora a volte devo andare di parabola...(quando c'è il segnale c'è. Quando c'è, poi magari sparisce due giorni, guasto al ripetitore?? mahh)
 
in Puglia uno schifo tremendo, ancora non si decidono ad eliminare i canali mediaset provvisori ma puntualmente il decoder ti ricorda che devi sostituirli con quelli definitivi sulle frequenze giuste .......... aohhhhh non c'è segnale sui definitivi :swear) ............ intanto ormai mi sono abituato a non averli, ho perso l'abitudine anche di controllare che programmi danno, tanto non potrei vederli :dead)

in Campania invece da subito tutto alla perfezione :ka)
 
Ma solo io non guardo mai la tv? :asd)
La risintonizzazione la faccio solo per far vedere la tele a mia madre altrimenti potrei anche non pagare il canone ed essere nella legalità :lol2)
 
Avviso importate ai telespettatori

Caro telespettatore di Canale5,
come sai, si è completato il passaggio definitivo al digitale terrestre, questo comporta aggiornamenti al sistema di trasmissione televisivo italiano.

Per essere sicuro di continuare a vedere al meglio Canale5 ti consigliamo di procedere alla reinstallazione della lista canali del tuo televisore.
L'operazione è automatica, basta cercare sul tuo telecomando il tasto menù e selezionare la voce "reinstalla canali".

Un'ultima avvertenza.
Se alla fine della reinstallazione non vedi "Canale5" alla posizione 5, puoi vedere provvisoriamente "CANALE 5 PROVVISORIO" alla 105 della lista canali.
Se sei in questa condizione significa che non sei in grado di ricevere correttamente "Canale5", "Italia1", "Rete4", "La5", "Iris" e "TGCom24", quindi la tua antenna di ricezione ha bisogno di un intervento. Il nostro consiglio è di chiamare un antennista.
Buona visione.

Io consiglierei a Mediaset di cambiare l'ultima frase con:

Se sei in questa condizione significa che non sei in grado di ricevere correttamente "Canale5", "Italia1", "Rete4", "La5", "Iris" e "TGCom24", quindi la tua antenna di ricezione ha bisogno di un intervento alieno con tecnologia stellare. Il nostro consiglio è di mandare ripetutamente messaggi nello spazio finchè qualche astronave aliena non accolga la richiesta e faccia da ponte ripetitore direttamente sulla tua antenna.

:muaha) :muaha) :muaha) :sadomaso) :dead)
 
il bello è che serve un antennista molto bravo, quasi un esorcista :dead)

sulla provincia di Bari devo puntare tre antenne su tre diversi ripetitori per sperare di prendere tutti i canali visto che ogni gruppo viene trasmesso da un ripetitore diverso :cesso) (è anche spiegato nel sito del digitale, mortacci loro) e poi ogni tanto spengono uno dei ripetitori e ti ritrovi lo schermo nero :sadomaso)

tra l'altro ogni tanto swichano i segnali mediaset da un ripetitore all'altro (fanno il gioco delle tre carte con i provvisori e i definitivi) e io dovrei avere l'antennista full time sul mio tetto :swear)
 
Top