Problema importante con 159 TBI

E' quello che spero...
Non mi importa aspettare, tanto ormai aspetto da 6 mesi, l'importante è che la cosa venga risolta, costi quel che costi.

Tra tutte le varie prove e le 2 officine sono stato praticamente 2 mesi senza macchina, ovvero 1/3 della sua vita.

Spero di avere il responso dell'ingegnere a brevissimo e vi faccio sapere se hanno identificato la magagna, comunque un richiamo ci sarà sicuramente per tutte, difettate o non, ne sono assolutamente certo.
 
sinceramente rimango molto perplesso sul fatto di rischiare di dover aspettare diversi mesi.

Il problema è noto, quindi significa che non è sorto ieri, magari qualche mese fa ed ancora ci stan lavorando.

Son perplesso circa il fatto che bisogni attendere a lungo (probabilmente), mentre l'auto è stata acquistata dando una controparte pecuniaria e loro cosa son capaci di dare? Problemi ed attese. A mio avviso queste son cose che fan riflettere, e probabilmente un problema del genere dovrebbe essere risolto in tempi molto brevi e non lasciare marcire un auto ed un cliente, rischiando di perdere i clienti in questione...
 
E' esattamente come la vedo io,
comunque mi sono già dato un tempo limite, entro il quale se non mi risolvono il problema io dò indietro l'auto e mi faccio rimborsare fino all'ultimo centesimo.
Queste sono cose che per carità possono accadere, però ti tengono sulle spine, ora vediamo, ora faremo, poi le diremo, ci risentiamo....
Tipico purtroppo, in Italia.
Non dico che le altre case siano prive di difetti, ma non ho mai sentito nessuno con una bmw o audi aspettare 6 mesi per una, concedetemi, cazzata come questa.
Non credo che quà serva Nostradamus ad individuare un problema del genere, specie su un'auto di questa categoria e pagata anche profumatamente.
Comunque io entro febbraio se non mi risolvono il problema la dò indietro, poi, come si dice a Roma: chi vò i santi se li prega!
Eccheccazzo!
 
brandondarkness":2h4jrozq ha detto:
entro il quale se non mi risolvono il problema io dò indietro l'auto e mi faccio rimborsare fino all'ultimo centesimo.
Credo non te li daranno mai........


brandondarkness":2h4jrozq ha detto:
Non dico che le altre case siano prive di difetti, ma non ho mai sentito nessuno con una bmw o audi aspettare 6 mesi per una, concedetemi, cazzata come questa.
Perchè non li hai sentiti tu..... ;) Succede anche a loro tranquillo........

IlFede":2h4jrozq ha detto:
se mai prova anche a scrive in http://www.159ownersclub.it/ , magari li qualcuno puo' darti qualche dritta in più ;)

E' quello che gli ho consigliato io tempo fa.... :OK)
 
Si appunto, e poi sinceramente rispiegare tutto da capo per avere gli stessi consigli che ho avuto quì mi sembra una perdita di tempo...
Le candele, le bobine, il debimetro....
Ci stà lavorando Alfa, spero che riescano loro a capire da cosa derivi il problema.... io aspetto fino a domani, lunedì non la porterò sicuramente all'officina del concessionario perchè per me è una perdita di tempo anche quella....
Aspetto il responso dell'igegnere Alfa e poi prendo una decisione....
 
brandondarkness":1vruf6f1 ha detto:
Si appunto, e poi sinceramente rispiegare tutto da capo per avere gli stessi consigli che ho avuto quì mi sembra una perdita di tempo...
Le candele, le bobine, il debimetro....
Ci stà lavorando Alfa, spero che riescano loro a capire da cosa derivi il problema.... io aspetto fino a domani, lunedì non la porterò sicuramente all'officina del concessionario perchè per me è una perdita di tempo anche quella....
Aspetto il responso dell'igegnere Alfa e poi prendo una decisione....

Hai ragione, qui abbiam parlato di candele, bobine e debimetro.
Ma oltre le candele... hanno mai provato a cambiarti bobine o debimetro?

Che 'sto ingegnere alfa dia una soluzione... boh, non so :sic)
 
Purtroppo no, dopo le candele non hanno sostituito altro...
La speranza in questo ingegnere nasce dal fatto che avrebbe voluto provarla, ma visto che non è potuto passare in officina ha chiesto al mio amico di segnarsi tutti i parametri con l'examiner e di mandarglieli per posta in modo che lui li avrebbe visionati e cercato di capire dal grafico dove si manifesta il problema.
Dopo di che si può parlare di pezzi, perchè un taglio di potenza in un grafico viene esposto in maniera chiara, ovvero puoi andare anche a capire se avviene prima che parta la turbina, se avvenga in concomitanza di altri fattori e cercare di capire da cosa dipenda...
Per il mio amico dipenda dalla pompa alta pressione, però ovviamente non è che può ordinarla nuova all'alfa, sostituirla e rimandargli la pompa mia se questa dovesse ancora essere funzionante (e quindi non si risolverebbe il problema)
Purtroppo per ordinare dei pezzi devono essere matematicamente certi che siano guasti, altrimenti gli rimarrebbero sul groppone...
E non stiamo parlando di qualche centinaia di euro, ma di migliaia di euro di pezzi di rcambio...
Entro stasera sicuramente avrò qualche notizia dal mio amico, mi ha detto che l'ignegnere lo avrebbe risentito nel pomeriggio per sapere se ha visto il grafico e quindi proponga delle soluzioni...
Un'odissea ragazzi..... maledetta tbi!!!!
 
brandondarkness":2wkkn8jm ha detto:
Si appunto, e poi sinceramente rispiegare tutto da capo per avere gli stessi consigli che ho avuto quì mi sembra una perdita di tempo...
Le candele, le bobine, il debimetro....
Ci stà lavorando Alfa, spero che riescano loro a capire da cosa derivi il problema.... io aspetto fino a domani, lunedì non la porterò sicuramente all'officina del concessionario perchè per me è una perdita di tempo anche quella....
Aspetto il responso dell'igegnere Alfa e poi prendo una decisione....


Basta un copia incolla nel caso.....
 
BULLIT":vb9e4ph5 ha detto:
Ma alla fine come è andata?
L'hanno sistemata la 159, spero!

Ancora mi sa proprio di no...

brandondarkness":vb9e4ph5 ha detto:
Purtroppo non posso rimappare ancora...
La mia ha un problema di seghettamento ai bassi, che forse si risolve soltanto con un aggiornamento della centralina, per cui rimappando poi non potrei piu fare l'aggiornamento...
Devo pazientare ancora, tanto non ho ancora finito con le modifiche :)
Prossimo step filtro sportivo, poi una volta risolto con la centralina sicuramente rimapperò... ma a suo tempo :lol:

...dalla discussione https://forum.alfavirtualclub.it/vi...start=50&sid=d2bc051483ed7540f0aee8023fc14e5c
 
Purtroppo ancora no,
ieri da Torino hanno richiamato il mio meccanico rassicurando che siccome la cosa è nota e lo hanno TUTTE (non dico che non abbiate l'orecchio fine, per carità, ma se lo dice Alfa DEVO crederci) chi più, chi meno, a breve uscirà il famoso aggiornamento della centralina, poi ci sarà la campagna per aggiornarle tutte.
Dovrebbe mancare poco, hanno assicurato che la cosa è nota su tutte le tbi per cui ci stanno lavorando a pieno tempo per risolverci il problema.
Speriamo che non passino mesi e mesi!!!
 
E' un problema che affligge il motore 1750 montato su 159, o riguarda anche la stessa motorizzazione montata sulla Brera?
 
Il motore è lo stesso identico, per cui penso sia esteso su tutte le tbi, 159 o brera o spider che sia...
Che lo notiate o no il problema c'è, a detta di Alfa è noto sul motore tbi a prescindere dal modello dell'auto....
Bisogna solo aspettare, poi ci chiameranno per aggiornare la centralina, spero solo che non passino anni
 
brandondarkness":myobvs7e ha detto:
Il motore è lo stesso identico, per cui penso sia esteso su tutte le tbi, 159 o brera o spider che sia...
Che lo notiate o no il problema c'è, a detta di Alfa è noto sul motore tbi a prescindere dal modello dell'auto....
Bisogna solo aspettare, poi ci chiameranno per aggiornare la centralina, spero solo che non passino anni
Chissa' se sulle Delta 1.8 è presente lo stesso problema :scratch) Magari hanno una mappatura diversa :scratch)
 
DaniGT":1e0m5djm ha detto:
La mia ha quasi 4000 km,e gira come un orologio svizzero :)
IDEM. Di quinta riprende bene e va liscia come l'olia gia da 1000 giri/min. Di sesta bisogna salire intorno ai 1100 giri. Comunque tira che è una bestia, meglio di molti diesel in cicolazione.
 
Top