Eccomi tornato dall'officina.
Purtroppo oggi quell'ingegnere non è riuscito a passare dal mio amico ma si sono sentiti al telefono.
Gli ha chiesto di mandargli per email tutto il grafico tirato fuori dall'examiner, appunto per vedere dove la macchina ha quel calo di potenza e stabilire una volta per tutte quale potrebbe essere il problema.
Si parlava di nuovo di bobine e di debimetro, problema che hanno tutte le TBI, chi più chi meno ma è ormai assodato che è un problema congenito dell'auto.
Domani probabilmente l'ignegnere vedrà il grafico e telefonerà in officina per dirgli cosa controllare, così prenderò l'ennesimo appuntamento e vediamo di sistemare la cosa definitivamente.
Ragazzi, consiglio a TUTTI voi di fare la stessa procedura, in quanto anche con l'aggiornamento rilasciato a dicembre per il TBI (che io stranamente già avevo, anche se l'auto è di luglio 2009....) non risolve al 100% la cosa, ma diciamo che attenua un pochino il difetto.
Alfa ci stà lavorando, non rimane che aspettare.
Io ovviamente vi aggiornerò appena mi dicono cosa potrebbe essere, purtroppo non ho capito bene se la cosa riguarda anche Brera, ma la 159 si, tutte quante.
Fate caso anche voi se vi succede quella cosa, io appena ne sò di più vi dirò cosa dovrete (se vorrete ovviamente) farvi controllare in garanzia.
Il problema esiste e lo stanno gestendo, per cui ragazzi portate pazienza, io al momento stò facendo da cavia, appena sò qualcosa vi faccio sapere. :OK)