Prezzo carburanti impossibile

Io ultimamente faccio rifornimento in un distributore Tamoil di Torrevecchia Pia (per chi è della zona)..
Diesel a 1,615 € (Self Service)
Benzina a 1,619 € (Self Service)
 
lorenzino":1w5afhvf ha detto:
Che poi son ridicoli perchè vicino al confine ti fanno la tessera sconto.. Quindi non è che hanno poco margine!! (altrimenti chiuderebbero e bon, mica te la danno in perdita)

Ma sai una cosa?? se non ho letto male gli ultimi prezzi in italia scritti da voi, in pratica la pagate come da noi scontata...(sono in fascia A, 18 cent di sconto...) fai te...

Maxx,
ma che te ne fai del bollino dell'autostrada se entri a Novazzano?
Comunque non serve nessun pass per nessuna dogana, i distributori sono aperti anche di domenica e alla sera fino alle 22 o 21.30 circa...

Il bollino autostradale vale più di 12 mesi, quello del 2011 vale fino a fine gennaio 2012. Mi sembra che se prendi adesso quello del 2012 vale da adesso fino a gennaio 2013...un cosa così. 30 o 35 euro..un'anno di autostrada... :ka) (pagavano più tasse di noi dicevano...prima...adesso non so)

Inoltre a novazzano (se non hanno cambiato le cose) non c'era neanche più nessuno in dogana svizzera. Da noi qualcuno c'è.

Il pieno lo puoi fare benissimo e non ti dicono niente. Bè sigarette limitate e cioccolato in genere non stressano. Se ti trovano le taniche, specialmente in italia ti strapazzano...(evasore!!!!!)

I prezzi li sai già :ka) inutile commentare...

La benzina viene da genova o rho :ka) ... (Il bello della Sp 23 Lomazzo/Bizzarone, le autocisterne la fanno in un senso piene e a ritorno vuote...le automobili all'andata vuote e al ritorno piene...bruciano più roba su sta strada che in mezza milano :matto) )
E il traffico di sti giorni non è dovuto al natale..."ai tempi" c'erano 3 o 4 km di coda al semaforo di olgiate a volte...e non esistevano gli euro 4 :asd)

Ahh giusto, se non venite da "allora" state attenti che hanno fatto almeno 25 rondò :asd) .....dispersi nel comasco restano a secco...
 
boxer17":2vvgvh21 ha detto:
Ma sai una cosa?? se non ho letto male gli ultimi prezzi in italia scritti da voi, in pratica la pagate come da noi scontata...(sono in fascia A, 18 cent di sconto...) fai te...
non è una novità :)
anche da me c'è lo sconto regionale, ma scontata costa quasi come fuori regione... ci fanno la cresta... si sa da tempo.
 
beh allora visto che ci siamo...
facciamola breve :asd) :asd)
dove devo andare a fare nafta senza pagare autostrada,senza fare code eccessive(in che orari)che strada devo fare??
novazzano sarebbe la dogana?da dove si arriva?
 
Sai cos'è, abitando a 8,4 km dal confine (che se dici 8 poi fanno i conti per il pieno e si incazzano...) o la facevo la o all'ultimo distributore prima del confine..che in sostanza fino all'altro giorno aveva i prezzi svizzeri e guadagnavi 15 km di strada...(adesso mi sa che l'ha presa in quel posto pure lui...)
Non ho mai guardato in giro...e come al solito si lamentano che non "vendono" ma ...(dovreste vedere le polemiche sui giornali di qua...carta sconto anche per i diesel...sempre fatte dai benzinai...)

Maxx, non so bene da dove arrivi, ma se esci a lomazzo non paghi niente...la strada porta direttamente verso la svizzera...se vai diritto vai a bizzarone (italia) e appena dopo la sbarra (Brusata CH) ci sono i distributori, se giri vai per ronago (italia) poi sei a novazzano (CH) . Cartelli a profusione!!! Ci tengono ai turisti!
Le code non saprei..è un terno al lotto
Orari...fino a due anni fa non si fermavano neanche a mezzogiorno (brusata)
Bene o male come da noi più il mezzogiorno e fino alle 21.00 non dovresti sbagliare (il 2 agosto è festa nazionale ma c'è ancora tempo :asd) )
Poi non so a che distributore ti riferivi
 
io dovrei arrivare da milano nord,cioe' bresso,dalla milano meda,poi la milano laghi...
per andare a chiasso che dogana devo passare?nome?
 
Scusate, ma io non capisco una cosa (davvero, non tanto per dire):

se la manovra e' slittata... se era ancora in duscussione al parlamento per emendamenti ecc... come mai la benzina e' gia' aumentata?
Vi risulta che l'IVA sia gia' aumentata sugli altri prodotti? (non e' una domanda retorica: non lo so e non riesco a scoprirlo)
 
dotty":3ezc9kql ha detto:
non è stato inserito in manovra l'aumento della benzina ma in un decreto indipendente :ka)
Ahhh :thk) :scratch) :?:

Ma l'IVA??? Non c'era dentro pure quella in sti famigerati 13 cent che non si sa da dove siano usciti? :swear)
 
bigno72":11o5mt34 ha detto:
Scusate, ma io non capisco una cosa (davvero, non tanto per dire):

se la manovra e' slittata... se era ancora in duscussione al parlamento per emendamenti ecc... come mai la benzina e' gia' aumentata?
Vi risulta che l'IVA sia gia' aumentata sugli altri prodotti? (non e' una domanda retorica: non lo so e non riesco a scoprirlo)

:lol: devi sempre specificare che non lo stai chiedendo in modo retorico! :lol2)
 
bigno72":21kdniec ha detto:
dotty":21kdniec ha detto:
non è stato inserito in manovra l'aumento della benzina ma in un decreto indipendente :ka)
Ahhh :thk) :scratch) :?:

Ma l'IVA??? Non c'era dentro pure quella in sti famigerati 13 cent che non si sa da dove siano usciti? :swear)

L'aumento dell'IVA dal 21 al 23% (afaik) e' previsto per l'autunno 2012; se non ricordo male, e' previsto in via "facoltativa".
 
maxchan147":2htr8uxl ha detto:
bigno72":2htr8uxl ha detto:
dotty":2htr8uxl ha detto:
non è stato inserito in manovra l'aumento della benzina ma in un decreto indipendente :ka)
Ahhh :thk) :scratch) :?:

Ma l'IVA??? Non c'era dentro pure quella in sti famigerati 13 cent che non si sa da dove siano usciti? :swear)

L'aumento dell'IVA dal 21 al 23% (afaik) e' previsto per l'autunno 2012; se non ricordo male, e' previsto in via "facoltativa".
Facoltativa? :matto)
Qualcuno sa se sia possibile reperire il testo del decreto di cui sopra?
 
.[/quote]Facoltativa? :matto)
Qualcuno sa se sia possibile reperire il testo del decreto di cui sopra?[/quote]


Si se non raggiungono la quota di gettito fiscale stimata alzeranno l IVA.. altrimenti niente. (quindi 9 su 10 la alzano :baby) )
 
bigno72":2zqaqoqd ha detto:
]Facoltativa? :matto)
Qualcuno sa se sia possibile reperire il testo del decreto di cui sopra?

Si, ha spiegato meglio Rickyno.
"Facoltativa" non nel senso che se non ti va non la paghi ( :asd) ), ma nel senso che verra' applicata stante dterminate condizioni da verificarsi in futuro.
 
ho sentito che ci saranno degli aggravi fiscali sui conti e libretti, ma ciò vale anche per conti e libretti postali o si limita solo a quelli bancari?


p.s. aumenti in vista per il tabacco ed i trasporti pubblici!!!

p.p.s. si avvicina natale e quindi l'esodo, scommettiamo su altri aumenti? :dead)
 
Certo che tra i giramenti di balle tra questo post e quello delle tasse...erano quasi meglio quelli dove si parlava di trapezi sputtanati... :wall)

maxxx147":jyklvsy6 ha detto:
io dovrei arrivare da milano nord,cioe' bresso,dalla milano meda,poi la milano laghi...
per andare a chiasso che dogana devo passare?nome?

:scratch) ma non ti conviene fare il pieno lì e col tempo che risparmi fai due ore di straordinario in più?
( :asd) è una battuta...dicono che il riso faccia bene alla salute...)

Comunque, a naso farei: milano meda...lentate- cermenate- lomazzo----provinciale fino a bizzarone... niente autostrada
se fai l'autostrada e arrivi al valico di brogeda ci vuole il bollino svizzero...se esci dall'autostrada prima del confine ti perdi per como/ponte chiasso prima di arrivare a chiasso (ch) (poi se hai il navigatore...)
Ergo farei la prima. poi vedi tu.
 
Top