Prezzo carburanti impossibile

am78_ud":24gtmmaz ha detto:
è diventato conveniente il gasolio austriaco!!! fate voi... ho fatto il pieno in austria a 1.45, in autostrada in italia il diesel lo ho visto a 1.8.
E l'austria è sempre stata cara.
Dai che come regalino di natale vedremo il gasolio a 2€, potete giurarci.
gli ecologisti saranno contenti... da me c'è l'assessore alla mobilità che sogna una città di biciclette dove nessuno possiede auto... infatti è contentissimo di questi rincari.

e magari lui è il primo ad andare in auto...
 
a novazzano,in svizzera,a 50 km da casa mia la benzina verde va a 1,31 al litro...
ho il pass per la dogana,fatto in precedenza,quanto dura il pass per la dogana?
voi dite che mi conviene andare a fare un pieno li?

EDIT:
a chiasso sempre in svizzera,a 45 km da casa mia costa 1,24 il diesel al self...
credo proprio che conviene,su 50 euro:
50e:1.65=30,30 lt
50e:1.241=40,32 lt
che tradotti in euro sarebbero:
40,32-30,30=10lt x 1,65=16,50 euro di risparmio su 50 euro...
sono giusti i calcoli?
c'e' qualcosa che non ho calcolato?tipo impedimenti vari??
 
maxxx147":3patcszc ha detto:
ho il pass per la dogana,fatto in precedenza,quanto dura il pass per la dogana?
non mi risulta esistere un pass per la dogana, forse parli del bollo per le autostrade svizzere.


maxxx147":3patcszc ha detto:
voi dite che mi conviene andare a fare un pieno li?
dipende se coi 10 euro che risparmi ti ripaghi carburante e pedaggio...
 
am78_ud":2u416mwz ha detto:
da me c'è l'assessore alla mobilità che sogna una città di biciclette dove nessuno possiede auto... infatti è contentissimo di questi rincari.
come se in bici e a piedi si potesse fare tutto :member)
 
maxxx147":24azu02h ha detto:
EDIT:
a chiasso sempre in svizzera,a 45 km da casa mia costa 1,24 il diesel al self...
credo proprio che conviene,su 50 euro:
50e:1.65=30,30 lt
50e:1.241=40,32 lt
che tradotti in euro sarebbero:
40,32-30,30=10lt x 1,65=16,50 euro di risparmio su 50 euro...
sono giusti i calcoli?
c'e' qualcosa che non ho calcolato?tipo impedimenti vari??

andare e tornare son 90 km in tutto, quindi in base al tuo consumo medio quanto spendi per recarti a Chiasso?
 
allora sara' il bollino dell'autostrada,quello vale un anno da quando l'hai fatto o l'anno solare?cioe' fino alla fine del 2011?
poi calcolando che il consumo della mia diciamo che e' di 14kml,e calcolando anche che una volta a settimana faccio giusto un giro per farla camminare...
boh...non saprei nemmeno io sinceramente...
quindi alla dogana non si paga niente?
 
cosa c'entra la dogana? io vado a fare gasolio in slovenia e non pago niente, anzi oltre al pieno posso portare fino a 4 stecche di sigarette e non ci sono più limiti sulla spesa (carne etc).
L'unico dubbio che ho sulla svizzera è che non sono area schengen, ma non dovrebbe cmq centrare niente.
vai sul sito della dogana e verifica...
 
maxxx147":2fm96dh9 ha detto:
allora sara' il bollino dell'autostrada,quello vale un anno da quando l'hai fatto o l'anno solare?cioe' fino alla fine del 2011?
poi calcolando che il consumo della mia diciamo che e' di 14kml,e calcolando anche che una volta a settimana faccio giusto un giro per farla camminare...
boh...non saprei nemmeno io sinceramente...
quindi alla dogana non si paga niente?
mi sembra che il bollino sia ad anno solare, ma non ricordo bene.
Alla dogana paghi se ti riempi il bagagliaio di sigarette o cioccolata, ma per un quantitativo normale direi proprio di no, e nel normale c'entra anche la benzina.
Cmq ci sono dei limiti da rispettare (tipo il numero di stecche che cita am78_ud)
 
giangirm":m2tuwwbg ha detto:
Cmq ci sono dei limiti da rispettare (tipo il numero di stecche che cita am78_ud)
esatto. su quelli sì devi stare molto attento, altrimenti il reato che ti viene contestato è serio (credo assimilabile al contrabbando)... e lì si che sono cavoli amari.
Una volta quando ero giovane, da ignorante avevo portato in qua 2 stecche di sigarette invece di una.
Anche se l'avevo nascosta me l'avevano trovata, e quella volta ('98) era una multa di 300.000 lire circa.
Per la benzina invece no problem.
Ovviamente non devi farti beccare con le taniche nel bagagliaio :D
 
quindi se vado,faccio il pieno alla 147 e porto 10 litri di verde x la smart,nel recipiente in inox sarei in multa?
tanto di solito una volta a settimana un giro fino a como lo faccio giusto x usare la 147 che sta sempre ferma,quindi arrivare a fare gasolio a chiasso(o in qualche paesino piu' vicino),si potrebbe pure fare...
 
ma no..quali taniche,giusto x fare il pieno alla smart,ora il pieno alla smart(benzina verde ad 1,70 ca)lo faccio con 20 euro(nel 2002 lo facevo con 12-13mila lire),quindi 10 euro sono pure tanti...calcola pure che con 3/4 di serbatoio alla smart(13 euro di verde 1,55euro/lt)ci ho fatto 250km nel traffico di milano...
quindi...
cosa santa la smart:
-200 euro l'anno di assicurazione(600cc a benzina)
-85 euro di bollo
-20 euro di pieno(per fare 300km in citta')
gli manca solo il sedile posteriore...
 
maxxx147":2sjcuacn ha detto:
ma no..quali taniche,giusto x fare il pieno alla smart,ora il pieno alla smart(benzina verde ad 1,70 ca)lo faccio con 20 euro(nel 2002 lo facevo con 12-13mila lire),quindi 10 euro sono pure tanti...calcola pure che con 3/4 di serbatoio alla smart(13 euro di verde 1,55euro/lt)ci ho fatto 250km nel traffico di milano...
quindi...
cosa santa la smart:
-200 euro l'anno di assicurazione(600cc a benzina)
-85 euro di bollo
-20 euro di pieno(per fare 300km in citta')
gli manca solo il sedile posteriore...

La normativa europea in accordo anche con l’articolo 168 del C.d.S a proposito del trasporto di carburante in auto prevede quanto segue: (a) quantità massima trasportabile 10 litri. (b) Il trasporto è possibile entro speciali taniche in vendita presso i negozi di accessori auto nel rispetto della normativa ce.
(c) Il carburante trasportato deve essere lo stesso previsto per l’auto che lo trasporti.
Durante il trasporto vi dovrà essere la presenza di un estintore di almeno 2 kg, anch’esso a norma CE.

ci sarebbe da capire quale è la normativa a cui fanno riferimento :scratch)
 
ecco e' ''sfumato'' il pieno ''sfizzheroh'' alla smart...
tra tanichetta,estintore risci e pericoli di multe,per non parlar del fatto che devo trasportare benzina in un auto diesel...
 
Che poi son ridicoli perchè vicino al confine ti fanno la tessera sconto.. Quindi non è che hanno poco margine!! (altrimenti chiuderebbero e bon, mica te la danno in perdita)
 
già tanto che ce la lascino fare, la benzina in slovenia o austria etc...
se potessero, farebbero delle misure protezionistiche tipo sospensione di schengen.. per non rischiare di vedersi sfuggire all'estero soldi di tasse.
grazie a dio siamo in europa:) altrimenti... chissà...
 
cmq tornando sul tema di maxxx... certo che può andare a fare il pieno in svizzera, ci mancherebbe.
e chiaramente non deve pagare né dogana né niente.
ps se vi può servire:
qui
trovate info su cosa si può portare in italia dall'estero.
 
Top