Prezzo carburanti impossibile

io ricordo quando facevo 500£ di miscela nella vespa :asd) e ci giravo parecchio tempo :baby) ......... ora con 25c ti fanno sniffare la pistola del distributore e viaggi solo con la testa :muaha)
 
SMX":wcx5oadr ha detto:
ADAN":wcx5oadr ha detto:
SMX":wcx5oadr ha detto:
Oggi record personale: 59litri di benza 100€ :wall)
Ciao Max... :fluffle) ma hai fatto 100 di normale o di quella a 100 ottani. :eek13)
Io ho passato i 100e già ad aprile ma era Agip Plus viewtopic.php?f=101&t=118314
La normale oggi era a 1,647 :baby)

No no ho fatto quella normale, quella a 100 se la tengono.
:lol: :lol: :lol:


Quando ho avuto l'audi 100 nel lontano 1987... :eek:ld)
un giorno dovetti fare il pieno da vuota totale... :?: gran macchina ma non aveva la spia della riserva :asd)
bheee... 80 litri di gasolio ci stettero e mi costarono 53.ooo Lire... :matto) gran bei tempi. :baby)
 
Aumento accise x alluvione Liguria

Ciao a tutti, vi ricordate qualche mese fa quando è scatto l'aumento delle accise sui carburanti di 8 centesimi al litro se non sbaglio per l'alluvione in Liguria ?? Mi ricordo che dicevano anche che l'aumento sarebbe durato fino al 31/12/2011 ma a me non sembra che con il primo gennaio sia cambiato qualcosa nel listini dei distributori.... anzi.... Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo ??
 
Accise sui carburanti, questo simpatico discorso.
Ti pare che le levino MAI?
Quoto wikipedia:
L'elenco completo comprende le seguenti accise:
1,90 lire (0,00103 euro) per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935-1936;
14 lire (0,00723 euro) per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;
10 lire (0,00516 euro) per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
10 lire (0,00516 euro) per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire (0,00516 euro) per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
99 lire (0,0511 euro) per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
75 (0,0387 euro) lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 (0,106 euro) lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
22 (0,0114 euro) lire per il finanziamento della missione UNMIBH in Bosnia Erzegovina del 1996;
0,020 Euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004;
0,0073 Euro in attuazione del Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali[1].
0,040 Euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011, ai sensi della Legge 225/92[2]
0,0089 per far fronte all'alluvione in Liguria ed in Toscana del novembre 2011[3].
0,112 Euro sul diesel e 0,082 Euro per la benzina in seguito al Decreto Legge 6 dicembre 2011 n. 201 "Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici" (Manovra Monti) del governo Monti[4][5].
Il dato ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico ("STRUTTURA DEL PREZZO MEDIO NAZIONALE DEI PRODOTTI PETROLIFERI") riporta per le accise gli importi che seguono:
Benzina senza piombo: 0,6221 Euro
Gasolio auto: 0,4810 Euro
GPL auto: 0,125 Euro
Gasolio da riscaldamento: 0,403 Euro

Dovevano toglierla, ma coi continui rincari che fanno e subiscono le varie compagnie petrolifere, le variazioni di iva e altro, non te ne rendi conto, quindi è come se sia sempre là. E sicuramente - se guardiamo - è ancora là.
 
Il commento che faccio di solito è uno: siamo in Italia.

Purtroppo noi italiani (e vado in OT su un topic OT) siamo fatti in maniera particolare: finché non ci tolgono il pane e la pasta dal tavolo siamo tranquilli. I governanti (al di là di ogni schieramento politico) questo lo sanno e sanno come manipolarci bene, onde evitare la ripetizione di quelle rivolte 'del pane' che furono sedate in passato a colpi di cannone (ricordate?).

Dormiamo finchè possiamo mangiare; se ci salta il piatto di pane o pasta allora diveniamo delle iene nel vero senso della parola. E forse (scusate l'attacco di anarchismo) è l'unico modo per far cambiare le cose. Ma non è né il posto né l'argomento ove parlarne, non voglio andare fuori regolamento.

baci baci gossip gi................................ No, scusate ho sgarrato xD :lol:
 
:asd) ci stanno rovinando,prima o poi succede qualcosa di grave..a questo punto conviene davvero il gas e dopo quando tutti andranno a gas lo aumenteranno :lol:
 
autoren":a9vqgb61 ha detto:
:asd) ci stanno rovinando,prima o poi succede qualcosa di grave..a questo punto conviene davvero il gas e dopo quando tutti andranno a gas lo aumenteranno :lol:

lo tanno gia facendo, rispetto a un paio di anni fa e' aumentato di 15 cent buoni
 
zio_rick":2w8ki577 ha detto:
autoren":2w8ki577 ha detto:
:asd) ci stanno rovinando,prima o poi succede qualcosa di grave..a questo punto conviene davvero il gas e dopo quando tutti andranno a gas lo aumenteranno :lol:

lo tanno gia facendo, rispetto a un paio di anni fa e' aumentato di 15 cent buoni

altro che quindici...nel 2009 al litro costava 0.495 ora 0.735
 
In Austria 3 giorni fa gasolio e benzina stavano tutti e 2 più o meno attorno a 1.390 (prezzi molto simili !!) in una pompa ho anche visto quello che credo fosse biodiesel e veniva 1.290 al litro, peccato fossi in treno e quindi non ho potuto fare il pieno.
 
R: Prezzo benzina impossibile

Ho notato che qui a Roma c'é stato un altro aumento dei carburanti.
Oggi vado a mettere gasolio al solito distributore che tra l'altro é il meno caro del quartiere e vedo gasolio a 1,626 al litro mentre la super 1,698.
Tre giorni fa stava a 1,605 il gasolio, vi risulta?
Le 2 euro al litro si avvicinano e secondo me a breve assisteremo a qualche cosa di brutto, come detto da qualcuno nl forum....
Per completare il quadro, bollo auto +10% (nel lazio) e biglietto autobus da 1euro a 1,5 euro (a breve)
 
una domanda che mi sto ponendo negli ultimi tempi: ma voi comprereste ancora un'auto che non vada a gas? perchè mi sa che sti prezzi continueranno a salire....
 
dici che il gas inizieranno a regalarlo ?
se tutti comprassimo auto a gas il consumo aumenterebbe, già ora lo importiamo e ne importeremmo sempre di più ed a prezzi sempre più elevati :ka)
 
Pensate che la regione abruzzo ha tolto le accise sulla benzina ed aumentato il bollo del 10%,risultato???Per ora i distributori non si sono adeguati mentre l'aci si,infatti ho pagato 430 euri il bollo della Giulietta (lo scorso anno 400 scarsi) mentre 37 litri di gasolio alla punto mi son costati 63 eurozzi,ossia 1,71 al litro......
 
Top