Prezzo carburanti impossibile

ilovemycar

Nuovo Alfista
17 Maggio 2010
327
0
16
33
Treviso
ciao ragazzi! non molto distante da casa ho un distributore della Tamoil che qualche anno fa è stato denunciato perchè è stato dimostrato che vendeva benzina di qualità davvero scadente e tutti i suoi clienti avevano problemi al motore di vario genere (tutti riconducibili a lui)! infatti ha perso la causa e ha dovuto risarcire 1 paio di clienti...detto ciò, è almeno un anno che ha cambiato fornitore (almeno così ho sentito dire) ma il prezzo della benzina è ancora molto basso! :sbav)
riporto i prezzi:
Data Tipologia €/L. (rilevato) €/L. (riferimento nazionale) €/L. (differenza)
13/05/2011 20:25 benzina con servizio 1,375 1,590 -0,215

ma secondo voi faccio bene a fare benzina lì?? ha anche la benzina speciale (prezzo 1,450€/l)
 
ilovemycar":1swiu2y0 ha detto:
ciao ragazzi! non molto distante da casa ho un distributore della Tamoil che qualche anno fa è stato denunciato perchè è stato dimostrato che vendeva benzina di qualità davvero scadente e tutti i suoi clienti avevano problemi al motore di vario genere (tutti riconducibili a lui)! infatti ha perso la causa e ha dovuto risarcire 1 paio di clienti...detto ciò, è almeno un anno che ha cambiato fornitore (almeno così ho sentito dire) ma il prezzo della benzina è ancora molto basso! :sbav)
riporto i prezzi:
Data Tipologia €/L. (rilevato) €/L. (riferimento nazionale) €/L. (differenza)
13/05/2011 20:25 benzina con servizio 1,375 1,590 -0,215

ma secondo voi faccio bene a fare benzina lì?? ha anche la benzina speciale (prezzo 1,450€/l)

beh, vista la fama che si è fatto eviterei...
dalle mie parti la benzina normale supera il prezzo di quella speciale che hai indicato
 
mmm a quel prezzo compri giusto giusto il gasolio di questi tempi..
 
nitrous":15arjwja ha detto:
ilovemycar":15arjwja ha detto:
ciao ragazzi! non molto distante da casa ho un distributore della Tamoil che qualche anno fa è stato denunciato perchè è stato dimostrato che vendeva benzina di qualità davvero scadente e tutti i suoi clienti avevano problemi al motore di vario genere (tutti riconducibili a lui)! infatti ha perso la causa e ha dovuto risarcire 1 paio di clienti...detto ciò, è almeno un anno che ha cambiato fornitore (almeno così ho sentito dire) ma il prezzo della benzina è ancora molto basso! :sbav)
riporto i prezzi:
Data Tipologia €/L. (rilevato) €/L. (riferimento nazionale) €/L. (differenza)
13/05/2011 20:25 benzina con servizio 1,375 1,590 -0,215

ma secondo voi faccio bene a fare benzina lì?? ha anche la benzina speciale (prezzo 1,450€/l)

beh, vista la fama che si è fatto eviterei...
dalle mie parti la benzina normale supera il prezzo di quella speciale che hai indicato

da me no...diciamo che la Shell è quella più costosa e che risente subito di innalzamento di prezzo e viene 1,430E/l...
 
oggi con 50 € ho fatto 30 lt e non era neppure 98 ottani :?:

è incredibile che ci vogliano 100.000 delle vecchie lire per riempire una tanica di benzina :KO) :KO) :KO) :KO)
 
tranquilli domani votano il decreto che inserisce una nuova tassa aggiuntiva sulla benzina per finanziare ........... non ricordo cosa ma tanto quel che conta è che salirà il prezzo :swear)
 
e i rompimaroni pensano a dire no al nucleare....mannaggia poi dici che uno diventa anarchico :swear)
 
gabry3x":3dq26ath ha detto:
e i rompimaroni pensano a dire no al nucleare....mannaggia poi dici che uno diventa anarchico :swear)

hai la macchina al plutonio? :asd)

in Francia producono la maggior parte dell'energia elettrica dal nucleare, eppure il carburante ha lo stesso nostro prezzo (a parte nelle pompe dei Centri Commerciali, che da loro sono molto più diffuse che da noi)
 
bejita":kc8o2wbk ha detto:
gabry3x":kc8o2wbk ha detto:
e i rompimaroni pensano a dire no al nucleare....mannaggia poi dici che uno diventa anarchico :swear)

hai la macchina al plutonio? :asd)

in Francia producono la maggior parte dell'energia elettrica dal nucleare, eppure il carburante ha lo stesso nostro prezzo (a parte nelle pompe dei Centri Commerciali, che da loro sono molto più diffuse che da noi)

era per dire che il problema caro benzina non si pensa a risolverlo...si pensa SEMPRE ad ALTRO.
come sono assolutamente DECISI a dire no al nucleare, NON sono DECISI a far smettere questo FURTO del costo benzina. pero' tutti a belare che costa molto.
 
gabry3x":ncejk9kw ha detto:
era per dire che il problema caro benzina non si pensa a risolverlo...si pensa SEMPRE ad ALTRO.
come sono assolutamente DECISI a dire no al nucleare, NON sono DECISI a far smettere questo FURTO del costo benzina. pero' tutti a belare che costa molto.

stai facendo molta confusione tra vari temi.
Il referendum "contro il nucleare" in realtà è un referendum abrogativo che vuole eliminare alcuni articoli di un decreto legge del 2008 che prevedono la reintroduzione di impianti nucleari per uso civile.
Non sono molto ferrato sull'argomento, ma mi pare non sia possibile indire referendum che abroghino le accise sui carburanti e le tasse in genere. Immagino che solo governo e parlamento possano farlo.
Nello stesso modo la costituzione garantisce la libertà di impresa e non si può "votare" per obbligare società di capitali private a fare il prezzo che vuole il popolo.
Ad ogni modo le fluttuazioni del prezzo dei combustibili fossili vanno al di là di quello che il popolo "belante" può decidere, il nucleare è una sciocchezzuola al confronto.

http://www.soft-land.org/commenti/180
 
gabry3x":21m40fnv ha detto:
bejita":21m40fnv ha detto:
gabry3x":21m40fnv ha detto:
e i rompimaroni pensano a dire no al nucleare....mannaggia poi dici che uno diventa anarchico :swear)

hai la macchina al plutonio? :asd)

in Francia producono la maggior parte dell'energia elettrica dal nucleare, eppure il carburante ha lo stesso nostro prezzo (a parte nelle pompe dei Centri Commerciali, che da loro sono molto più diffuse che da noi)

era per dire che il problema caro benzina non si pensa a risolverlo...si pensa SEMPRE ad ALTRO.
come sono assolutamente DECISI a dire no al nucleare, NON sono DECISI a far smettere questo FURTO del costo benzina. pero' tutti a belare che costa molto.

hai ragione, pensa che un sacco di gente è decisa a prenotare le ferie in anticipo e nessuno vuole che smetta questo furto del costo della benza! ha la stessa attinenza... :scratch)
 
vexator":1ijdv9kh ha detto:
invece di fare domande a noi che non potremmo mai darti una risposta certa, mandagli la finanza così oltre a fare un servizio alla società lo fai anche a te stesso. :spin)
Io un paio di volte l'ho fatto ;)

mmm. sto discorso mi piace! :OK) è davvero impossibile un prezzo del genere....ma sinceramente io non l'ho mai fatto e non so come affrontare la cosa! tipo chiamo e dico di fare un controllo? e poi? devo fare denuncia? bah...mi informerò :eek13)
 
Top