Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Devo a breve cambiare le 15 con delle 17. A parte il cerchio che sarà o TI replica o GTA replica, le gomme consigliatemi da 4 gommisti sono:
(ovvia misura 215/45zr17 std)
Bridgestone re50
Dunlop Spmaxx
Good Year gsd3
Sconsigliate perchè ormai vecchie di impianti e progetto; rumorose e poco longeve (15/20 mila Km)
Pirelli Pzero (il 6000 serve nelle vie di fuga)
Michelin Pilot
(tutti gommisti anche ufficiali Pirelli e Michelin)
Che dite?
Premetto: vado "spedito" ma vorrei almeno 35/40 mila km e confort dignitoso.
 
io cerco delle gomme che abbiano una tenuta OTTIMA sia su asciutto che su bagnato, la durata mi interessa relativamente, basta che non si finiscano in 10000km insomma...
sono indeciso tra:

- Bridgestone potenza ER050 (simmetriche o asimmetriche non saprei)
- Toyo t1 (mi pare si chiamino così)
- pirelli P-zero nero
- good years F1 gs-d3 (ho le gs-d2 e fanno pena!)

mi sembra basta...
secondo voi quali sono più prestanti?
monto i cerchi TI da 215/45-17
 
75TwinSpark":2z9gupc2 ha detto:
io cerco delle gomme che abbiano una tenuta OTTIMA sia su asciutto che su bagnato, la durata mi interessa relativamente, basta che non si finiscano in 10000km insomma...
sono indeciso tra:

- Bridgestone potenza ER050 (simmetriche o asimmetriche non saprei)
- Toyo t1 (mi pare si chiamino così)
- pirelli P-zero nero
- good years F1 gs-d3 (ho le gs-d2 e fanno pena!)

mi sembra basta...
secondo voi quali sono più prestanti?
monto i cerchi TI da 215/45-17

le toyo non le conosco, non ho mai sentito opinioni su queste


le goodyear scartale, sono rumorosissime

tra le pzero e le re050 dipende da te, le pirelli sono piu' economiche, un 150 euro a meno per treno...le bridge sono piu' sportive, piu' prestazionali e dovrebbero anche durare di piu'
 
le toyo son buone spalla rigida e mescola sportiva ma mi sa che non durano tanto ti sconsiglio le good years molto rumorose le brigestone re050 son nuove e ne parlano bene :OK)
 
grazie credo che prenderò le bridge: asimmetriche o simmetriche che cambia? (a parte il disegno)

per quanto riguarda le goodyears, che son rumorose non mi interessa, bsata che abbiano buone doti stradali!
a me le ds-g2 mi stanno durando 20000km ma ai lati e sulle spalle sono finite... e come tenuta non mi piaciono per niente!

ora l'indecisione è solo tra bridge e le toyo
 
75TwinSpark":1vv7e21c ha detto:
grazie credo che prenderò le bridge: asimmetriche o simmetriche che cambia? (a parte il disegno)

per quanto riguarda le goodyears, che son rumorose non mi interessa, bsata che abbiano buone doti stradali!
a me le ds-g2 mi stanno durando 20000km ma ai lati e sulle spalle sono finite... e come tenuta non mi piaciono per niente!

ora l'indecisione è solo tra bridge e le toyo

l'alfa tra i modelli di pneumatici montati dalla fabbrica sui 17 mette le re050(non asimmetriche)..le re050A(asimmetriche)dovrebbero essere un pelo piu' sportive, le differenze cmq sono veramente poche

le goddyear come tenuta su strada asciutta e bagnata non sono pessime, anzi, ma direi che bridge reo50 e le pirello pzero sono meglio
 
Gomme per cerchi elegace da 15'

Devo sostituire le mie Pirelli P6000 da 195 montati su cerchi elegance da 15'.
Secondo voi che gomme montare?
Ho le seguenti esigenze:
1 - Durata
2 - Stabilità
3 - Economicità prezzo gomme

Stavo pensando alle Dunlop SP Sport 2020 E R16 91 V da 205.

Non sono tanto esperto sulle gomme, ma pensavo di mettere una gomma da 205 poi le sigle che seguono non le capisco... Tipo R16 o R15 ecc.....

Vi ringrazio anticipatamente per il Vs. aiuto.
:spin) :ka)
 
Re: Gomme per cerchi elegace da 15'

losgaso":vraw8yni ha detto:
Devo sostituire le mie Pirelli P6000 da 195 montati su cerchi elegance da 15'.
Secondo voi che gomme montare?
Ho le seguenti esigenze:
1 - Durata
2 - Stabilità
3 - Economicità prezzo gomme...

...Non sono tanto esperto sulle gomme, ma pensavo di mettere una gomma da 205 poi le sigle che seguono non le capisco... Tipo R16 o R15 ecc.....

Direi che sono le esigenze "ideali". ;)
Una gomma che dura, ha tenuta e costa poco...
Purtroppo però non sono caratteristiche che si conciliano molto fra di loro.

Per durata e economicità alcune persone mi hanno parlato bene delle GoodYear NCT5.
Considerà però che sui cerchi elegance di 15" puoi montare massimo le 195/60 R15 V. :OK)
 
Ho le firestone 195/60/15 il 25 aprile sono andato a fare una viaggietto di circa 250km...e devo dire che mi hanno veramente rotto in prima mi parte l'asr specialmente a ruote un po' girate...hanno 44k km e saranno si o no a meta' battistrada....pensavo che con il caldo si ammorbidissero...invece nisba...volevo tener duro fino al prox autunno per poi mettere le invernali su questi cerchi e prendere dei 16 per le estive...che dite rischio troppo? le inveranali tengono di piu' di queste?
 
no le invernali d 'estate non tengono di piu!! e comunque nel giro di un estate le faresti fuori sono gomme termiche e sopra i 15c soffrono e si consumano molto velocemente :OK)
 
Infatti volevo metterle su a fine autunno le termiche :OK) per poi in primavera mettere su i 16...solo che mi chiedevo se valeva la pena rischiare di rimanere con le firestone fino a novembre...
 
forse sono dure perchè la mescola e vecchia?? quanti anni hanno? dipende come vai in giro se sei uno col piede pesante ti consiglio di cambiarle altrimento se il battistrada non è ancora consumato aspetta novembre
 
Hanno 5 anni :asd)
Adesso non si consumano piu' :?:
Cmq vado tranquillo di solito...l'inverno l'ho passato senza problemi...cmq in estate col caldo la situazione dovrebbe milgiorare leggermente...
 
ElSante":2tdcegpk ha detto:
Hanno 5 anni :asd)
Adesso non si consumano piu' :?:
Cmq vado tranquillo di solito...l'inverno l'ho passato senza problemi...cmq in estate col caldo la situazione dovrebbe milgiorare leggermente...

le famose firestone firehawk 700 :asd) :asd) ci siamo passati in tanti :asd) :asd) ...dopo un po' si induriscono e non si consumano piu'...
 
Ciao,

Dopo il furto della Leon son passato alla 147, ho comprato una 147 progression usata da concessionario.
Al momento monto ancora le gomme fornite dalla casa, ma si stanno usurando dopo soli 16000 km (sono quasi lisce).

Volevo sapere quale pneumatico mi consigliate per avere un buon rapporto tra durata/tenuta.

Premetto che ho il piede un po pesante e in macchina mi piace divertirmi (sempre con un minimo di criterio) quindi vorrei un pneumatico che mi garantisca un'ottima tenuta ma che nn si usuri dopo poche migliaia di km (soprattutto per i costi che hanno).

Per ora il gommista mi ha consigliato le P0 nero o le Eagle F1, ma da questo topic ho visto che parlate bene anche di Bridgestone e Yokohama.

Le dimensioni delle gomme sono: 215/45 R17

Help Me Please :mecry2)
 
misura 205/60 R15 91V

cosa mi consigliate:

-Bridgestone Potenza (sono in fine produzione)
-Bridgestone Turanza (sono più turistiche)
-Continental PremiumContact2 ?
-..?


grazie
 
_crazy_":tfwyd3kg ha detto:
Volevo sapere quale pneumatico mi consigliate per avere un buon rapporto tra durata/tenuta.
Continental ContiSportContact 2 oppure è uscita da poco la 3.

Ma il piede pesante si concilia male con la durata, comunque con queste presumo che 30K Km si riescano a fare senza grossi problemi, io supererò i 40K.

Visto che ti interessa la durata, controlla i vari Treadware delle gomme, più è alto e più dovrebbero durare.
 
Top