Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ciao ragazzi!
Chiedo aiuto per un mio amico audista... sta acquistando un'A3 di importazione, e per cambiare le gomme invernali che attualmente monta, gli hanno proposto delle Marshal KU17 225/45/17 Classe W.

Nè io nè lui abbiamo mai sentito parlare di questa marca... il disegno è bello, ma non sappiamo praticamente nulla su tenuta di strada e rumorosità.
Il conce sostiene che sia una buona marca ma... :confusbig)

Il mio amico vorrebbe montare le Dunlop Sport SP9000. Cosa ne pensate?

Grazie a tutti... in particolare dall'amico audista! :OK)
 
Bridgestone 185/65 rispetto alle firestone che avevo prima della casa sembrano essere state progettate su un'altro pianeta.
Le consiglio vivamente
prezzo 75 euro a gomma.
 
in settimana dovrei comprare le pzero nero 215/45...qualcuno m isa dare un idea sulla durata? 30000 km?
 
stefdragon":1ommx7hp ha detto:
Ciao ragazzi!
Chiedo aiuto per un mio amico audista... sta acquistando un'A3 di importazione, e per cambiare le gomme invernali che attualmente monta, gli hanno proposto delle Marshal KU17 225/45/17 Classe W.

Nè io nè lui abbiamo mai sentito parlare di questa marca... il disegno è bello, ma non sappiamo praticamente nulla su tenuta di strada e rumorosità.
Il conce sostiene che sia una buona marca ma... :confusbig)

Il mio amico vorrebbe montare le Dunlop Sport SP9000. Cosa ne pensate?

Grazie a tutti... in particolare dall'amico audista! :OK)

beh considerando che nessuno sa che gomma è la marshall, probabilmente tutto il resto è meglio :asd)
passa a marche conosciute stai + tranquillo
 
147jet":262vqlrr ha detto:
alfonagt":262vqlrr ha detto:
147jet":262vqlrr ha detto:
in settimana dovrei comprare le pzero nero 215/45...qualcuno m isa dare un idea sulla durata? 30000 km?
30000km non credo se ne fai gia 25000 e gia tanto :OK)

addirittura??
mio padre le ha montate sulla 147 son durate neanche 23000km devo dire che è un ottima gomma ma dura poco poi magari qualcuno ci fa 40000km forse dipende anche dallo stile di guida :OK)
 
alfonagt":1mlokyld ha detto:
147jet":1mlokyld ha detto:
alfonagt":1mlokyld ha detto:
147jet":1mlokyld ha detto:
in settimana dovrei comprare le pzero nero 215/45...qualcuno m isa dare un idea sulla durata? 30000 km?
30000km non credo se ne fai gia 25000 e gia tanto :OK)

addirittura??
mio padre le ha montate sulla 147 son durate neanche 23000km devo dire che è un ottima gomma ma dura poco poi magari qualcuno ci fa 40000km forse dipende anche dallo stile di guida :OK)

da un gommista me le farebbero 620 montate, convergenza e gonfiaggio ad azoto...so che c'e' di meglio ma anche di peggio...qui nella mia zona dubito ci sia di meglio.. per esempio norauto pirelle p7000 170€ tot 723€ a gomma, dunlop sp sport 160 a gomma totale 683 ,goodyear f1gsd03 180 a gomma totale 763...

dovevo ho chiesto per le pzero a 620 mi hanno anche detto michelin a 30 euro in piu' a gomma dicendo che erano piu' sportive, ma e' vero?? penso di no!
 
dipende quali michelin se le pilot sport credo che siam li io ho preso le pilot sport a 620 (montaggio a parte) le p7000 dicono che sia la stessa mescola delle p nero :confusbig)
 
Le Marshal mi sembra siano gomme Coreane: io le ho montate sull'Alfa 75 e non erano certo un granché, soprattutto a livello di sicurezza attiva (tenuta di strada su asciutto e bagnato, frenata...); poi ovviamente un po' dipenderà anche dal particolare modello. Perlomeno non si aprivano in due come molte delle sottomarche di produzione orientale...

Vorrei invece spendere due parole sulle PZero Nero (485 € circa compreso montaggio, grazie al prezzone di Gommadiretto). Dopo circa 7000km posso dire di essere molto soddisfatto del mio acquisto.

Tra i pregi elencherei:

1. Silenziosità;
2. Capacità di assorbimento delle asperità stradali (la cosa mi ha veramente stupito, con queste gomme sembra di avere dei cerchi da 16" e 1/2 :D );
3. Inerzia direzionale: alcuni potrebbero considerarlo un difetto (vedi sotto), ma per me che amo la guida in relax è un enorme vantaggio, visto che la vettura tende ad essere meno "ballerina" sulle strade accidentate. In precedenza ero costretto a correggere di continuo con il volante, visto che le F1 e le Pilot Primacy seguivano ogni minima imperfezione;
4. Tenuta di strada su asciutto e bagnato;
5. Estetica: ebbene sì, a me piacciono. Il design IHMO, con tutti quegli artigli è molto ricercato e originale.

Tra i difetti:

1.Forse (vedi punto 3) una certa mancanza di "precisione" o di reattività ai comandi impartiti al volante; nulla di trascendentale e dopo un po' ci si fa l'abitudine;
2. Durata??? Qui ci vuole ancora il punto interrogativo; con il mio stile di guida spero di arrivare almeno ai 30000, ma certo che sembrano consumarsi anche solo a guardarle...
 
D'oh!!!

con i tuoi commenti ho cambiato un po 'idea sulle pzero..mi interesserebbero che fossero migliori le caratteristiche che hai elencato tra i idifetti
 
Guarda, comunque ho postato quel commento proprio per vedere se le mie opinioni al riguardo ottengo riscontro con qualche altro PZero-ista; fino ad ora il difetto di cui al punto 1 non mi sembra di averlo trovato scritto da qualche altro utente del forum, magari è solo una mia "fissa". :scratch)
 
io ero per bridgestone...ma visto le'conomicita' pirelli avevp in menste queste ultime..quando torno dal gommista per ordinare qualcosa mi faro' ridire i prezzi di bridgestone...anche se le re050 si dice siano meno performanti delle re040
 
Eheh, è proprio lo stesso ragionamento che ho fatto io ;) Se le Bridgestone fossero costate un po' meno avrei preferito prendere quelle...
 
ordinando le pirelli su gommadiretto risparmierei 60 euro..magari dal gommista riuscirei a farmele scontare unpo' e il gap verrebbe di 30 euro..pero' sto pensando magari di prendere le bridge su gommadiretto
 
la durata non e' il mio obbiettivo principale..ovvio minimo una gomma perm e dovrebbe fdare i 30/35k km...cerco sportivita', tenuta, precisione, mi interessa poco la rumorosita'(ovvio non prenderei le goodyear f1)
 
Top