Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

147jet":1a42ze9g ha detto:
la durata non e' il mio obbiettivo principale..ovvio minimo una gomma perm e dovrebbe fdare i 30/35k km...cerco sportivita', tenuta, precisione, mi interessa poco la rumorosita'(ovvio non prenderei le goodyear f1)
be se scegli le pilot sport...io le montero a breve
 
avrei da farvi una domanda a voi esperti! io attualmente monto le pirelli p6000 della casa e le ho da maggio scorso (sono a 23000Km. o poco più) e vorrei passare ai cerchi da 16"! premetto che io cammino poco con la nasona "solo nei fine settimana!". volevo sapere: quando posso camminare con le mie ancora? quanto andrei a spendere per mettere un treno di gomme da 16"? e che gomme mi consigliate per l'uso che faccio io della nasona??? :OK) grazie a tutti dei vistri preziosi consigli
 
alfistamarchigiano":366ozuxg ha detto:
avrei da farvi una domanda a voi esperti! io attualmente monto le pirelli p6000 della casa e le ho da maggio scorso (sono a 23000Km. o poco più) e vorrei passare ai cerchi da 16"! premetto che io cammino poco con la nasona "solo nei fine settimana!". volevo sapere: quando posso camminare con le mie ancora? quanto andrei a spendere per mettere un treno di gomme da 16"? e che gomme mi consigliate per l'uso che faccio io della nasona??? :OK) grazie a tutti dei vistri preziosi consigli
quanti km puoi fare ancora...? dipende come sono consumate per la spesa delle gomme guarda su gommadiretto e poi confronta con un gommista per il cerchio da 16 di consiglio le brigestone er 300 ne parlano bene :OK)
 
alfonagt":20kyfjuu ha detto:
alfistamarchigiano":20kyfjuu ha detto:
avrei da farvi una domanda a voi esperti! io attualmente monto le pirelli p6000 della casa e le ho da maggio scorso (sono a 23000Km. o poco più) e vorrei passare ai cerchi da 16"! premetto che io cammino poco con la nasona "solo nei fine settimana!". volevo sapere: quando posso camminare con le mie ancora? quanto andrei a spendere per mettere un treno di gomme da 16"? e che gomme mi consigliate per l'uso che faccio io della nasona??? :OK) grazie a tutti dei vistri preziosi consigli
quanti km puoi fare ancora...? dipende come sono consumate per la spesa delle gomme guarda su gommadiretto e poi confronta con un gommista per il cerchio da 16 di consiglio le brigestone er 300 ne parlano bene :OK)
le gomme non sono consumate molto! il fatto è che la macchina è immatricolata agosto2004! e non so ogni quanti anni andrebbe cambiata una gomma se on è consumata! le brigestone er 300, non mi sono nuove le ho già sentite! a durata e tenuta come sono?? e il costo lo sai tu?
 
credo che almeno 3 anni la gomma duri poi ce il rischio che la mescola si indurisca per il prezzo guarda su gommadiretto come tenuta ne parlano molto bene come durata non lo so ma non le ho mai provate :OK)
 
invece in bridgestone meglio re040, 050 o 050A?

li valgono i 20 euro a gomma in piu' rispetto alle pzero?
 
147jet":2bfggqm5 ha detto:
invece in bridgestone meglio re040, 050 o 050A?

li valgono i 20 euro a gomma in piu' rispetto alle pzero?
bella domanda???? le r040 le ha provate mio padre sulla 147 non male e una discreta durata le r50 sono nuove ne parlano bene e presto le provero sulla 147 la differenza fa simmetriche e asimmetriche non saprei
 
l'alfa mi sembra monti le simmetriche....le asimmetriche dovrebbero essere un po' piu sportive...ma penso solo a finezze...per le gomme non c'e' cosa migliore che provarle
 
dal gommista pzero a 600 euro..sto pensando di prendermi su gommadiretto a 550 euro circa delle bridgestone e poi farmele montare in un officina dove ci sono amici di mio padree spero quasi a costo 0
 
Ragazzi io ormai con le mi sono alla frutta...monto delle 185 65 R15 in H!
Con l'esigenza di fare parecchi km all'anno (circa 24000) sarei + propenso per una gomma a lunga durata...qualche consiglio?
Ieri sono stato da 2 gommisti e avevano pareri differenti :confusbig) ; il primo mi diceva che con tutti quei km dovevo assolutamente andare sulle Michelin Energy mentre l'altro mi ha detto che vanno benissimo sia le Bridgestone ER300 che le FIRESTONE (non mi ricordo il modello)...
un consiglio per avere una durata maggiore anche a scapito della sportività della gomma??
:grazie) :grazie)
 
guarda, purtroppo sulle gomme sto imparando che non si troveranno mai due persone con lo stesso parere, in piu' i gommisti cercano di venderti quella che hanno in casa o quelle su cui ci guadagnano di piu'....ti faccio un esempio, ho trovato un gommista che come pregio delle goodyear f1gsd03 ha elencato la silenziosita :member) :member) ..io ce l'ho detto...queste gomme saranno tutto fuorche' silenziose


comunque venendo alla tua domanda ci vogliono gomme turistiche e non sportive..le bridge er 300 sono della serie turanza quella turistica di bridgestone(pur asscurando buone prestazioni)..teknomotion che la ha del 205 pensa di arrivare ai 40k km...michelin come caratteristica generale di tutta la gamma ha la durata...ipoteticamente penso arrivino ai 50k km


infine le firestone..potrebbero essere le piu' economiche...la serie firehawk e' montata come primo equipaggiamento sui cerchi in lega da 15 , sono abbastanza penosa, durano tantissimo perche' dopo quolache migliaio di km diventanto dure, tengono poco e non si usurano piu'...te le sconsiglio



secondo me(parere prettamente personale)tra le er 300 bridge e le michelin primacy ti consiglierei le michelin se cerchi la massima durata :OK)
 
Grazie mille...mi sa proprio che allora andrò sulle michelin!!ma un'ultima cosa scusami...le michelin primacy non sono le michelin energy giusto??perchè a me hanno consigliato le energy... :scratch)

147jet":unar1mw1 ha detto:
guarda, purtroppo sulle gomme sto imparando che non si troveranno mai due persone con lo stesso parere, in piu' i gommisti cercano di venderti quella che hanno in casa o quelle su cui ci guadagnano di piu'....ti faccio un esempio, ho trovato un gommista che come pregio delle goodyear f1gsd03 ha elencato la silenziosita :member) :member) ..io ce l'ho detto...queste gomme saranno tutto fuorche' silenziose


comunque venendo alla tua domanda ci vogliono gomme turistiche e non sportive..le bridge er 300 sono della serie turanza quella turistica di bridgestone(pur asscurando buone prestazioni)..teknomotion che la ha del 205 pensa di arrivare ai 40k km...michelin come caratteristica generale di tutta la gamma ha la durata...ipoteticamente penso arrivino ai 50k km


infine le firestone..potrebbero essere le piu' economiche...la serie firehawk e' montata come primo equipaggiamento sui cerchi in lega da 15 , sono abbastanza penosa, durano tantissimo perche' dopo quolache migliaio di km diventanto dure, tengono poco e non si usurano piu'...te le sconsiglio



secondo me(parere prettamente personale)tra le er 300 bridge e le michelin primacy ti consiglierei le michelin se cerchi la massima durata :OK)
 
jxmarco84":2e0phvcg ha detto:
Grazie mille...mi sa proprio che allora andrò sulle michelin!!ma un'ultima cosa scusami...le michelin primacy non sono le michelin energy giusto??perchè a me hanno consigliato le energy... :scratch)

No, le Energy e le Pilot Primacy sono due gomme diverse, come mescola e come struttura.
Qui trovi le caratteristiche dei due modelli:
Pilot Primacy
Energy

Chiaramente ci sono differenze anche nel prezzo...
 
ElMatador":3lvnoj09 ha detto:
jxmarco84":3lvnoj09 ha detto:
Grazie mille...mi sa proprio che allora andrò sulle michelin!!ma un'ultima cosa scusami...le michelin primacy non sono le michelin energy giusto??perchè a me hanno consigliato le energy... :scratch)

No, le Energy e le Pilot Primacy sono due gomme diverse, come mescola e come struttura.
Qui trovi le caratteristiche dei due modelli:
Pilot Primacy
Energy

Chiaramente ci sono differenze anche nel prezzo...

Presumo che le Primacy costino di più perchè più sportive hanno però anche una stellina in meno per quanto riguarda l'economia di utilizzo...ho anche visto che non c'è il modello 185 65 R15 in H (cioè quelle che ho su io adesso),quelle che più le si avvicinano sono le 195 60 R15 in H...quindi meno alto ma + largo.Cosa comporta la scelta della seconda misura rispetto alla prima? :aeh)
 
Sono più sportive, ma alcuni utenti hanno percorso anche più di 40.000 km. con le Primacy.

Io le monto in misura 195/60 R15 V, sul cerchio in lega.
Non so se sui cerchi in acciaio si possono montare anche le 195/60 R15 V. :ka)
Comunque controlla sul libretto le misure che puoi montare. :OK)
 
Sono appena tornato ora dal gommista... dopo 40K km. ho cambiato le scarsissime firestone firehawk 700 e alla fine ho optato per le Yokohama AVS Db Decibel V550.


Impressioni? vi farò sapere tra circa 1000 km. visto che il mio gommista mi ha detto di stare molto attento per i primi 2-300 km. e inoltre che la gomma "sarà veramente lei" quando avrà circa 1000 km. di rodaggio... questo perchè uscendo di fabbrica sono viscidissime a causa degli antiaderenti che mettono negli stampi che sono a base siliconica...

Misura? come vi avevo detto rimango coi 15" facendo molta strada risparmio i soldi di cerchi e gomme da 17" per aggiungere come optional (sperando lo facciano sul diesel) il sequenziale sulla 149...

Prezzo: montate bilanciate e gonfiate ad Azoto 415€.
 
ciao ragazzi volevo chiedervi se il mio gommista mi vorrebbe fregare oppure no....allora mi ha chiesto 160 euri x gomma tutto compreso x delle bridgestone re 050 che ne dite???
 
noemi":309qrgep ha detto:
ciao ragazzi volevo chiedervi se il mio gommista mi vorrebbe fregare oppure no....allora mi ha chiesto 160 euri x gomma tutto compreso x delle bridgestone re 050 che ne dite???


e' un ottimo prezzo..su gommadiretto ci sono a meno..mi pare 140....considerando poi montaggio ecc... ti costerebbero magari 4 euro in meno a gomma a dir tanto
 
Top