Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Esiste una discussione per i pneumatici "generici" cioè né invernali né estivi?
 
autoren":23ptp9f7 ha detto:
mi sembra proprio di no..prima lo era ora è stata divisa

Ok grazie.
Quali sono le differenze tra una gomma sportiva ed una "da comfort"? Non mi sono mai interessato ai diversi tipi di gomme e non capisco quale comfort possano garantire.. e quelle da prestazioni (per esempio vedo sul sito pirelli il valore performance) in cosa garantiscono prestazioni migliori?
 
sportiva ha maggiori prestazioni e maggiore consumo,"comfort" ha piu durata e meno prestazioni..correggetemi se sbaglio.Da prestazioni non so cosa intendi :scratch)..ora stacco
 
le gomme estive si dividono in tre categorie : turistiche , uhp , semi-slick . le turistiche hanno la caratteristica di essere confortevoli perchè hanno il fianco morbido , sono silenziose e durano molti km avendo il battistrada non troppo morbido . le uhp ( ultra high performance ) , sono gomme stradali , molte , dotate di fianco rinforzato e quindi più rigido , e di battistrada abbastanza morbido , quindi grande tenuta , ma durata limitata . e le semi-slick , gomme di omologazione stradale , ma consigliate per girare solo in pista , in quanto molto rumorose , per sfruttare il loro potenziale devono essere in temperatura , e dalla durata kilometrica limitata .
 
R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

taurus67":v8jmcpkr ha detto:
le gomme estive si dividono in tre categorie : turistiche , uhp , semi-slick . le turistiche hanno la caratteristica di essere confortevoli perchè hanno il fianco morbido , sono silenziose e durano molti km avendo il battistrada non troppo morbido . le uhp ( ultra high performance ) , sono gomme stradali , molte , dotate di fianco rinforzato e quindi più rigido , e di battistrada abbastanza morbido , quindi grande tenuta , ma durata limitata . e le semi-slick , gomme di omologazione stradale , ma consigliate per girare solo in pista , in quanto molto rumorose , per sfruttare il loro potenziale devono essere in temperatura , e dalla durata kilometrica limitata .

Quindi una via di mezzo tra performance e comfort?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
taurus67":1m126mb4 ha detto:
ma tu , quali caratteristiche cerchi in una gomma ? è troppo generico dire turistica o uhp . ogni gomma ha delle specifiche ben precise .

Come già scritto io non ne capisco nulla di gomme... vivo a Messina quindi non c'è mai ghiaccio o neve e non ho ben capito cosa si intende per performance (solo tenuta di strada?) mentre per comfort che fanno meno rumore? Benissimo, una via di mezzo tra tenuta e rumore? 205/55/R16..
 
taurus67":29g5f5fq ha detto:
le gomme estive si dividono in tre categorie : turistiche , uhp , semi-slick . le turistiche hanno la caratteristica di essere confortevoli perchè hanno il fianco morbido , sono silenziose e durano molti km avendo il battistrada non troppo morbido . le uhp ( ultra high performance ) , sono gomme stradali , molte , dotate di fianco rinforzato e quindi più rigido , e di battistrada abbastanza morbido , quindi grande tenuta , ma durata limitata . e le semi-slick , gomme di omologazione stradale , ma consigliate per girare solo in pista , in quanto molto rumorose , per sfruttare il loro potenziale devono essere in temperatura , e dalla durata kilometrica limitata .
Le categorie son almeno il doppio ci sono anche le economiche , le "green" e le "Run Flat"
 
spillone84":15k4l8zt ha detto:
Montate da poco le Hankook evo V12 , a vista hanno il battistrada più stretto rispetto alle vecchie F1 asymmetric... vedremo un pò come si comporteranno su strada .

Io per il momento mi sto trovando bene. Purtroppo causa buca, tempo fa ho sostituito le 2 davanti. Ora chiedo visto che quelle anteriori hanno 6'000 km e quelle posteriori ne hanno 12'000, cosa è meglio fare? Non le inverto?
 
Testa":2r2g59wc ha detto:
spillone84":2r2g59wc ha detto:
Montate da poco le Hankook evo V12 , a vista hanno il battistrada più stretto rispetto alle vecchie F1 asymmetric... vedremo un pò come si comporteranno su strada .

Io per il momento mi sto trovando bene. Purtroppo causa buca, tempo fa ho sostituito le 2 davanti. Ora chiedo visto che quelle anteriori hanno 6'000 km e quelle posteriori ne hanno 12'000, cosa è meglio fare? Non le inverto?
Fai arrivare le anteriori a meno di metà battistrada , e poi guarda le posteriori, se sono più della metà le inverti altrimenti le lasci . Io di solito faccio così .
 
le nuove f1 assymmetric..se affondo in curva in coppia col bagnato non tiene è ovvio,slitta anche in terza con asr off
 
Cosa ne pensate dei nuovi Bridgestone Turanza T001?

In questo ultimo periodo li sto trovando etichettati come "offerta speciale" presso molti gommisti delle mie parti.
In pratica il prezzo di ciascuno di essi, nella misura 205/55/16 codici carico e velocità rispettivamente 91 V, non supera i 70€. :ka)
 
FrenkyFitta":1ea603z5 ha detto:
autoren":1ea603z5 ha detto:
le nuove f1 assymmetric..se affondo in curva in coppia col bagnato non tiene è ovvio,slitta anche in terza con asr off

Quindi non è ottima sul bagnato :)
stiamo aprendo un discorso infinito :asd) le p0 sono ottime per il tuo stile magari,probabilmente se le avessi sulla mia e facessi un inserimento a modo mio scivolerebbero,è ampio l'argomento :nod).Per te può essere ottimo e per me pessimo e viceversa.Poi in quale marcia hai "aperto" e a che giri e velocità..ci sono tante cose in ballo :nod) io ho sentito pareri contrastanti sulle p0,boh vai a capire :asd)
 
Top