Prova a farti sentire dove le hai montate.... non può essere che una gomma di marca e pagata dei bei soldi si comporti cosi!!
Per quel che vale l'opinione di uno scarpone:bigno72":myffoich ha detto:..
Come fa una gomma "guasi slick" a non essere male sul bagnato?
..
Per bagnato intendo acqua sull'asfalto eh, non quando ha smesso di piovere da un quarto d'ora....
In quel caso la mescola e' ancora importante mentre non lo e' la scolpitura.spillone84":29m4qkk5 ha detto:Infatti la strada era bagnata , non è che era proprio allagata
Non mi e' chiaro se stai rispondendo a me o a qualcun altro.Q2_BlackDevil_88":2gq43yit ha detto:Prova a farti sentire dove le hai montate.... non può essere che una gomma di marca e pagata dei bei soldi si comporti cosi!!
Certo: come ho detto qui sopra se l'asfalto e' solo umido non mi serve la scolpitura: non devo scaricare acqua.boxer17":1lgmn5th ha detto:Ci sono gomme consumate che anche su asfalto "umido" non sembrano malaccio.
Tutto giusto, ma il decadimento delle F1A-2 e' stato mostruoso anche rispetto alle sgrause Marangoni.Quando c'è acqua per strada (chiaro che peggiora con le pozzanghere o ruscelletti vari) qualsiasi, ma qualsiasi, passata la metà inizia veramente a decadere.
Ovvio che poi se son larghe è peggio
Vero, come avevo detto all'inizio di questa storia. Quello che non mi spiego e' perche' le facciano cosi'. L'unica cosa che posso ipotizzare e' che vogliano aumentare la superfice di contatto con l'andare del tempo, per compensare almeno sull'asciutto il decadimento delle prestazioni della mescola. Ma e' appunto solo un'ipotesi.Tante gomme (ma forse poi tutte) cambiano letteralmente disegno mentre si consumano
Sinceramente non ho mai notato questo fatto, ma solo una diversa profondita' di alcune scanalature rispetto ad altre, con conseguente scomparsa prematura delle meno profonde.: quelle che hanno le scanalature come dire :scratch)
col bordo perpendicolare al battistrada (insomma l'intaglio va dentro a sezione rettangolare) ovviamente mantengono il disegno più a lungo (però magari da nuove sono meno "precise" come risposta al volante)
alcune hanno le scanalature a sezione "conica", quindi più si consumano e meno sono larghe
Forse i risultati in quel caso sarebbero troppo opinabili (gia' son da prendere con le pinze i risultati dei test in generale).:ka) prima ho detto: ma perchè i test li fanno solo con gomme nuove :scratch) e mai nessuno li rifà con percorrenze di 10 o 20 mila km?
non saprei cosa direbigno72":akxquqrv ha detto:Tutto giusto, ma il decadimento delle F1A-2 e' stato mostruoso anche rispetto alle sgrause Marangoni.
..purtroppo ...ben pochi ci posson togliere i dubbi...... L'unica cosa che posso ipotizzare e' che vogliano aumentare la superficie di contatto con l'andare del tempo, per compensare almeno sull'asciutto il decadimento delle prestazioni della mescola. Ma e' appunto solo un'ipotesi.
vero anche questo. e avvalora l'ipotesi di prima.Sinceramente non ho mai notato questo fatto, ma solo una diversa profondita' di alcune scanalature rispetto ad altre, con conseguente scomparsa prematura delle meno profonde.
[/quote]Forse i risultati in quel caso sarebbero troppo opinabili (gia' son da prendere con le pinze i risultati dei test in generale).:ka) prima ho detto: ma perchè i test li fanno solo con gomme nuove :scratch) e mai nessuno li rifà con percorrenze di 10 o 20 mila km?
bigno72":2pe9vxu3 ha detto:Se ti sei trovato bene con quelle, continua no? Non e' che passando da un cerchio all'altro cambino le gomme!
Magari dai un'occhiata al "made in ...." stampigliato sulle tue gomme ed assicurati che quelle nuove vengano dallo stesso posto, senza stare a sentire le palle che ti raccontera' il gommista.
Lo so, non e' facile, si rischia di litigare col gommista :evil:
Be ma no su un lago di ghiaccio con di fianco la gente che pattina xD nel senso...la mattina presto con quelle piccole gelate e brina ghiacciata su strada mi dice che tiene abbastanza bene...autoren":3nrxz7jg ha detto:beh su ghiaccio non direi :asd) o forse erano chiodate
autoren":96o4ek6s ha detto:se trovi la brina ghiacciata non ci sono santi che tengono a meno che non ci passi sopra tranquillamente andando piano