Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

AlfaMatte":1fadhoej ha detto:
spillone84":1fadhoej ha detto:
Arrivate oggi le Hankook evo v12 prese da Oponeo 106 € , bel disegno aspetto di montarle .


Son quelle simmetriche vero?

Attendo di aver un responso su guida sul bagnato e consumo(anche se per questo ci vorrà un po immagino...) :OK)
se non vado errato le monta anche testa
 
FrenkyFitta":1189r4ka ha detto:
Ragazzi, sapete dirmi qualcosa sul gonfiare le gomme con azoto invece di aria compressa? :)

Mio padre le gonfia con il suddetto gas dal '95 (fiat punto 55) e si è sempre trovato bene, sia come mantenimento pressione (controllava e controlla la pressione ogni 2 mesi circa rilevando la stessa con uno scarto massimo di 0.2 bar), sia come temperatura gomma ove viene mantenuta stabile senza picchi specialmente in un uso intenso (rilevamento fatto con il classico tocco della gomma notando differenze...). Per il resto uguale al gonfiaggio con semplice aria senza rilevare miglioramenti di consumo carburante come veniva spiegato in un opuscolo tempo fa...
Saluti Max.
 
Maxximus":di6ovqkg ha detto:
FrenkyFitta":di6ovqkg ha detto:
Ragazzi, sapete dirmi qualcosa sul gonfiare le gomme con azoto invece di aria compressa? :)

Mio padre le gonfia con il suddetto gas dal '95 (fiat punto 55) e si è sempre trovato bene, sia come mantenimento pressione (controllava e controlla la pressione ogni 2 mesi circa rilevando la stessa con uno scarto massimo di 0.2 bar), sia come temperatura gomma ove viene mantenuta stabile senza picchi specialmente in un uso intenso (rilevamento fatto con il classico tocco della gomma notando differenze...). Per il resto uguale al gonfiaggio con semplice aria senza rilevare miglioramenti di consumo carburante come veniva spiegato in un opuscolo tempo fa...
Saluti Max.

Grazie :OK)
 
FrenkyFitta":1ialg3z2 ha detto:
Ragazzi, sapete dirmi qualcosa sul gonfiare le gomme con azoto invece di aria compressa? :)
Pare che sulle auto "di tutti i giorni", non cambi niente (anche perchè nell'aria di azoto ce nè.....)

Poi :ka) la pressione la controllo col manometro, salvo sbalzi di temperatura di 30° gradi (o cerchi difettosi)...non scende quasi mai lo stesso...
 
piccolo ot..che ne pensate di mettere gomme 4 stagioni 155-70-13 sulla punto al posto delle schifosissime p3000
 
penso che come tutte le cose che van bene per tutto...non van bene per niente...

Poi dipende da chi e come la usa...se vai tranquillo...le curve le fai anche con le p3000 :asd)
 
il guaio è il bagnato per le 3000 :specchio) che poi devono essere anche datate 3 anni sicuri
 
se devi andar piano...sul bagnato vai ancora più piano. :asd)

ehh...siam abituati troppo bene con la 147...

Comunque con qualche gomma un pò più performante di sicuro migliora. Ma non so se le fanno di quelle misure
 
mi interessavano la 4 stagioni per evitare le termiche,non la uso io ma consorte :nod)
 
Ragazzi su italgomme ho visto che con alcune gomme danno un buono carburante, però non riesco a trovare informazioni riguardo a questo buono, ne sapete qualcosa?
 
ho avuto anch'io le hankook che ha testa , e non mi sono trovato per niente bene , specialmente sul bagnato . con le toyo ho speso molto meno e mi trovo molto meglio ! non vorrei dire una :cesso) , ma per essere in regola con l' ordinanza sulle gomme da neve , servono le m+s .
 
taurus67":2o6gkc8j ha detto:
...... ma per essere in regola con l' ordinanza sulle gomme da neve , servono le m+s .
le quattro stagioni sono m+s anzi ti dirò di più per essere in regola con le ordinanze basta montare le termiche sul solo asse con la trazione :asd)
ovvero 2 sole gomme all'anteriore! così dice la legge poi le implicazioni tecniche .... va beh :sedia)
 
Oggi ho montato le goodyear eagle f1 asymmetric. 250 euro a coppia, montate, equilibrate e con valvola nuova. Sembrano uno spettacolo anche se aprendo i finestrini si percepisce un po' di rumore (nulla di che)...
 
Montate da poco le Hankook evo V12 , a vista hanno il battistrada più stretto rispetto alle vecchie F1 asymmetric... vedremo un pò come si comporteranno su strada .
 
Top