Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

autoren":2c9xpthc ha detto:
FrenkyFitta":2c9xpthc ha detto:
autoren":2c9xpthc ha detto:
le nuove f1 assymmetric..se affondo in curva in coppia col bagnato non tiene è ovvio,slitta anche in terza con asr off

Quindi non è ottima sul bagnato :)
stiamo aprendo un discorso infinito :asd) le p0 sono ottime per il tuo stile magari,probabilmente se le avessi sulla mia e facessi un inserimento a modo mio scivolerebbero,è ampio l'argomento :nod).Per te può essere ottimo e per me pessimo e viceversa

Sisi capisco...dipende dallo stile di guida e dal motore anche..
 
autoren":1jbt4g8s ha detto:
FrenkyFitta":1jbt4g8s ha detto:
autoren":1jbt4g8s ha detto:
le nuove f1 assymmetric..se affondo in curva in coppia col bagnato non tiene è ovvio,slitta anche in terza con asr off

Quindi non è ottima sul bagnato :)
stiamo aprendo un discorso infinito :asd) le p0 sono ottime per il tuo stile magari,probabilmente se le avessi sulla mia e facessi un inserimento a modo mio scivolerebbero,è ampio l'argomento :nod).Per te può essere ottimo e per me pessimo e viceversa.Poi in quale marcia hai "aperto" e a che giri e velocità..ci sono tante cose in ballo :nod) io ho sentito pareri contrastanti sulle p0,boh vai a capire :asd)
riquoto perchè ho aggiunto..comuque col bagnato preferisco starmene tranquillo
 
autoren":2rly6ofg ha detto:
autoren":2rly6ofg ha detto:
FrenkyFitta":2rly6ofg ha detto:
autoren ha detto:
le nuove f1 assymmetric..se affondo in curva in coppia col bagnato non tiene è ovvio,slitta anche in terza con asr off

Quindi non è ottima sul bagnato :)
stiamo aprendo un discorso infinito :asd) le p0 sono ottime per il tuo stile magari,probabilmente se le avessi sulla mia e facessi un inserimento a modo mio scivolerebbero,è ampio l'argomento :nod).Per te può essere ottimo e per me pessimo e viceversa.Poi in quale marcia hai "aperto" e a che giri e velocità..ci sono tante cose in ballo :nod) io ho sentito pareri contrastanti sulle p0,boh vai a capire :asd)
riquoto perchè ho aggiunto..comuque col bagnato preferisco starmene tranquillo
In seconda e lo tirata da 1500rpm a 4000rpm :) con le vecchie gomme andavo via dritto xD le p0 sono misteriose :) tanti dicono che vanno male...tanti che sono le migliori...dipende molto dal piede e dall'auto...per me fin ora ottime :OK)
 
autoren":rkwvhmz5 ha detto:
autoren":rkwvhmz5 ha detto:
FrenkyFitta":rkwvhmz5 ha detto:
autoren ha detto:
le nuove f1 assymmetric..se affondo in curva in coppia col bagnato non tiene è ovvio,slitta anche in terza con asr off

Quindi non è ottima sul bagnato :)
stiamo aprendo un discorso infinito :asd) le p0 sono ottime per il tuo stile magari,probabilmente se le avessi sulla mia e facessi un inserimento a modo mio scivolerebbero,è ampio l'argomento :nod).Per te può essere ottimo e per me pessimo e viceversa.Poi in quale marcia hai "aperto" e a che giri e velocità..ci sono tante cose in ballo :nod) io ho sentito pareri contrastanti sulle p0,boh vai a capire :asd)
riquoto perchè ho aggiunto..comuque col bagnato preferisco starmene tranquillo
In seconda e lo tirata da 1500rpm a 4000rpm :) con le vecchie gomme andavo via dritto xD le p0 sono misteriose :) tanti dicono che vanno male...tanti che sono le migliori...dipende molto dal piede e dall'auto...per me fin ora ottime :OK)
 
se aprissi in seconda in curva con la mia sono sicuro che mi partirebbe un bel sottosterzo o l'interna sliterebbe molto con qualsiasi tipo di gomma,la coppia è tanta da mettere a terra,se poi ci mettiamo il bagnato :specchio).Ma poi l'asr l'avevi acceso o spento?
 
autoren":ndt7xh7y ha detto:
se aprissi in seconda in curva con la mia sono sicuro che mi partirebbe un bel sottosterzo o l'interna sliterebbe molto con qualsiasi tipo di gomma,la coppia è tanta da mettere a terra,se poi ci mettiamo il bagnato :specchio).Ma poi l'asr l'avevi acceso o spento?

Acceso:) devo ancora provarle senza...:)
 
:asd) ah beh allora cambia :lol2) comuque ho visto che in salita sul bagnato con asr acceso in terza tendeva a pattinarmi in uscita di curva
 
autoren":1blox1ai ha detto:
:asd) ah beh allora cambia :lol2) comuque ho visto che in salita sul bagnato con asr acceso in terza tendeva a pattinarmi in uscita di curva
:sadomaso) che curva, che velocità, che asfalto, quanta acqua...
Cosa confronti.....
 
bagnato normale "pioggia" curve destra o sinistra 3 velocità direi intorno ai 70 (non ricordo) in genere vado con punte di 100,troppe curve ci sono..l'asfalto è abbastanza consumato
non era un confronto :asd)
 
taglia o al rail apre? :sadomaso)
:asd) non ho speranza...

Li mortacci, i confronti possono farli in circuito, con la stessa macchina etc...basta che le vs vetture abbiano la convergenza a @zz@ per cambiare le cose, senza contare il resto...
Non si possono fare qui...
 
apre :nod) :asd)
non era un confronto :bonk) facevo per dire :eek13)
visto che insisti rimappo a 180 cv :marameo) :asd)
 
Ulteriore resoconto sulle GoodYear F1A-2

Se ricordate, qualche pagina fa avevo scritto come dopo poco piu' di 10mila Km (non le ho girate a 5000 come facevo di solito, per problemi familiari che mi hanno azzerato il tempo) gli intagli meno profondi di queste gomme fossero spariti.
E tutti gli intagli trasversali sono di quelli meno profondi, quindi su queste gomme mi sono rimasti solo i canali longitudinali (ci sono ancora i trasversali sulla spalla).

Ero un po' preoccupato per l'avvicinarsi dell'inverno.
Nel week end ho percorso circa 200Km su autostrada e statale veloce con forti aquazzoni.
Beh, direi che avevo ragione!
Prendere una pozza d'acqua in autostrada a 110Km/h con una ruota sola significa farsi quasi strappare il volante di mano, con vistoso sbandamento.
Le gomme in queste condizioni non possono scaricare l'acqua!
E dire che il comportamento su grandi quantita' d'acqua era una delle cose che piu' mi avevano favorevolmente colpito di queste gomme :mecry)

Di sti tempi non mi permetto certo di cambiare nuovamente 800 Euro di gomme a 10mila Km.... andro' (ancora) piu' piano e staro' attento.

Ma nessuno qui ha notato questa cosa? O le avete ancora tutti quanti troppo nuove?
 
Io le ho tolte 10 giorni fà ,( asymmetric prima serie però ) erano quasi slick , e devo dirti che sul bagnato non erano poi così male !
 
bigno72":3m6xqqor ha detto:
Ulteriore resoconto sulle GoodYear F1A-2

Se ricordate, qualche pagina fa avevo scritto come dopo poco piu' di 10mila Km (non le ho girate a 5000 come facevo di solito, per problemi familiari che mi hanno azzerato il tempo) gli intagli meno profondi di queste gomme fossero spariti.
E tutti gli intagli trasversali sono di quelli meno profondi, quindi su queste gomme mi sono rimasti solo i canali longitudinali (ci sono ancora i trasversali sulla spalla).

Ero un po' preoccupato per l'avvicinarsi dell'inverno.
Nel week end ho percorso circa 200Km su autostrada e statale veloce con forti aquazzoni.
Beh, direi che avevo ragione!
Prendere una pozza d'acqua in autostrada a 110Km/h con una ruota sola significa farsi quasi strappare il volante di mano, con vistoso sbandamento.
Le gomme in queste condizioni non possono scaricare l'acqua!
E dire che il comportamento su grandi quantita' d'acqua era una delle cose che piu' mi avevano favorevolmente colpito di queste gomme :mecry)

Di sti tempi non mi permetto certo di cambiare nuovamente 800 Euro di gomme a 10mila Km.... andro' (ancora) piu' piano e staro' attento.

Ma nessuno qui ha notato questa cosa? O le avete ancora tutti quanti troppo nuove?
le mie sono praticamente nuove,la uso talmente poco..speriamo bene
 
spillone84":28sz772i ha detto:
Io le ho tolte 10 giorni fà ,( asymmetric prima serie però ) erano quasi slick , e devo dirti che sul bagnato non erano poi così male !
Come facevano a "non essere cosi' male" sul bagnato se erano quasi slick?
Come fa una gomma "guasi slick" a non essere male sul bagnato?
Io di solito cambio le gomme prima che arrivino alla tacca di riferimento, proprio perche' sento ridursi drasticamente la capacita' di scaricare acqua (ad esempio volante imbizzarrito facendo sorpassi su asfalto malandato e con forte pioggia)

L'esperienza degli ultimi 8 anni e' la seguente:

Pirelli PZero nei primi 10mila: buone su asciutto, ottime su bagnato
Pirelli PZero oltre i 10mila: mediocri su asciutto e su bagnato.
Marangoni Mythos: mediocri (come le Pirelli) su asciutto e bagnato, dall'inizio alla fine.
Good Year nei primi 10mila: ottime su asciutto e bagnato
Good Year oltre i 10mila: ancora ottime su asciutto, meno che mediocri sul bagnato.

Per bagnato intendo acqua sull'asfalto eh, non quando ha smesso di piovere da un quarto d'ora....
 
bigno72":a1sqq1zi ha detto:
spillone84":a1sqq1zi ha detto:
Io le ho tolte 10 giorni fà ,( asymmetric prima serie però ) erano quasi slick , e devo dirti che sul bagnato non erano poi così male !
Come facevano a "non essere cosi' male" sul bagnato se erano quasi slick?
Come fa una gomma "guasi slick" a non essere male sul bagnato?
Io di solito cambio le gomme prima che arrivino alla tacca di riferimento, proprio perche' sento ridursi drasticamente la capacita' di scaricare acqua (ad esempio volante imbizzarrito facendo sorpassi su asfalto malandato e con forte pioggia)

L'esperienza degli ultimi 8 anni e' la seguente:

Pirelli PZero nei primi 10mila: buone su asciutto, ottime su bagnato
Pirelli PZero oltre i 10mila: mediocri su asciutto e su bagnato.
Marangoni Mythos: mediocri (come le Pirelli) su asciutto e bagnato, dall'inizio alla fine.
Good Year nei primi 10mila: ottime su asciutto e bagnato
Good Year oltre i 10mila: ancora ottime su asciutto, meno che mediocri sul bagnato.

Per bagnato intendo acqua sull'asfalto eh, non quando ha smesso di piovere da un quarto d'ora....
Infatti la strada era bagnata , non è che era proprio allagata ... Per "slick " intendevo che erano quasi dappertutto poco meno del segno , ma all'interno le anteriori erano quasi a tela ..
 
Top