autoren":23ptp9f7 ha detto:mi sembra proprio di no..prima lo era ora è stata divisa
taurus67":v8jmcpkr ha detto:le gomme estive si dividono in tre categorie : turistiche , uhp , semi-slick . le turistiche hanno la caratteristica di essere confortevoli perchè hanno il fianco morbido , sono silenziose e durano molti km avendo il battistrada non troppo morbido . le uhp ( ultra high performance ) , sono gomme stradali , molte , dotate di fianco rinforzato e quindi più rigido , e di battistrada abbastanza morbido , quindi grande tenuta , ma durata limitata . e le semi-slick , gomme di omologazione stradale , ma consigliate per girare solo in pista , in quanto molto rumorose , per sfruttare il loro potenziale devono essere in temperatura , e dalla durata kilometrica limitata .
taurus67":1m126mb4 ha detto:ma tu , quali caratteristiche cerchi in una gomma ? è troppo generico dire turistica o uhp . ogni gomma ha delle specifiche ben precise .
Le categorie son almeno il doppio ci sono anche le economiche , le "green" e le "Run Flat"taurus67":29g5f5fq ha detto:le gomme estive si dividono in tre categorie : turistiche , uhp , semi-slick . le turistiche hanno la caratteristica di essere confortevoli perchè hanno il fianco morbido , sono silenziose e durano molti km avendo il battistrada non troppo morbido . le uhp ( ultra high performance ) , sono gomme stradali , molte , dotate di fianco rinforzato e quindi più rigido , e di battistrada abbastanza morbido , quindi grande tenuta , ma durata limitata . e le semi-slick , gomme di omologazione stradale , ma consigliate per girare solo in pista , in quanto molto rumorose , per sfruttare il loro potenziale devono essere in temperatura , e dalla durata kilometrica limitata .
spillone84":15k4l8zt ha detto:Montate da poco le Hankook evo V12 , a vista hanno il battistrada più stretto rispetto alle vecchie F1 asymmetric... vedremo un pò come si comporteranno su strada .
Fai arrivare le anteriori a meno di metà battistrada , e poi guarda le posteriori, se sono più della metà le inverti altrimenti le lasci . Io di solito faccio così .Testa":2r2g59wc ha detto:spillone84":2r2g59wc ha detto:Montate da poco le Hankook evo V12 , a vista hanno il battistrada più stretto rispetto alle vecchie F1 asymmetric... vedremo un pò come si comporteranno su strada .
Io per il momento mi sto trovando bene. Purtroppo causa buca, tempo fa ho sostituito le 2 davanti. Ora chiedo visto che quelle anteriori hanno 6'000 km e quelle posteriori ne hanno 12'000, cosa è meglio fare? Non le inverto?
Che gomme monti?autoren":2a4m6ohf ha detto::asd) se affondo in curva non mi tiene nenche se ho il mastice :asd)
autoren":1aq7qhkx ha detto:le nuove f1 assymmetric..se affondo in curva in coppia col bagnato non tiene è ovvio,slitta anche in terza con asr off
stiamo aprendo un discorso infinito :asd) le p0 sono ottime per il tuo stile magari,probabilmente se le avessi sulla mia e facessi un inserimento a modo mio scivolerebbero,è ampio l'argomento :nod).Per te può essere ottimo e per me pessimo e viceversa.Poi in quale marcia hai "aperto" e a che giri e velocità..ci sono tante cose in ballo :nod) io ho sentito pareri contrastanti sulle p0,boh vai a capire :asd)FrenkyFitta":1ea603z5 ha detto:autoren":1ea603z5 ha detto:le nuove f1 assymmetric..se affondo in curva in coppia col bagnato non tiene è ovvio,slitta anche in terza con asr off
Quindi non è ottima sul bagnato