Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

qualcuno di voi ha mai montato le linglong o le nankang sport??? se si, come vi siete trovati??? Le ho viste e i prezzi sono molto interessanti e il disegno della gomma pure :D
 
se ne è parlato in passato e sono gomme molto particolari che anche se omologate per uso stradale sono in certe situazioni "pericolose" e comunque anche per uso su pista vanno utilizzate rispettando specifici comportamenti di regolazione delle pressioni e riscaldamento della gomma
 
che gomme consigliate in misura 205/55 R16?
Carattaristiche richieste in ordine di importanza
1 Tenuta su asciutto
2 Spalla rigida
3 Tenuta su bagnato
4 Rumorosità
5 Durata ( mi va bene anche se fanno 30000km...)

avevo pensato alle Bridgestone Potenza re050a le fanno ancora?
Altre alternative?
 
ieri con -2°,montate sulla Gpunto del mio amico,andavano moooolto meglio delle mie Nokian termiche! :mecry)
 
Infatti io mi "confronto" con chi sta davanti nelle rotonde. Diverse volte con utilitare, a stargli dietro, la macchina slitta con intervendo dell'esp :ka)
 
che ne dite di pirelli sottozero?Comunque per come stà andando l'inverno quà in pianura veneta finora delle termiche si poteva farne a meno
 
Testa":1rre4xax ha detto:
Infatti io mi "confronto" con chi sta davanti nelle rotonde. Diverse volte con utilitare, a stargli dietro, la macchina slitta con intervendo dell'esp :ka)

e ci si sente impotenti e rincoglioniti,nello stesso momento! :lol:
cioè..c'erano -2°..fortuna che le estive sotto i 7° non rendono! :asd)
 
:ka) vedo che anche chi monta la ultragrip... bohh.
Autoren le ha mio papà sotto la sua :ka) siamo li

Andy, non siamo in pista, impotenti mi sembra esagerato dai...son sempre convinto che sia meglio andar più piano. Vero anche che d'inverno ne ha fatto ben poco...

Testa, ma intendi l'intervento del vdc come antipattinamento o proprio come esp? (come antipattinamento entra volentieri anche sulla mia, figuriamoci col diesel...)

:asd) consoliamoci confrontandoci con un'utilitaria con le termiche :p
 
Esp. Il fatto non e' la velocità che comunque rimane molto bassa, ma provando a sterzare e chiudere la rotonda, la macchina scivola :ka)
 
Al momento continuo a farmi Bologna-Folgaria con la Goodyear Ultragrip 8 in misura 185/65 R15...Sono le nuove Ultragrip e so essere tra i primi del forum che le sta testando, per ora tutto bene, ma di neve se ne è vista proprio poca...

Qunado cambiaerò le estive se non ci saranno gomme migliore sarò indeciso per la misure 215/45 R17 fra le potenza bridgestone re050a e le goodyear eagle f1 asymmetric 2


Vedremo :)
 
autoren":1s0jh77c ha detto:
io ho preso le f1 assymmetric,sono ottime

Eh infatti me lo han detto, mi pare che tra molte opionioni siano quelle che va bene confrontare con le Potenza, anche se c'è chi mi ha detto che con le f1 ha fatto più km, poi dipende dallo stile di guida vabbè si sa..
 
ho notato solo una cosa ma penso sia normale..quando l'auto stà ferma una settimana in garage poi per i primi km si sente che le gomme hanno preso lo stampo da ferme..poi va via quasi subito..
 
Autoren, dovrebbe essere normale. (con certe gomme di più altre meno).

Testa":13q8q8vj ha detto:
Esp. Il fatto non e' la velocità che comunque rimane molto bassa, ma provando a sterzare e chiudere la rotonda, la macchina scivola :ka)

:nod) ti capisco, toccando col velluto sterzo e accelleratore migliora...occorre andar più diritti... :asd) (e dire che sulla neve è quasi l'opposto, vero che son fatte per quello)
Non so quantificarti "numericamente" la differenza, ma più o meno tutte le 6 invernali che ho provato fanno lo stesso effetto.
Dovrei provare il riferimento ultragrip :D :ka) vai a capirci
La cosa che posso dire "certa" è che quelle più costose sono anche più silenziose.
 
boxer17":2vbqubx7 ha detto:
Andy, non siamo in pista, impotenti mi sembra esagerato dai...son sempre convinto che sia meglio andar più piano. Vero anche che d'inverno ne ha fatto ben poco...

Testa, ma intendi l'intervento del vdc come antipattinamento o proprio come esp? (come antipattinamento entra volentieri anche sulla mia, figuriamoci col diesel...)

:asd) consoliamoci confrontandoci con un'utilitaria con le termiche :p

Testa":2vbqubx7 ha detto:
Esp. Il fatto non e' la velocità che comunque rimane molto bassa, ma provando a sterzare e chiudere la rotonda, la macchina scivola :ka)


è quello che intendevo..
quando vedi che una 206sw,ti va via in rotonda..beh..un pò di merda ti senti..soprattutto se stai "lottando" per tenere l'auto in carreggiata!a velocità ridicole! :sedia)
dov'è sta superiorità delle termiche,neve a parte?
c'erano -2°..non +15°!!
 
Andy96":2eq2chcs ha detto:
quando vedi che una 206sw,ti va via in rotonda..beh..un pò di merda ti senti..soprattutto se stai "lottando" per tenere l'auto in carreggiata!a velocità ridicole! :sedia)
dov'è sta superiorità delle termiche,neve a parte?
c'erano -2°..non +15°!!
Se poi lasci le tue gomme "estive" che poi estive non sono ma ormai così le chiaman :mad2) con misura 215 45 r17
per delle invernali r15 a spalla tenera... :matto)
nelle rotonde con bel tempo ti sfido a provarci. :asd)

Altro che +7° se l'asfalto è asciutto le mie Goood Year F1 tengon la strada aggrappate anche a zero gradi. :nod)
 
Top