Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Se poi lasci le tue gomme "estive" che poi estive non sono ma ormai così le chiaman con misura 215 45 r17
per delle invernali r15 a spalla tenera...
nelle rotonde con bel tempo ti sfido a provarci.

Altro che +7° se l'asfalto è asciutto le mie Goood Year F1 tengon la strada aggrappate anche a zero gradi.
quoto :nod)
 
Andy96":3dgryld6 ha detto:
è quello che intendevo...quando vedi che una 206sw,ti va via in rotonda...dov'è sta superiorità delle termiche,neve a parte? c'erano -2°..non +15°!!

mah, francamente non saprei proprio dirti. Io le monto da un pezzo ma proprio perchè vado in montagna. O ci vanno i miei che ormai hanno un'età ( :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) ) con la quale può capitare di doverli raggiungere in fretta anche in mezzo a una nevicata.
Son 10 o 12 anni ormai, là già allora usavano le nokian, io le monto da 4 anni, e sull'asciutto mi "adeguo".

Di sicuro con le temperature di quest'inverno, tranne questi ultimi giorni,...non so quanto sia inverno. E' anche vero che la storia dei 7° si sente insistentemente nelle pubblicità...in maggior modo da quando sono nate le "ordinanze".
Onestamente non so dovè il confine tra il "vero" e il "conveniente" :ka)
 
beh -2° direi che è la loro temperatura! :D

ADAN":2nmh5q88 ha detto:
Se poi lasci le tue gomme "estive" che poi estive non sono ma ormai così le chiaman :mad2) con misura 215 45 r17
per delle invernali r15 a spalla tenera... :matto)
nelle rotonde con bel tempo ti sfido a provarci. :asd)

Altro che +7° se l'asfalto è asciutto le mie Goood Year F1 tengon la strada aggrappate anche a zero gradi. :nod)

le mie Pzero Rosso con 58mila km (semislick ma meglio delle Nokian nuove sul bagnato) sono 205/55-16" :p
ho calato solo di un cm (195/60-15")..però.. :(
 
2° test Ultragrip 8: neve in città

Anche il secondo test delle mie Goodyear Ultragrip 8 è stato superato da queste gomme in modo positivo.

In effetti in città se non vai come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!( e ce ne sono tanti anche oggi) riesci comunque a star in strada. A parte un Porshe Cayenne a cui slittavano le ruote dietro dato che accelerava come un danno e andava via di lato...Ma la gente ce la fa?????
Son venuti sui 25cm, qualcuno dice anche 35!
Comunque nessun problema davvero, test per ora superato!
Spero di arrivar a casa tranquillo....e pensar che sono gli ultimi 2 giorni di lavoro bolognese, sarò quais come stakanov ahahha! :tiè)
 
dotty":3yw9q3pf ha detto:
ma su salite e discese serie riescono a tenere o la macchina slitta ?

Guarda per fortuna o sfortuna non avevo la macchina in garage...quindi non è che ho provato...Ho fatto solo qualche ponte e partenza da fermo in leggera pendenza...nulla che somiglia ad una rampa...
Sarà il test 3 magari :D ma non oggi!
 
La situazione a Bologna per ora è questa, ma continua a nevicare da ieri pomeriggio...
 

Allegati

  • 01022012073.jpg
    242.4 KB · Visualizzazioni: 3,278
  • 01022012074.jpg
    245.1 KB · Visualizzazioni: 3,273
AlfaMatte":11lcnc18 ha detto:
dotty":11lcnc18 ha detto:
ma su salite e discese serie riescono a tenere o la macchina slitta ?

Guarda per fortuna o sfortuna non avevo la macchina in garage...quindi non è che ho provato...Ho fatto solo qualche ponte e partenza da fermo in leggera pendenza...nulla che somiglia ad una rampa...
Sarà il test 3 magari :D ma non oggi!

mi interessa perchè se nevica sono costretto ad affrontare pendenze sostanziose e l'ultima volta senza gomme da neve ho sfasciato la macchina :asd) :splat)
però era neve zero e lastrone di ghiaccio esagerato :specchio) :wall)
 
Ultragrip 8 in Bologna sotto la neve

Sia ieri sera che stamattina nessun problema, quindi Test 2 confermata la riuscita, in una curva son andato un po' via di lato ma accelerando ma macchina non è mai andata in una direzione diversa da quella che io volevo...un sorriso mi è comparso sulla faccia in quel momento :D


Stasera dovrei salire in trentino, a Folgaria, quindi un po' di salite le farò: sperem :tiè)
 
Stavo guardando stamattina le goodyear ultragrip 8 giusto per vedere come sono fatte queste gomme così tanto acclamate. Ma per la misura 17 non le fanno??
 
Grazie Dotty. Ma non sono Gli ultragrip 8 giusto? Sono un altra versione? Meglio comunque se incomincio a cercare dei cerchi da 16". I 15" proprio no :nono)
 
Testa":so7aoylz ha detto:
Grazie Dotty. Ma non sono Gli ultragrip 8 giusto? Sono un altra versione? Meglio comunque se incomincio a cercare dei cerchi da 16". I 15" proprio no :nono)

scusa ho fatto la ricerca per le UG 8 e non ho notato cher mi ha tirato fuori una gomma alternativa :cesso)
 
ADAN":c8oadv5z ha detto:
Andy96":c8oadv5z ha detto:
quando vedi che una 206sw,ti va via in rotonda..beh..un pò di merda ti senti..soprattutto se stai "lottando" per tenere l'auto in carreggiata!a velocità ridicole! :sedia)
dov'è sta superiorità delle termiche,neve a parte?
c'erano -2°..non +15°!!
Se poi lasci le tue gomme "estive" che poi estive non sono ma ormai così le chiaman :mad2) con misura 215 45 r17
per delle invernali r15 a spalla tenera... :matto)
nelle rotonde con bel tempo ti sfido a provarci. :asd)

Altro che +7° se l'asfalto è asciutto le mie Goood Year F1 tengon la strada aggrappate anche a zero gradi. :nod)

In questi giorni di gelo ho saggiato più a fondo la tenuta delle mie gomme "estive" :drive) :elio)
Purtroppo essendo un pò alla frutta... :eek13) fatti oltre 40.000 km e le spalle son consumate non è del tutto veritiero :baby)

Cmq, i +7° dichiarati dai costruttori, con queste gomme, si posson abbassare tranquillamente ai +2°/+3°
cioè fino a tale temperatura non fan una piega :nod)
poi la vera differenza la si ha sottozero... e da -5° in poi...
sopratutto se si è appena partiti bisogna star prudenti...rotonde in special modo :D
Se invece si è fatta un po di strada la gomma risponde ancora benino. ;)
Chiaramente il tutto non vale se c'è neve o ghiaccio in giro ma solo ad asfalto asciutto. :matto)
 
ADAN":1geppqs2 ha detto:
ADAN":1geppqs2 ha detto:
Sono stato da 3 gommisti :eek13)
introvabile... :baby)
anche in internet non si trova con la misura standard delle 147 con i 17". :ka)
Solo in Polonia e Inghilterra. :asd)

Parlo del " Vredestein Quatrac 3 da 215/45 R 17 91 V XL "

Mi son rivolto anche al sito: compravredestein.it
che mi ha fatto un preventivo... :?: ma tanto le gomme non si trovano. :asd)
Eccolo:
955 euruzzi...haaaa :matto) sarebbero stati tanti anche solo 800 :matto) figuriamoci. :D
Qualcosa si muove... :matto)
Gommadiretto ha in catalogo i 225 45 17" a 159 euruzzi. :elio) Chissà si faccian vivi anche i 215 45 17". ;)
Sentite un po che sviolinata ci scrive: :D
"Quando si tratta di stupire, il costruttore olandese di pneumatici Vredestein non esita a mettere in mostra tutti i suoi talenti. Esattamente come lo ha fatto nel 1999, in occasione del lancio del suo modello Sportrac, che ha riempito le prime pagine delle riviste specializzate. Infatti, un pneumatico firmato Giorgetto Giugaro, uno dei più apprezzati designer di automobili nella storia dell'industria, è un vero evento. Vredestein Banden B.V, con sede a Enschede in Olanda, comincia la sua storia nel 1946. Conosciuti soprattutto per la loro impeccabile tenuta di strada su carreggiate coperte di neve, per la loro aggressività su suolo secco e per la loro natura silenziosa, questi pneumatici sono al quarto posto nelle preferenze degli europei. Montare una gomma Vredestein su un'automobile, qualunque essa sia, vuol dire imbellirla istantaneamente. Questi pneumatici sanno far valere i loro vantaggi. L'eleganza e l'estetica sempre più all'avanguardia si sposano per creare sculture d'ispirazione "bio design", che ricordano forme naturali ed un contorno fluido. Per Vredestein qualsiasi dettaglio è determinante."
Per quest'anno niente da fare... :mecry) stà gomma non la voglion proprio importare... :baby)
E si che l'ho vista in vari paesi europei. :mad2)
Lettera di risposta dalla Vredestein Italia:
Buongiorno Sig. .....,
purtroppo siamo spiacenti di comunicarLe che non sono previsti arrivi a breve termine per la misura 215/45R17 91V XL Quatrac3..
Tanto era ns dovere, cordiali saluti
Vredestein Italia srl


Ne frattempo... :asd) Son tentato dal mio gommista che ha in casa 4 Yoko S-Drive ad un prezzaccio :scratch)
 
Ciao Adan,

se ti può interessare io ho montato da qualche mese le Vredestein Wintrac Extreme comprate onlime su http://www.oponeo.it.
Ti dico, devo dire che nonostante la misura da 225/45 R17 (perché si sa che più son piccole le invernali e meglio tengono su neve e ghiaccio, infatti sull'altra montai prima 15" quando ero senza assetto e poi le 16" con l'assetto perché con le 15" si abbassava troppo e toccavo spesso le sporgenze) vanno veramente bene in tutte le condizioni, soprattutto su neve e ghiaccio dove comunque ti danno una gran sicurezza. chiaro, con 250 cv e 300Nm di coppia è normale che se esageri un pochino con l'acceleratore pattini un po', ma ti danno una estrema sicurezza in curva. devo dire che ero un po' scettico anche perché le ho pagate all'incirca la stessa cifra che avrei dovuto sborsare per 4 Pirelli Psottozero II, solo che guardando sul web tra le varie opinioni di clienti e test fatti da TCS (l'ACI Svizzera) le pirelli mi hanno un po' deluso, non ne parlavano un granchè bene, al contrario delle Vredestein del cuale tutti erano stra entusiasti in tutte le condizioni, ed ora che le ho devo dire che non posso dargli torto. certo, avrei preferito poter montare il top dei top, cioè le Continental o le Michelin ma mi costavano tra 900€ e i 1200€ quando io le Vredestein le ho pagate 700€.

Spero di esservi stato utile
:ciao)
 
Se ne sarà straparlato quindi non uccidetemi!!!! :worship)
Monto 215 45 R17 completamente finite, dovrei montare la prossima settimana le goodyear f1 asymmetric 2. MEglio montare gomme per 4 stagioni?
Oppure il prossimo inverno monto le termiche, ma qui sorge un altro dubbio, montare le termiche sui 17 oppure comprare cerchi da 15 o 16 e relative termiche?
Raramente mi capita di andare su in montagna ma con la neve che ha fatto dalle mie parti quest'anno... :drive) :specchio)
 
penso che di 215 quattro stagioni c'è ne siano poche..le f1 le monto anchio..le termiche in 215 costano un'occhio :?:
 
Top