Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Marcooo":pv0q4n0q ha detto:
Se ne sarà straparlato quindi non uccidetemi!!!! :worship)
Monto 215 45 R17 completamente finite, dovrei montare la prossima settimana le goodyear f1 asymmetric 2. MEglio montare gomme per 4 stagioni?
Oppure il prossimo inverno monto le termiche, ma qui sorge un altro dubbio, montare le termiche sui 17 oppure comprare cerchi da 15 o 16 e relative termiche?
Raramente mi capita di andare su in montagna ma con la neve che ha fatto dalle mie parti quest'anno... :drive) :specchio)

15 o 16 a mio avviso sono molto meglio... le paghi meno è hai una migliore prestazione su pioggia, ghiaccio e neve. in quella misura trovi ottime gomme ad un ottimo prezzo, io quando sulla 147 montavo le invernali da 16 spendevo non più di 400€ per tutte e quattro. in quella misura ho provato pirelli sottozero e yokohama che sono state 2 ottime gomme ed ho speso poco! poi se vuoi risparmiare ancora di più ci sono le Nokian che in quelle misure vanno veramente bene! ricorda che su neve e ghiaccio più la gomma è piccola e meglio è.
 
Shynji":1321emd0 ha detto:
Marcooo":1321emd0 ha detto:
Se ne sarà straparlato quindi non uccidetemi!!!! :worship)
Monto 215 45 R17 completamente finite, dovrei montare la prossima settimana le goodyear f1 asymmetric 2. MEglio montare gomme per 4 stagioni?
Oppure il prossimo inverno monto le termiche, ma qui sorge un altro dubbio, montare le termiche sui 17 oppure comprare cerchi da 15 o 16 e relative termiche?
Raramente mi capita di andare su in montagna ma con la neve che ha fatto dalle mie parti quest'anno... :drive) :specchio)

15 o 16 a mio avviso sono molto meglio... le paghi meno è hai una migliore prestazione su pioggia, ghiaccio e neve. in quella misura trovi ottime gomme ad un ottimo prezzo, io quando sulla 147 montavo le invernali da 16 spendevo non più di 400€ per tutte e quattro. in quella misura ho provato pirelli sottozero e yokohama che sono state 2 ottime gomme ed ho speso poco! poi se vuoi risparmiare ancora di più ci sono le Nokian che in quelle misure vanno veramente bene! ricorda che su neve e ghiaccio più la gomma è piccola e meglio è.

Grazie del consiglio, è quello che avevo pensato anch'io, però non possedendo cerchi da 15 o 16 dovrei acquistarli, e quindi diventerebbe una cosa un po' più brigosa, oltre al fattore estetico che peggiorerebbe (non è fondamentale!), quindi sono un pochino dubbioso.... Comunque nel frattempo mi sa che monterò le goodyear asymmetric 2 ( ho quasi completamente scartato l'idea delle 4 stagioni) e ho tutta l'estate per pensare a come affrontare il prossimo inverno :D
 
dotty":38lgmcu7 ha detto:
e poi eviti tutte le volte di dover smontare i pneumatici dai cerchi e pagare il gommista :p

io per ovviare al fatto di dover per forza andare dal gommista ho dei cerchi per le invernali e per gli estivi, così quando voglio nel Box posso cambiarmele da solo. spendi un po' all'inizio, ma fai la spesa una volta sola, nel lungo periodo ammortizzi la spesa e poi risparmi.
 
3° Test Ultragrip 8: Frenata d'emergenza su fondo innevato

Il terzo test che ho fatto con le Goodyear Ultragrip 8 è stato una settimana fa, prima di andare a Vienna.
Mentre scendevo da Folgaria, quindi in discesa, con strada innevata, sottile strato di neve non 10cm, ma comunque neve..

Andatura 45 km/h circa..

Mentre scendo dal monte mi accorgo di qualcosa che si muove sul bordo destro della strada, vedo due gatti che si rincorrono saltellando nella neve a borbo strada, penso: "ok mica si butteranno in strada"...e invece girano e me li trovo proprio in direzione del muso, a parte il timpano che la morosa mi ha sfondato con un urlo, ho fatto una bella frenata decisa perchè non potevo certo tirarli sotto, la macchina ha reagito davvero bene! Si è fermata in pochissimo spazio e i micioni son corsi dall'altra parte della strada sani e salvi.

E' la prima volta che ho avuto necessità di effetturare una frenata su un fondo sicuramente precario con queste gomme, beh grande! Test riuscito!!! :OK)

Vi continuo a tener aggiornati, ciaoooo!
 
Non discuto i metri in più o in meno dei test, ci mancherebbe...
Ma in quel caso anche con 4 ceat pagate la metà...mi son sempre fermato (se poi son nuove). I problemi li hai con la neve "zuppa" o semisciolta e se sei dietro lo spazzaneve che spiana la strada, ma con anche solo 5 cm di neve fresca ...vai da dio...
Sarebbe interessante capire la "versatilità"...(asciutto bagnato...)
 
Chiedo umilmente scusa per il post precedente. Mi ero perso nello scrivere e alla fine tagliando di fretta è rimasto di un tono arrogante che non ha ragione di essere :wall)
 
R: GOMME e CERCHI: tutte le info

Ciao....
Anch'io mi sto documentando sulle prossime calzature per la mia piccolina... In questi mesi é saltato fuori dai diversi siti di appassionati e di addetti ai lavori che hanno fatto test sui pneumatici di ogni tipo che i migliori sono:
Michelin pilot super sport (definito il pneumatico di riferimento da pranticamente tutti)
Continental ContiSportContact 3 e 5 (sul 5 non ho trovato test in giro di terze parti purtroppo)
Pirelli PZero (sembrerebbe migliore in alcune occasioni sul tempo al giro, anche se non di molto, ma sembrerebbe peccare in consumi,durata e sul bagnato rispetto agli altri)

Ora però bisognerebbe aspettare l'arrivo delle PZero silver che come le Michelin avranno la doppia mescola.

Io sinceramente sono ancora un po combattuto, vorrei prendere le Michelin ma costano uno sproposito e sono difficili da trovare in rete, quindi mi stavo orientando sulle Continental che comunque ho già potuto provare sulla 147 che le aveva come primo equipaggiamento ed erano incollate al terreno, ottime anche sulla pioggia.
Comunque vada sono tutte ottime gomme, al top, quindi si va sempre sul sicuro. Io a questo punto punterò su quelle che mi danno minore consumi e maggior durate con costo minore possibile, quindi credo proprio le Continental.

Spero di essee stato utile a qualcuno

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
 
autoren":rnu1jrh3 ha detto:
tra le tre le falken..o sennò le kumho..c'è un utente che monta le nakang e si trova bene,non ricorco chi però :sgrat)

Ma le Avon? Un gommista mi disse tempo fa che sono buone gomme... :scratch)
Saluti Max.
 
autoren":1b9g7xxq ha detto:
sò che erano ottime da corsa,sinceramente alle stradali non ci ho mai pensato :spin)

Bhe come disegno sono simili ai Pirelli p7 e spero solo nel disegno :vomito)

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop...._pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop...._pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

Son voluto rimanere su una gomma che conoscevo già (Brigestone turanza), altrimenti le avrei provate... :scratch)
Saluti Max.
 
R: GOMME e CERCHI: tutte le info

Guarda... Io ho avuto le kumho e mi ci sono trovato da dio, sono abbastanza economiche in Italia perché non le conosce nessuno ma sono buone gomme, chiaro non sono hai livelli di Pilot Super sport, contisportcontact o PZero, ma in un contesto stradale da tutti i giorni vanno stra bene, io le ho trovate sicure sia sull' asciutto sia sul bagnato
 
Top