Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

GTV

Ciao a tutti:
con la nuova legge,
serve ancora il nullaosta per cambiare i cerchioni/gomme con una misura "extra libretto"?
Cosa potrei montatre su la mia GTV del 1997?

:grazie)
 
Non saprei Max, così a prima vista le vedo adatte su strada asciutta, ma sul bagnato con quel disegno...mmmhhh non saprei.
Io punterei le continental sportcontact, 3 o 5 ovviamente, se sono come le 2 hanno un'ottima durata e buon grip in tutte le condizioni.
 
Mha... per il prezzo che hanno non darei 144€ per delle Kumho, se devo scegliere questa marca è per risparmiare un po'... a me non convincono molto anche come disegno mah...

Come Continental io monto le Soprt Contact 2...non le ricomprerò, già altre volte ho detto il perchè, ho avuto 2 147 tutte e due con queste gomme come primo equipaggiamento, sulla prima avevo davvero avuto la sensazione che sul bagnato non tenessero a dovere, sulla seconda alfa invece non ho mai avuto problemi, ci ho fatto 32mila km e arriverò a 40 senza troppi problemi credo..poi però le cambiarò, ma più per l'esperienza fatta col primo treno che col il secondo..
Sempre per questo non andrò ne sulle 3 ne sulle 5, ma questa è una cosa mia :) , prenderò qualcosa di diverso da Continental
 
vedo anch'io che il disegno di queste gomme e' troppo...non so strano,mi fa pensare fast e furious...
le vedo molto morbide,dal colore e dalla forma....
mi piacciono comunque...
ma le continental sc 2 - 3-5 come sono chi le ha avute??
 
è un pneumatico decisamente sportivo, resa sul bagnato se il grafico è veritiero "da tenere la macchina in garage" :asd)

http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... A,XS,KU36/

The Ecsta XS (eXtreme Street) (KU36) is Kumho’s Extreme Performance Summer tire developed for passionate driving enthusiasts looking to make the most of their vehicle’s capabilities in competition, at the track or on the street. The Ecsta XS is designed to deliver Kumho's ultimate level of dry road performance while maintaining wet traction. Like all summer tires, the Ecsta XS is not intended to be driven in near-freezing temperatures, through snow or on ice.

The Ecsta XS molds Kumho's high-grip synthetic resin enhanced tread compound into an asymmetric pattern that features wide outboard shoulders to deliver dry road responsiveness and cornering, along with a continuous center rib that offers linear handling and high-speed stability. Two wide circumferential center grooves and an inboard network of aggressive lateral aqua grooves enhance wet capability. The tire's structure includes two high-tensile steel belts reinforced by spirally wound nylon to provide excellent strength, uniform ride quality and high-speed capability while the sidewalls are tuned to resist lateral deflection and to provide handling control and positive feedback.

(XS pronounced ‘ek-ses for excess)
 
ADAN":35mg1h5o ha detto:
Ho selezionato qualche buon commento sulle gomme Vredestein Quatrac 3

Sono piuttosto rari i commenti di chi le ha montate mentre i pregiudizi su chi ne ha solo sentito parlare son tantissimi. :baby)
Anche se in realtà sono più generici e riguardan una gran diffidenza verso tutte le "4 stagioni" :matto)
Ne parlerò con il mio gommista e vi faccio sapere. :eek13)

puttanata???? credo sia il miglior pneumatico al mondo! Provare per credere

Queste gomme sono anni avanti nella tecnologia!
Le ho montate perchè le estive le finisco sempre a 35000-40.0000 km, guida sportiva (anche le continental di serie). Queste le giro per la prima e ultima volta dopo un anno e dopo 25.000 km!
Mi secca rallentare tanto su bagnato o neve, quindi anche se non saranno mai sportivissime su asciutto, in compenso danno una sicurezza su bagnato, fango e neve che è fantastica.
Poi anche su asciutto sono incollate letteralmente, tutto sta a divertirsi di più su bagnato e neve e meno su asciutto altrimenti si usurano, ma devo dire che si usurano meno di una sportiva estiva anche con 40 gradi e dandoci dentro al limite su tutte le nuove rotonde!
Considerate che le estive a 40000 le butto perchè slick, queste hanno tacche più profonde e a 25000 le anteriori sono ora ancora sul limite per le snow, (anche se il loro limite legale di spessore tacca è un po di più delle estive). Fatto sta una volta raggiunto il limite del lato estivo, il lato invernale che sta nella parte interna è poco usurato e permette ancora una guida sicura su bagnato, nonchè di venir fuori dalle rogne di una nevicata in caso serva grip (lamelle e profilo scanalato interno a sega).
Sono infinite e sicure! Vivo a Verona e non fa molto freddo, e credevo si usurassero in estate, invece non si usurano più di una estiva e hanno tutte le altre cose positive che ho detto.
Per me esiste solo questo pneumatico ora. :) Grandioso!
Unica nota: i primi 3000 km sono veramente molto molto direzionali e incollate! Poi si fanno sempre meglio e diventano piacevoli anche in estate in curve al limite! Ma su neve non mollano mai, sono venuto su da pendenze spaventose ghiacciate, in prima al minimo pattinando vanno su a scattini ma vanno su, credo sia la sega che rompe il ghiaccio, ed erano pure fredde..!

Le consiglio a tutti per la loro sicurezza estrema su tutte le condizioni!
ps- le mie per sbaglio sono arrivate pure rinforzate xl da suv e io ho una astra 120cv! eppure sono comode e poco rumorose!

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Queste gomme sono marcate con il fiocco di neve, quindi hanno una mescola più morbida di quelle estive e dovrebbero rendere al meglio sotto i 7°C (invece il marchio M+S può essere messo anche su gomme con mescole estive, a patto che abbiano intagli sufficientemente grandi e profondi per scaricare appunto fango e neve). Il produttore sostiene di impiegare una mescola "più dura rispetto alle altre gomme invernali", ma probabilmente intende in confronto agli altri modelli invernali di propria produzione. Comunque l'equazione è semplice: a una mescola più morbida corrisponde una maggiore tenuta su asfalto freddo e una maggiore usura con il caldo.

Queste Quatrac 3 presentano i micro intagli solo sulla metà interna del battistrada. Le lamelle imprigionano la neve e sfruttano la coesione della stessa con quella sulla strada per aumentare la tenuta su strade innevate (effetto "palla di neve").

Come tutte le gomme da neve, svolgono al meglio la loro funzione quando gli intagli del battistrada sono ancora profondi almeno 4 mm., poi continuanueranno ad essere buone per le condizioni estive, ma per la neve andrebbero sostituite.

Queste gomme sulla neve sulla neve dovrebbero tenere meno delle invernali "pure" perchè hanno le lamelle solo nella parte interna.
Su fondi gelidi - gelati dovrebbero avere un rendimento simile a quele invernali, leggermente inferiore nella misura in cui la mescola è più dura di quelle delle rivali.
Nessun problema sul bagnato, vista la larghezza dei "solchi" longitudinali.
In estate l'impronta a terra ridotta è compensata dalla morbidezza della mescola, consentendo buone performance a fronte di un'usura più rapida di quella delle gomme "estive".

Potrebbero esserci mille validissime ragioni per una simile scelta di compromesso, ma sempre di compromesso si tratta. Non bisogna illudersi che d'inverno tengano bene come le invernali e che in estate durino come le estive.

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Sono gomme 4 stagioni (o all seasons). Hanno marchio M+S e quindi sono considerate dal cds alternative alle catene, però:

- non sono il top delle prestazioni su neve
- non sono il top delle prestazioni su asciutto

quindi:

- se usate per trarsi d'impaccio in zone con poca neve vanno bene
- meglio accoppiarle a un paio di catene da usare per situazioni difficili

Su 4R dello scorso anno (mese di novembre o ottobre, non ricordo) son state provate e si comportavano benino (meglio di gomme da neve di infima qualità).
Sono stato da 3 gommisti :eek13)
introvabile... :baby)
anche in internet non si trova con la misura standard delle 147 con i 17". :ka)
Solo in Polonia e Inghilterra. :asd)

Parlo del " Vredestein Quatrac 3 da 215/45 R 17 91 V XL "

Mi son rivolto anche al sito: compravredestein.it
che mi ha fatto un preventivo... :?: ma tanto le gomme non si trovano. :asd)
Eccolo:
955 euruzzi...haaaa :matto) sarebbero stati tanti anche solo 800 :matto) figuriamoci. :D
 
Prima Prova Goodyear Ultragrip 8, frenata!

Piccola testimonianza:
visto che tanto si pubblicizza quanti cm una gomma rispetto all'altra riesce a fermare prima la macchina, le mie neogomme Ultragrip 8 han superato il primo test l'altra sera..Seguivo un tizio che andava abbastanza sportivo sui viali bolognesi, mette la freccia io freno, lui frena...imposta la curva e si inchioda perchè ha sbagliato a girare....Vacca miseria per poco non ci finisco dentro.Lo spazio di frenata era davvero poco,il tutto si è giocato in pochi cm..l'ABS è partito per un micro secondo, ma mi son fermato veramente ad un capello di sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

Insomma...soddisfatto della frenata per ora.
Non so dire se con un'altra gomma avrei frenato di più o di meno, ma intanto mi è andata bene. :OK)

Ciaoo
 
gabry3x":8840z33v ha detto:
Testa":8840z33v ha detto:
Questa settimana vorrei andar a montare le termiche, posso? :scratch)

dipende a che temperature sei....se dove risiedi superi i 10 gradi nelle ore centrali della giornata non ti dureranno molto.
scusate ma io che abito in veneto dove l'ordinanza và fino a metà aprile quando ci saranno oltre 20 gradi????
 
Q2_BlackDevil_88":2pyg0ce7 ha detto:
A quanto pare si.... 15 aprile...
domani monto le nokian però le rovino a temperature sui 20 gradi quando arriverà aprile?
che accorgimenti dovrò usare visto che sono le mie prime termiche?
Dimenticavo lattoni neri con nokian 185-65 15.
Infine volevo sapere per via delle minigonne se l'auto passando dai 17 ai 15 si abbassa o resta uguale grazie :hail)
 
M-jetnasona2":6ufyxtdd ha detto:
Q2_BlackDevil_88":6ufyxtdd ha detto:
A quanto pare si.... 15 aprile...
domani monto le nokian però le rovino a temperature sui 20 gradi quando arriverà aprile?
che accorgimenti dovrò usare visto che sono le mie prime termiche?
Dimenticavo lattoni neri con nokian 185-65 15.
Infine volevo sapere per via delle minigonne se l'auto passando dai 17 ai 15 si abbassa o resta uguale grazie :hail)

resta uguale :bonk)
 
ADAN":nwkemixn ha detto:
Sono stato da 3 gommisti :eek13)
introvabile... :baby)
anche in internet non si trova con la misura standard delle 147 con i 17". :ka)
Solo in Polonia e Inghilterra. :asd)

Parlo del " Vredestein Quatrac 3 da 215/45 R 17 91 V XL "

Mi son rivolto anche al sito: compravredestein.it
che mi ha fatto un preventivo... :?: ma tanto le gomme non si trovano. :asd)
Eccolo:
955 euruzzi...haaaa :matto) sarebbero stati tanti anche solo 800 :matto) figuriamoci. :D
Qualcosa si muove... :matto)
Gommadiretto ha in catalogo i 225 45 17" a 159 euruzzi. :elio) Chissà si faccian vivi anche i 215 45 17". ;)
Sentite un po che sviolinata ci scrive: :D
"Quando si tratta di stupire, il costruttore olandese di pneumatici Vredestein non esita a mettere in mostra tutti i suoi talenti. Esattamente come lo ha fatto nel 1999, in occasione del lancio del suo modello Sportrac, che ha riempito le prime pagine delle riviste specializzate. Infatti, un pneumatico firmato Giorgetto Giugaro, uno dei più apprezzati designer di automobili nella storia dell'industria, è un vero evento. Vredestein Banden B.V, con sede a Enschede in Olanda, comincia la sua storia nel 1946. Conosciuti soprattutto per la loro impeccabile tenuta di strada su carreggiate coperte di neve, per la loro aggressività su suolo secco e per la loro natura silenziosa, questi pneumatici sono al quarto posto nelle preferenze degli europei. Montare una gomma Vredestein su un'automobile, qualunque essa sia, vuol dire imbellirla istantaneamente. Questi pneumatici sanno far valere i loro vantaggi. L'eleganza e l'estetica sempre più all'avanguardia si sposano per creare sculture d'ispirazione "bio design", che ricordano forme naturali ed un contorno fluido. Per Vredestein qualsiasi dettaglio è determinante."
 
a Napoli si vendono parecchi sarchiaponi e se li fanno anche pagare bene :asd)
se chiedi al barista ti fa una sviolinata simile, ma sempre acqua e limone é :clap)


si scherza ;)
aspettiamo delle recensioni reali :nod)
 
Anakin":2e3ligqj ha detto:
la mia si è abbassata, dove in estate non tocco in inverno si
anche perchè mi sembra che il diametro delle ruote invernali sia più basso

Idem! Infatti a volte mi mangio le mani perchè mi scordo che son più basso..leggermente, ma più basso sicuramente
 
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