Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Qualcuno può darmi dei consigli su dei cerchi da 17' per una 147 gta con impianto frenante da 330mm? Devo cambiare i miei toora t560 da 17' perché toccano la pinza.
 
ragazzi devo cambiare le gomme... vengo dalle falken che hanno il fianco tostissimo! me ne accorsi appena montate... che gomme mi consigliate? cerco tenuta e comodità, misura 215/45/17 :grazie)
 
io da bridgestone sono passato a pirelli... ottima tenuta e miglior confort secondo me
forse perche le bridgestone potenza erano un po vecchie ( 3 anni) e mi sembravano particolarmente dure
 
oggi notavo che le mie falken hanno come indice di carico 91y mentre sul libretto ci sono scritte le 87w... può darsi che sia ciò la causa dell'eccessiva rigidità di queste gomme? :scratch)
 
Fonziee quanto ti sono durate le Falken? A me piace parecchio avere la spalla rigida, oltretutto limita il consumo anomalo delle nostre 147...

Come ti sei trovato? Volevo risparmiare un po a sto giro e provarle....
Grazie mille
 
Frarosafr":28bkyntq ha detto:
Fonziee quanto ti sono durate le Falken? A me piace parecchio avere la spalla rigida, oltretutto limita il consumo anomalo delle nostre 147...

Come ti sei trovato? Volevo risparmiare un po a sto giro e provarle....
Grazie mille

uno schifo... all'inzio erano silenziosissime e per un pò hanno tenuto bene, poi è cominciato il declino... le monto da 25k circa e ho ancora 3mm più o meno di battistrada... inoltre si sono consumate di più all'interno per via dell'assetto ribassato (sulla parte più interna sono lisce praticamente)... la nota più dolente cmq è la loro rigidità, non so se sia dovuto all'indice di carico più alto rispetto a quello trascritto a libretto... le mie sono datate dicembre 2007... sinceramente non le ricomprerei soprattutto per quello che le ho pagate, ovvero 95€ a gomma!
 
Appena montate Falken ziex ze912 pagate 85 a gomma su gommadiretto.it.. Fra un pò di km vi farò sapere, l'unica cosa che posso dire è che hanno una bella spalla dura
 
Gomme invernali

Siamo quasi in autunno, che dire, può essere un buon momento per mettersi avanti sull'acquisto delle gomme invernali?
Quest'anno mi tocca l'acquisto di 4 gomme, dovendo fare sicuramente molti tragitta tra Emilia-Romagna e Trentino mi sa che "me tocca".

Stavo incominciando a guardarmi attorno e come al solito a farmi due conti in tasca:
Si riesce a portarsia casa 4 gomme decenti/buone invernali 185/60 R15 restando sotto i 300€?
Non voglio di certo portarmi a casa della robaccia, ma almeno non spenderci una cifra esagerata visto che è un periodo dell'anno di utilizzo comunque limitato:

Volevo andare su Nokian WG2, senza troppe spiegazioni mi ero abbastanza convinto che fossero buone e che non costassero troppo. Purtroppo con 4 di queste a 83€ l'una sforo la cifra dei 300€. Le ormai famose Goodyear UltraGrip 7+ sono veramente lontane dalle mie possibilità.

Stavo valutanto l'offerta di gomma diretto, ovvero:

Bridgestone Blizzak LM-30 185/60 R15 88T XL a 69,10€,
boh Bridgstone non mi pare l'ulotima arrivata, qualcuno le ha provate? Con queste arriverei circa a spendere 277€.

Alternative che ho visto, am che non conosco e qui sul forum non trovo riscontro sono:

Vredestein SNOWTRAC 3 (le più costose tra queste)
Yokohama W.drive
Kumho KW23
Hankook Winter ICept RS W442


Grazie in anticipo ;)
 
AlfaMatte":21guhw34 ha detto:
Siamo quasi in autunno, che dire, può essere un buon momento per mettersi avanti sull'acquisto delle gomme invernali?

Consiglio caldamente di non attendere troppo...per ora trovi la scelta e il prezzo :OK)


AlfaMatte":21guhw34 ha detto:
Volevo andare su Nokian WG2

Ottime gomme...personalmente ne ho già fatti fuori 2 treni con la 147, rimarrai positivamente sorpreso :spin)
 
JACKSUFF":1o8q696z ha detto:
AlfaMatte":1o8q696z ha detto:
Siamo quasi in autunno, che dire, può essere un buon momento per mettersi avanti sull'acquisto delle gomme invernali?

Consiglio caldamente di non attendere troppo...per ora trovi la scelta e il prezzo :OK)


AlfaMatte":1o8q696z ha detto:
Volevo andare su Nokian WG2

Ciao anche tu di Bologna? :OK)

Ottime gomme...personalmente ne ho già fatti fuori 2 treni con la 147, rimarrai positivamente sorpreso :spin)

Insomma le altre marche al momento forse mi danno meno certezze, tre quelle che ho elencato riassumo:

Bridgstone Blizzak LM-30 -> 277€
Nokian wg2 ->332€
185/60 R15

Se la differenza fosse poca risparmiare e non sfondare i 300€ non mi dispiacerebbe, però sento molte più esperienze come la tua che mi confermano che le Nokian WG2 sono molto valide. Se qualcuno ha un'idea di come possono andare queste Blizzak LM-30 e mi desse un parere positivo, potrei anche risparmiare sti 50€ che pensando alle spese mensili di ognuno, fan semnpre comodo. Ovvio che vale anche il ragionamento al contrario, per 50€ non voglio certo delle gomme del cavolo.. :asd) chissà se qualcuno le ha mai testate ste Bridgstone.
 
Qix":2pjny9hp ha detto:

Grazie mille Qix!
Cavoli nel test non ci sono ne le Nokian ne le Bridgstone, ma tornano in gioco Vredestein SNOWTRAC 3 e Kumho KW23, ma anche altre marche che non avevo considerato e altre ancora che non conoscevo tipo le Fulda.
Da questo grafico che hai mandato sono consigliatissime le Dunlop SP Winter Response, ci sarebbero le 185/60 R15 88T XL a 297€ starei sotto i 300€ :D
Ora valuto e vedo la spesa eventuale.
Grazie
 
AlfaMatte":3ft7pfkv ha detto:
Qix":3ft7pfkv ha detto:

Grazie mille Qix!
Cavoli nel test non ci sono ne le Nokian ne le Bridgstone, ma tornano in gioco Vredestein SNOWTRAC 3 e Kumho KW23, ma anche altre marche che non avevo considerato e altre ancora che non conoscevo tipo le Fulda.
Da questo grafico che hai mandato sono consigliatissime le Dunlop SP Winter Response, ci sarebbero le 185/60 R15 88T XL a 297€ starei sotto i 300€ :D
Ora valuto e vedo la spesa eventuale.
Grazie

Guarda, per incasinare ancora di più la tua scelta :D sulla Punto di mia moglie 185/55 R14 e sulla GT 225/40 R18 monto d'inverno Falken Eurowinter HS-439 , costano il giusto e mi trovo benissimo ;)
 
io ho preso da autoren le sue Nokian W+ e i lattoni da 15 nella giornata più calda dell'anno..l'altra settimana con 41°!! :asd)

230€ usate un mese e mezzo! :)
 
Top