Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

metà anno del 2010! :D
usate solo un mese e mezzo!compreso nel prezzo pure i lattoni da 15!

e poi sti copricerchi rally style per la winter season! :D

voi vi attrezzate all'inverno e io penso all'estate :D nuovi cerchi da 16 ... i 17 li ho venduti :dead) :mecry2)

Ho una confusione totale... avete idee ? 205/55/16 V
yokohama advan sport
Michelin Pilot Sport 3
Goodyear EAGLE F1 GS-D3
Vredestein SPORTRAC 3
Potenza RE 050 A
Vredestein ULTRAC CENTO
Dunlop SP SPORT MAXX
Yokohama c. drive 2
Toyo PROXES T1-R
Falken FK-452

Io ho le sport maxx TT, dopo 20.000km e 30min di Monza posso parlarne solo bene....
Sotto l'acqua sono allucinanti, e sull'asciutto vanno davvero bene...
Ti consiglio delle XL, io le ho e la precisione è elevata non so se l'effetto su spalla da 55 è uguale ma te le consiglio :OK)

Andy compra le gomme tra novembre e gennaio... risparmi... dopo i prezzi si alzano... come per le termiche, da ottobre in poi vedi che prezzi...

Domani vado a vedere a torino dei cerchi stupendi, non sono alfa originali ma pazienza, hanno una raggiatura particolare, si vede anche un pò di canale :p 6,5j x 16 H2 ET 30,5.

AlfaMatte":3s9oewsa ha detto:
Qix":3s9oewsa ha detto:

Grazie mille Qix!
Cavoli nel test non ci sono ne le Nokian ne le Bridgstone, ma tornano in gioco Vredestein SNOWTRAC 3 e Kumho KW23, ma anche altre marche che non avevo considerato e altre ancora che non conoscevo tipo le Fulda.
Da questo grafico che hai mandato sono consigliatissime le Dunlop SP Winter Response, ci sarebbero le 185/60 R15 88T XL a 297€ starei sotto i 300€ :D
Ora valuto e vedo la spesa eventuale.
Grazie

Ma noooooooo!!
Mi son sbagliato!!
La 147 come invernali a libretto ha le 185/65 R15!!! Non /60!!!!Porca miseria ho sbagliato a fare la ricerca, per fortuna non le ho già comprate....
Uff ora faccio un'altra ricerca e vedo ocn sta misura cosa salta fuori e se ci sono prezzi buoni...Mi sa che saranno un po' più alti..non di tanto comunque.

Ragazzi devo assolutamente decidere che gomme prendere, i 17 domenica devo consegnarli all'acquirente quindi mi tocca prendere 4 estive se mi voglio muovere...datemi dei pareri sulla lista di prima

ERC":y7pgcw64 ha detto:
voi vi attrezzate all'inverno e io penso all'estate :D nuovi cerchi da 16 ... i 17 li ho venduti :dead) :mecry2)

Ho una confusione totale... avete idee ? 205/55/16 V

Non specifici cosa cerchi, UHP, turistiche? Spalla morbida, rigida? tenuta su bagnato?
Bo?

Quelle più equilibrate in generale sono le Michelin Pilot Sport 3

se le vuoi squisitamente sportive:
Potenza RE 050 A
Toyo PROXES T1-R
Falken FK-452

se le vuoi turistiche: Bridgetone Turanza ER300 che non hai elencato

ERC":2n368o51 ha detto:
Ragazzi devo assolutamente decidere che gomme prendere, i 17 domenica devo consegnarli all'acquirente quindi mi tocca prendere 4 estive se mi voglio muovere...datemi dei pareri sulla lista di prima

Anche io andrei sulle Potenza RE 050 A su ci stessi con la spesa, ne ho sentito parlare troppo bene e quando dovrò cambiare penso che se il prezzo lo consetirà andrò su quelle.

Oh ma da Lunedì IVA al 21%? ......

185/65 R15 Invernali

Ho rifatto una ricerca veloce, stavolta scegliendo al misura giusta, cavoli tra poco ordino le gomme sbagliate e mi mangio le mani!!

Allora ho trovato alcune gomme e le ho divise in fascia entro i 280€ e fascia entro i 300€, sembrano comunque tutte buone. Ho confrontato alcuni prezzi su gommadiretto e Oponeo dato che sono molto competitivi.

Fascia entro i 280€:

- Falken HS-439 185/65 R15 88T BSW 60,60€
- Fulda KRISTALL MONTERO 3 185/65 R15 88T 63,60€ (57€ su Oponeo)
- Bridgestone Blizzak LM30 185/65 R15 88 T 64€ su Oponeo (non sono le XL)
- Michelin ALPIN A3 185/65 R15 88 T MO 66€ su Oponeo
- Vredestein Snowtrac 3 185/65 R15 88 T 66€ su Oponeo

Fascia entro i 300€:

- Dunlop SP WINTER SPORT 3D 185/65 R15 88T M0 74,50€ (67€ su Oponeo) -> Qix queste sono quell che nel pdf che mi hai mandato erano al primo posto. http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... 5_T_it.pdf
- Bridgestone Blizzak LM-30 185/65 R15 92T XL 78€ (75 su Oponeo)

Sarei quasi per andare sulle Dunlop..prendono buoni voti in un sacco di siti..Certo tra le Dunlop e le Falken(le più economiche della lista) ci sono 56€...insomma..nel caso di risultato simile uno se li tiene in tasca volentieri.
Grazie ancora dei pareri e opinioni.

Ultima scusate!!

Scusate se oggi scrivo 200 messaggi, ma mio padre mi ha chiesto di cercargli delle gomme invernali..
Allora le richieste sono:

- adatte per la neve
- misura 195/65 R15
- poco rumorose se possibile
- economiche entro i 200€: tra 2 anni cambia macchina e la sostituta non avrà la stessa misura di gomme, quindi come spesa generale vuol sare davvero basso

Il punto è che trovarne in modo che stia entro i 200€ pare proprio impossibile, anche marcacce sconosciute davvero non costano 50€ a gomma e comunque, deve pure affrontare 2 inverni quindi non andrei su qualosa che metta la sua sicurrezza a rischio.
Allora le uniche che sono riuscito un po' a trovare districandomi tra nomi sconosciuti e giudizi mediocri sono circa queste:

Nankang Snow SV-2 52,10€
Kenda KR19 Polar Trax 195/65 R15 91T 52,20€
Kleber KRISALP HP 2 195/65 R15 91 T 53€ (solo su Oponeo)
Fulda KRISTALL MONTERO 3 195/65 R15 91 T 56€ (solo su Oponeo)
Falken HS-439 61€
Firestone WINTERHAWK 2 EVO 62,60€ (54€ su Oponeo)
Vredestein Snowtrac 3 195/65 R15 91 T 64€ (su Oponeo)

Ma di sto Oponeo ci si potrà fidare?
Ho fatto una ricerca e qui in molti sono contenti, per su 12 opinioni 3 sono negativissime, con addirittura pneumatici pagati e mai visti....
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... t__3103401
Mah..come avrete capito devo acquistare 2 treni di gomme, uno per me e uno per mio padre..gommadiretto forse è più sicuro?

AlfaMatte":342py2xj ha detto:
Ho rifatto una ricerca veloce, stavolta scegliendo al misura giusta, cavoli tra poco ordino le gomme sbagliate e mi mangio le mani!!

Allora ho trovato alcune gomme e le ho divise in fascia entro i 280€ e fascia entro i 300€, sembrano comunque tutte buone. Ho confrontato alcuni prezzi su gommadiretto e Oponeo dato che sono molto competitivi.

Fascia entro i 280€:

- Falken HS-439 185/65 R15 88T BSW 60,60€
- Fulda KRISTALL MONTERO 3 185/65 R15 88T 63,60€ (57€ su Oponeo)
- Bridgestone Blizzak LM30 185/65 R15 88 T 64€ su Oponeo (non sono le XL)
- Michelin ALPIN A3 185/65 R15 88 T MO 66€ su Oponeo
- Vredestein Snowtrac 3 185/65 R15 88 T 66€ su Oponeo

Fascia entro i 300€:

- Dunlop SP WINTER SPORT 3D 185/65 R15 88T M0 74,50€ (67€ su Oponeo) -> Qix queste sono quell che nel pdf che mi hai mandato erano al primo posto. http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... 5_T_it.pdf
- Bridgestone Blizzak LM-30 185/65 R15 92T XL 78€ (75 su Oponeo)

Sarei quasi per andare sulle Dunlop..prendono buoni voti in un sacco di siti..Certo tra le Dunlop e le Falken(le più economiche della lista) ci sono 56€...insomma..nel caso di risultato simile uno se li tiene in tasca volentieri.
Grazie ancora dei pareri e opinioni.

Prendi le Dunlop da Oponeo, oltre ad andare bene hanno pure un bel disegno direzionale!

AlfaMatte":3uan9ghv ha detto:
Scusate se oggi scrivo 200 messaggi, ma mio padre mi ha chiesto di cercargli delle gomme invernali..
Allora le richieste sono:

- adatte per la neve
- misura 195/65 R15
- poco rumorose se possibile
- economiche entro i 200€: tra 2 anni cambia macchina e la sostituta non avrà la stessa misura di gomme, quindi come spesa generale vuol sare davvero basso

Il punto è che trovarne in modo che stia entro i 200€ pare proprio impossibile, anche marcacce sconosciute davvero non costano 50€ a gomma e comunque, deve pure affrontare 2 inverni quindi non andrei su qualosa che metta la sua sicurrezza a rischio.
Allora le uniche che sono riuscito un po' a trovare districandomi tra nomi sconosciuti e giudizi mediocri sono circa queste:

Nankang Snow SV-2 52,10€
Kenda KR19 Polar Trax 195/65 R15 91T 52,20€
Kleber KRISALP HP 2 195/65 R15 91 T 53€ (solo su Oponeo)
Fulda KRISTALL MONTERO 3 195/65 R15 91 T 56€ (solo su Oponeo)
Falken HS-439 61€
Firestone WINTERHAWK 2 EVO 62,60€ (54€ su Oponeo)
Vredestein Snowtrac 3 195/65 R15 91 T 64€ (su Oponeo)

Ma di sto Oponeo ci si potrà fidare?
Ho fatto una ricerca e qui in molti sono contenti, per su 12 opinioni 3 sono negativissime, con addirittura pneumatici pagati e mai visti....
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... t__3103401
Mah..come avrete capito devo acquistare 2 treni di gomme, uno per me e uno per mio padre..gommadiretto forse è più sicuro?

Per tuo padre prendi le Falken

Mai comprato da oponeo anche se lo avevo fra i preferiti, non saprei dirti, ma se fosse un truffatore sarebbe già stato chiuso
Ho preso da Gommadiretto 3 treni, da Gommaitalia due treni, da pneumaticone due treni e mai avuto un problema

io fossi in te andrei su gommadiretto che è collaudato e affidabile, ce ne sono anche troppi in giro che paghi senza vedere neanche la camera d'aria di una sedia a rotelle

Basta fare una cosa chiamata contrassegno... io quest'anno ho comprato 2 treni di gomme usate, nessun problema...ovvio che poi 2 pacchi nella mia vita me li sono presi anche io.

oponeo è affidabile al pari di gommadiretto o di pneus comunque ci sono

oponeo
gommadiretto
pneusonline
pneumaticone

Io arrivo da delle pzero nero e da delle goodyear f1 eagle da 17... adesso metto i 16 e non vorrei rimanere deluso, tutti parlando bene delle potenza re050...

ERC":1cozpg3q ha detto:
Io arrivo da delle pzero nero e da delle goodyear f1 eagle da 17... adesso metto i 16 e non vorrei rimanere deluso, tutti parlando bene delle potenza re050...

è anche vero che se ti sei trovato bene perchè cambiare?
Un'altra gomma può comunque essere di qualità ma non soddisfarti allo stesso modo. Volevi cambiare così per provare gomme diverse o hai seguito consigli di qualcuno?