Ciao a tutti,
come potete vedere è il mio primo post e vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio.
Posseggo una 147 1.9 JTD 16v M-Jet da 150 CV e questa settimana, dopo circa 45000 km, devo cambiare i miei Turanza ER300 - 205/55 R16 91V. Vivo al sud quindi mi servono pneumatici certamente estivi, faccio circa 15000 km/anno e sto cercando gomme di classe turistica dal comportamento equilibrato.
Il mio gommista di fiducia mi ha consigliato i P7 cinturati od in alternativa i Turanza ER 300 Ecopia entrambi a 350€ tutto compreso e ha anche dei Continental di cui non mi ha detto il modello.
Più su ho letto che forse i Turanza sono preferibili ai P7, ma ho anche visto qualche recensione online come x es da "rezulteo" dove si parla molto meglio dei P7 piuttosto che dei Turanza. So che le recensioni vanno prese con le pinze ma volevo comunque chiedere un vs parere considerando il mio utilizzo e magari se esiste, qualche altra buona alternativa.
Inoltre mi incuriosiscono questi pneumatici che ti "farebbero" risparmiare carburante. In particolare ho x esempio letto la prova dei nuovi Continental ContiEcoContact 5 che venivano confrontati con i precedenti ContiEcoContact 3 con un risultato di un 5% di consumo in meno (da i consumi lì inseriti potevi risparmiare circa 140€).
Cosa ne pensate?
E ancora... qualcuno mi sa dare qualche info in + su differenza tra Turanza ER300 Ecopia e non Ecopia (a parte che genericamente le Ecopia dovrebbero essere + risparmiose). C' è qualche confronto in giro, qualcuno le ha provate?
Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi.