Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

C.Burton":4fa93wcv ha detto:
Vic sono esattamente quelle che ho acquistato io da gommadiretto in aprile, vedrai che ti ci troverai bene ;)
benissimo perfetto....lo spero davvero adesso ho su le re050 vedremo queste asimmetriche....
come è meglio pagare??
tempi di consegna??

Le monto anch'io,pero 136 euro su gommadiretto mi sembra alto come prezzo...
Io le ho pagate 135 euro,ma montate equilibrate e smaltimento delle vecchie compreso...
Quando ti prendono per montarle Vic?

vic_89":2yvykdrz ha detto:
C.Burton":2yvykdrz ha detto:
Vic sono esattamente quelle che ho acquistato io da gommadiretto in aprile, vedrai che ti ci troverai bene ;)
benissimo perfetto....lo spero davvero adesso ho su le re050 vedremo queste asimmetriche....
come è meglio pagare??
tempi di consegna??

A dicembre ho comprato le nokian invernali da loro e ho pagato con bonifico bancario ordinario perchè in quel periodo avevano problemi loro coi pagamenti tramite carta di credito, e tutto è filato liscio. Le RE50A le ho pagate invece con carta di credito perchè problemi stavolta non ne avevano, e anche qui tutto tranquillo, quindi vedi te cosa preferisci utilizzare, anche se per questione di tempo sarebbe preferibile la carta perchè in generale con i bonifici tutti i negozi aspettano di ricevere l' accredito. Per la comnsegna poi dipende da quanti ordinativi hanno in quel momento; in aprile mi sono arrivate in una decina di giorni mi pare direttamente dal gommista, a dicembre le ho ordinate tardi assieme a un sacco di gente e l' attesa è stata più lunga.

Alfetto Q2":3g9lvgco ha detto:
Le monto anch'io,pero 136 euro su gommadiretto mi sembra alto come prezzo...
Io le ho pagate 135 euro,ma montate equilibrate e smaltimento delle vecchie compreso...
Quando ti prendono per montarle Vic?
le faccio mettere al mio meccanico, ha detto che mi fa 7€ a gomma montata e equilibrata....
è onesto come prezzo o no??
altrimenti dove posso trovarle a meno? però sempre un sito affidabile....

Ciao a tutti,
come potete vedere è il mio primo post e vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio.
Posseggo una 147 1.9 JTD 16v M-Jet da 150 CV e questa settimana, dopo circa 45000 km, devo cambiare i miei Turanza ER300 - 205/55 R16 91V. Vivo al sud quindi mi servono pneumatici certamente estivi, faccio circa 15000 km/anno e sto cercando gomme di classe turistica dal comportamento equilibrato.
Il mio gommista di fiducia mi ha consigliato i P7 cinturati od in alternativa i Turanza ER 300 Ecopia entrambi a 350€ tutto compreso e ha anche dei Continental di cui non mi ha detto il modello.
Più su ho letto che forse i Turanza sono preferibili ai P7, ma ho anche visto qualche recensione online come x es da "rezulteo" dove si parla molto meglio dei P7 piuttosto che dei Turanza. So che le recensioni vanno prese con le pinze ma volevo comunque chiedere un vs parere considerando il mio utilizzo e magari se esiste, qualche altra buona alternativa.
Inoltre mi incuriosiscono questi pneumatici che ti "farebbero" risparmiare carburante. In particolare ho x esempio letto la prova dei nuovi Continental ContiEcoContact 5 che venivano confrontati con i precedenti ContiEcoContact 3 con un risultato di un 5% di consumo in meno (da i consumi lì inseriti potevi risparmiare circa 140€).
Cosa ne pensate?

E ancora... qualcuno mi sa dare qualche info in + su differenza tra Turanza ER300 Ecopia e non Ecopia (a parte che genericamente le Ecopia dovrebbero essere + risparmiose). C' è qualche confronto in giro, qualcuno le ha provate?

Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi.

Salve a tutti è giunta l'ora per la mia nasona di cambiare le scarpette, le PZero nero che monto attualmente sono alla frutta.. Volevo un vostro consiglio su un pneumatico con un rapporto qualità/durata decente. Non sono interessato a pneumatici sportivi.. vorrei stare sui 100/110 euro a gomma per la misura 215/45/17..
Stavo guardando su gommadiretto le falken ZIEX ZE-912.. Fanno al caso mio? e le Toyo PROXES 4?Hankook Ventus Prime 2? Che chilometraggio reggono? Io non ho una guida sportiva salvo rari casi

Le Falken ZIEX ZE-912 sono gomme uhp morbide...quindi non durano molto...io ho una guida abbastanza tranquilla e adesso sono a 30.000 km con due gomme che sarebbero gia da cambiare (215/45/17)...spero di tirare avanti con loro ancora un mesetto ma dubito molto che arriveranno a 35.000 km, con le prime piogge dovrò cambiarle per forza di cose. Per il resto devo dire che sono gomme oneste e che valgono sicuramente per quello che costano (io le pagai circa 85 euro a gomma su gommadiretto...adesso non ho idea di quanto costino). Ma se tu cerchi la durata (almeno 40.000 km) non te le consiglio.

Chiedo un consiglio, provengo da 34 mila km con le ottime pirelli p0 nero 215-45 ma nonostante ciò cambiando esigenze vorrei una gomma meno sportiva, magari più duratura e che mi facesse consumare meno carburante perchè con le pirelli 2kml li ho persi sicuramente. Grazie

Pandemico87":3qzay8ao ha detto:
Salve a tutti è giunta l'ora per la mia nasona di cambiare le scarpette, le PZero nero che monto attualmente sono alla frutta.. Volevo un vostro consiglio su un pneumatico con un rapporto qualità/durata decente. Non sono interessato a pneumatici sportivi.. vorrei stare sui 100/110 euro a gomma per la misura 215/45/17..
Stavo guardando su gommadiretto le falken ZIEX ZE-912.. Fanno al caso mio? e le Toyo PROXES 4?Hankook Ventus Prime 2? Che chilometraggio reggono? Io non ho una guida sportiva salvo rari casi

messun altro suggerimento?