Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ho comprato le nuove F1 asymmetric, a breve (un mesetto) dovrei essere in grado di fare una mini recensione :elio)

Io ho avuto (estive) le Goodyear F1 gs-d2 e le Falken Fk-452
 
malcom x":3e54mds1 ha detto:
Bruno147":3e54mds1 ha detto:
Ho comprato le nuove F1 asymmetric, a breve (un mesetto) dovrei essere in grado di fare una mini recensione :elio)

Io ho avuto (estive) le Goodyear F1 gs-d2 e le Falken Fk-452

A che prezzo te le hanno vendute?

488€ (122€ cad.) + 30€ di montaggio su cerchi

Le gomme le ho ordinate su ebay e sono ancora in attesa del loro arrivo tramite corriere presso il mio benzinaio che effettuerà il montaggio.
 
Bruno147":3ss1lgfe ha detto:
Ho comprato le nuove F1 asymmetric, a breve (un mesetto) dovrei essere in grado di fare una mini recensione :elio)

Io ho avuto (estive) le Goodyear F1 gs-d2 e le Falken Fk-452

Hai fatto beneissimo,nella sez. elaborazioni meccaniche,ci sono già delle mini recensioni sulle F1 asymm (ci sono dentro anche io) :asd)
 
al prossimo cambio gomme avrei intenzione di montare i 18

che nullaosta chiedere?

225/35 18 mi andrebbe bene ..ma anche 225/40 18 con quali indici di carico? 87 91 o 92?

come gomme ho visto le yoko Parada da 225 35 o le falken

altrimenti si sale di gradino andando su P0 o SP3 o pilot...che consigliate?adeso ho i 17 e con i P0 e mi trovo benissimo

non mi interessano invece i 215/40 18 perchè mi sembra sproporzionata la larghezza della gomma

alla lettera basta allegare copia fronte retro del libretto? è preferibile una raccomandata con ricevuta di ritorno o in lettera semplice?
 
..devo cambiare le gomme alla mia nasona (147 1.6 105cv)...Adesso ho sotto le bridgestone Turanza ER300 con 50000km ( mi sono trovato bene)...ma il gommista mi ha proposto le nuove Pirelli P6.
Coisa mi consigliate???? il mio stile di guida e' molto tranquillo e vorrei farci piu' o meno gli stessi km della bridgestone.
Chi ha esperienze in merito???
Grazie a tutti
 
MORO70":xjxck4gf ha detto:
..devo cambiare le gomme alla mia nasona (147 1.6 105cv)...Adesso ho sotto le bridgestone Turanza ER300 con 50000km ( mi sono trovato bene)...ma il gommista mi ha proposto le nuove Pirelli P6.
Coisa mi consigliate???? il mio stile di guida e' molto tranquillo e vorrei farci piu' o meno gli stessi km della bridgestone.
Chi ha esperienze in merito???
Grazie a tutti

Lascia stare le P6 e rimetti le Turanza ;)
 
Qix":30k29yaw ha detto:
MORO70":30k29yaw ha detto:
..devo cambiare le gomme alla mia nasona (147 1.6 105cv)...Adesso ho sotto le bridgestone Turanza ER300 con 50000km ( mi sono trovato bene)...ma il gommista mi ha proposto le nuove Pirelli P6.
Coisa mi consigliate???? il mio stile di guida e' molto tranquillo e vorrei farci piu' o meno gli stessi km della bridgestone.
Chi ha esperienze in merito???
Grazie a tutti

Lascia stare le P6 e rimetti le Turanza ;)


Quoto. Io anche lascerei perdere le Pirelli. Attualmente (ma anche prima :asd) :asd) ) non è che godano di ottima reputazione. Fatta eccezione per alcuni(pochi) modelli.
Rimonta le Bridgestone :OK)
 
..un grazie a tutti....siete per me un enciclopedia su tutto quello che riguarda la nasona :D ;) :grazie) :grazie)

prezzo finale 185/65/15 H 410 euro compreso di convergenza!!
che vi pare???
 
MORO70":215r0kao ha detto:
..un grazie a tutti....siete per me un enciclopedia su tutto quello che riguarda la nasona :D ;) :grazie) :grazie)

prezzo finale 185/65/15 H 410 euro compreso di convergenza!!
che vi pare???

Ad occhio mi sembrano care...
Il mio gommista mi ha fatto 400 montate 4 Bridgestone Potenza RE050 da 205/55 R16

Online quanto vengono?
 
MORO70":gz43ke4b ha detto:
..un grazie a tutti....siete per me un enciclopedia su tutto quello che riguarda la nasona :D ;) :grazie) :grazie)

prezzo finale 185/65/15 H 410 euro compreso di convergenza!!
che vi pare???

Decisamente caro, considerando la misura delle gomme!!!
 
.......... ma le mie da 18'' online le ho pagate quasi la metà rispetto ai preventivi del gommista :splat)






Naturalmente parli di gomme "fresche", ovvero con DOT recente ???
 
Superciuk":9r45ycdn ha detto:
[
Naturalmente parli di gomme "fresche", ovvero con DOT recente ???

DOT 1409 e arrivate da me il 17 Aprile, quindi avevano meno di 2 settimane :D
Direi che erano abbastanza fresche :D
 
Qix":2osmzdqy ha detto:
Superciuk":2osmzdqy ha detto:
[
Naturalmente parli di gomme "fresche", ovvero con DOT recente ???

DOT 1409 e arrivate da me il 17 Aprile, quindi avevano meno di 2 settimane :D
Direi che erano abbastanza fresche :D


Sicuramente :lol: A me, forse, dal mio gommista è andata meno bene :evil: : gomme montate ugualmente verso metà aprile ma con DOT Gennaio 09. Credo siano comunque valide. Che ne pensi??
(In fondo è una gomma già "vecchia" di quattro mesi :scratch) :scratch) )????
 
Superciuk":35kpukgv ha detto:
Sicuramente :lol: A me, forse, dal mio gommista è andata meno bene :evil: : gomme montate ugualmente verso metà aprile ma con DOT Gennaio 09. Credo siano comunque valide. Che ne pensi??
(In fondo è una gomma già "vecchia" di quattro mesi :scratch) :scratch) )????

Ma no che vecchie! ;)
Fino a 6 mesi le gomme sono ottime, quando cominciano ad avere un anno, bè se non si ha la certezza che siano state stoccate a modo io comincerei a storcere il muso, piu' di un anno io le chiamo fondi di magazzino, forse esagero, pero'... :D

Per quanto riguarda i miei pneumatici: chi vende online ha uno smercio sicuramente piu' elevato del gommista di zona (vendono in tutta Europa!) che le gomme non fanno in tempo ad invecchiare, pero' penso di aver beccato una partita che avevano consegnato il giorno prima direttamente dallo stabilimento!
 
Qix":25rveuck ha detto:
Online quanto vengono?
73.91 *4= 295.64 + 32 ( montaggio)+6 ( smaltimento) +20 (convergenza) = 353,20

..ps: qualcuno di Roma o provincia conosce gommisti a prezzi piu' bassi di quelli del mio gommista??
 
Qix":118b9t9e ha detto:
Superciuk":118b9t9e ha detto:
Sicuramente :lol: A me, forse, dal mio gommista è andata meno bene :evil: : gomme montate ugualmente verso metà aprile ma con DOT Gennaio 09. Credo siano comunque valide. Che ne pensi??
(In fondo è una gomma già "vecchia" di quattro mesi :scratch) :scratch) )????

Ma no che vecchie! ;)
Fino a 6 mesi le gomme sono ottime, quando cominciano ad avere un anno, bè se non si ha la certezza che siano state stoccate a modo io comincerei a storcere il muso, piu' di un anno io le chiamo fondi di magazzino, forse esagero, pero'... :D

Per quanto riguarda i miei pneumatici: chi vende online ha uno smercio sicuramente piu' elevato del gommista di zona (vendono in tutta Europa!) che le gomme non fanno in tempo ad invecchiare, pero' penso di aver beccato una partita che avevano consegnato il giorno prima direttamente dallo stabilimento!


La penso esattamente come te: in genere sono abbastanza esigente . Ripensandoci, nel mio caso il motivo potrebbe essere nella misura delle gomme che monto (205/60/R15) ....credo ci sia meno richiesta per questo modello e forse sono rimaste ferme un po' in più. Ma ovviamente nulla di grave
 
ragazzi, ciao innanzitutto, volevo chiedervi come mai i cerchi da 18 originali hanno tutti canale da 8...
essendo intenzionato a montare i 18 in misura 215/40/18, volevo sapere se col canale da 8 le gomme siano troppo tirate o se va bene lo stesso...
ma i cerchi da 18 della ducati corse che canale hanno?
 
Top