Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

guidom77":11kmxsw4 ha detto:
...anche a me interesserebbe sapere come vanno le Yokohama c.Drive, tra un po' devo cambiare le attuali GoodYear NCT 5 (adesso hanno 37 mila km) e la scelta sarebbe tra:

Yokohama C.Drive
Nokian V
Vredestein Sportrac 3

nella misura 195/60R15 88V
(ovviamente estive, per le termiche vediamo a settembre-ottobre)

..poi ci sarebbero pure Kumho e Toyo, ma su queste ultime lascerei stare.....

che mi dite??? :help)

...qualcuno conosce le Nokian V? su provadellagomma ne parlano bene....

:grazie)
:ciao)

Non ho capito xchè le Toyo no... :ka) sono molto meglio di altre nella lista..bisognerebbe provarle,le gomme,prima di scartarle.. :nod)
 
teknomotion":1aex56yr ha detto:
guidom77":1aex56yr ha detto:
...anche a me interesserebbe sapere come vanno le Yokohama c.Drive, tra un po' devo cambiare le attuali GoodYear NCT 5 (adesso hanno 37 mila km) e la scelta sarebbe tra:

Yokohama C.Drive
Nokian V
Vredestein Sportrac 3

nella misura 195/60R15 88V
(ovviamente estive, per le termiche vediamo a settembre-ottobre)

..poi ci sarebbero pure Kumho e Toyo, ma su queste ultime lascerei stare.....

che mi dite??? :help)

...qualcuno conosce le Nokian V? su provadellagomma ne parlano bene....

:grazie)
:ciao)

Non ho capito xchè le Toyo no... :ka) sono molto meglio di altre nella lista..bisognerebbe provarle,le gomme,prima di scartarle.. :nod)

...a dire la verità all' inizio la scelta era tra più gomme rispetto a quelle di cui parlavo nel post, comprendeva anche Pirelli, Falken, Federal e altre....pian piano ho inizato a restringere il campo e la scelta si era ridotta a Yokohama, Vredestein e Nokian ed in un primo momento anche appunto Kumho e Toyo; queste ultime due non le ho più prese in considerazione perche "perdevano" (seppur di poco)il confronto con le altre stando a quello che si legge sulle opinioni che si trovano gironzolando nel web, opinioni per altro a volte contrastanti, ma tant' è...

le Toyo in particolare non le avevo più considerate anche per alcune impressioni di mio fratello e anche parlando col gommista, che tra Yokohama e Toyo mi consigliava Yokohama, anche a quasi parità di prezzo (le Toyo me le avrebbe date a 95 l'una)..

per adesso mi sto trovando benissimo con le Yokohama C-Drive, poi in un futuro si vedrà, non esiterei a cambiare marca se ne valese la pena sia a livello "opinioni e consigli" sia a livello "qualità-prezzo", tant' è vero che ero tanto di montare le Nokian, di cui la conoscenza come pneumatico estivo non è proprio vasta, ma dalle poche opinioni che si leggono sul web pare un pneumatico ottimo; ciò mi è anche stato confermato dal gommista che me la descriveva come ottima gomma..

guidom77":1aex56yr ha detto:
.......
....
cmq la scelta per me era tra Nokian V e le Yokohama C-Drive, prese queste ultime un po' per la "garanzia" del nome e un po' perchè consigliate come un pelo più confortevoli rispetto alle Nokian, peraltro descritta come una buonissima gomma..




:ciao)
 
guidom77":1imj8gld ha detto:
...a dire la verità all' inizio la scelta era tra più gomme rispetto a quelle di cui parlavo nel post, comprendeva anche Pirelli, Falken, Federal e altre....pian piano ho inizato a restringere il campo e la scelta si era ridotta a Yokohama, Vredestein e Nokian ed in un primo momento anche appunto Kumho e Toyo; queste ultime due non le ho più prese in considerazione perche "perdevano" (seppur di poco)il confronto con le altre stando a quello che si legge sulle opinioni che si trovano gironzolando nel web, opinioni per altro a volte contrastanti, ma tant' è...

le Toyo in particolare non le avevo più considerate anche per alcune impressioni di mio fratello e anche parlando col gommista, che tra Yokohama e Toyo mi consigliava Yokohama, anche a quasi parità di prezzo (le Toyo me le avrebbe date a 95 l'una)..
per adesso mi sto trovando benissimo con le Yokohama C-Drive, poi in un futuro si vedrà, non esiterei a cambiare marca se ne valese la pena sia a livello "opinioni e consigli" sia a livello "qualità-prezzo", tant' è vero che ero tanto di montare le Nokian, di cui la conoscenza come pneumatico estivo non è proprio vasta, ma dalle poche opinioni che si leggono sul web pare un pneumatico ottimo; ciò mi è anche stato confermato dal gommista che me la descriveva come ottima gomma..

Per quanto mi riguarda,le Toyo T1-R che avevo prima,leggendo il forum,e non solo,sarebbero dovute durare 5/10.000 km al max,non tenere niente sul bagnato,ed essere rumorosissime,tutte cose che non ho affatto riscontrato,mentre,su altri pneumatici glorificati,tipo i P0,all'inizio,si è visto la fine che hanno fatto..
P.S. non ho trovato un gommista che mi consigliasse le Toyo,chiediti il xchè..?
P.S. 2 non mi fido e mai mi fiderò dei gommisti :ciao)
 
...le Toyo da me prese in considerazione erano le PROXES CF 1 nella misura 195/60 R15 88V, ed è di queste che ne parlavo col gommista che me le ha descritte come leggermente inferiori rispetto alle Yokohama...le Toyo PROXES T1-R nella misura che interessava a me a quanto pare non le fanno e quindi non le ho prese in considerazione e, stando a quel che si legge, sembrano appunto migliori delle CF 1

:ciao)
 
le f1 asymm come sono?spalla rigida, morbida.

lo chiedo perche mi hanno consigliato di mettere una gomma morbida.ora non so se si riferiva alla spalla o al battistrada?boooooo

datemi spiegazionii in merito
 
nasona sport":137rtsx2 ha detto:
le f1 asymm come sono?spalla rigida, morbida.

lo chiedo perche mi hanno consigliato di mettere una gomma morbida.ora non so se si riferiva alla spalla o al battistrada?boooooo

datemi spiegazionii in merito

chi ti ha consigliato una spalla morbida? Vuoi sentire l'auto un po' più turistica? Perché nel caso non metterei delle asimmetriche. Le F1 sono sempre state abbastanza rigide e dotate di buona tenuta (appunto) ma un guidatore sensibile le sceglie proprio perché sono precise e tengono bene, non per il comfort. Non ho provato le nuove F1, ma spero di farlo presto, infatti ho deciso saranno il mio prossimo acquisto (tra una settimana, quando sarò in grado di smontare le termiche). Da una Goodyear F1 mi aspetto quanto ho scritto
 
no no.non voi proprio una macchina turistica.mi hanno sconsigliato goodyear e consigliato yokohama,perche ora ho le gs d2 e dicono che sono rumorose e quello lo sapevo,poi che sono toste.booooooo
 
nasona sport":315xdz2u ha detto:
no no.non voi proprio una macchina turistica.mi hanno sconsigliato goodyear e consigliato yokohama,perche ora ho le gs d2 e dicono che sono rumorose e quello lo sapevo,poi che sono toste.booooooo

Se ho ben capito hai le F1 gsD2 di primo equipaggiamento (come le ho avute io) e dato che sei soddisfatto sei interessato alle nuove F1 ma chiedi se l'evoluzione tecnologica nel nuovo modello abbia cambiato le caratteristiche negative lasciando invariati o migliorando gli atout, nevvero?
La risposta è che teoricamente le nuove F1 sono a rumorosità bassissima (un parametro molto considerato dai guidatori e quindi dalla Goodyear stessa), e qui c'è il passo avanti, e che hanno conservato e lievemente migliorato la dinamica classica che ci si aspetta da questo tipo di gomma: tenuta su asciutto, precisione altissima, consumo regolare, durata, tenuta sul bagnato (sembra migliorata molto).
 
si si ho le gs d2 di primo equipaggiamento.be anche queste come durata non sono male.io sto a quota 45.000.

be si volevo sapere se con le nuove f1 il discorso cambiava in fatto di rumorosità e altro.pero devo dire che non mi sono trovato male ne su asciutto che sul bagnato.forse ora sul bagnato non sono piu il massimo,pero tra un po le cambierò.

anche tu con le nuove f1 asymm al cambio?
 
nasona sport":luaj9b7m ha detto:
le f1 asymm come sono?spalla rigida, morbida.

lo chiedo perche mi hanno consigliato di mettere una gomma morbida.ora non so se si riferiva alla spalla o al battistrada?boooooo

datemi spiegazionii in merito

una gomma morbida è un modo improprio di definire pneumatici sportivi, cioè con mescola morbida.
E' proprio la mescola morbida che penalizza la durata dei pneumatici, ma garantisce prestazioni superiori
Immagino si riferissero a questo
 
Ragazzi,devo cambiare assolutamente le gomme alla mia piccolina,sono arrivato alle tele e visto che per questo fine settimana devo anche fare la revisione biennale,non posso più rimandare,ho girato un pò per i gommisti della mia zona e questi sono i risultati
Bridgestone Potenza RE050A 215/45 R17 87W euro 490
Pirelli P0 Nero 215/45 R17 91Y euro 400
Goodyear Eagle F1 GS D3 215/45 R17 88W euro 360
Falken FK 452 215/45 R17 87Y euro 340
Kenda KR 20 215/45 R17 87W euro300
Ogni consiglio è accettato ho sentito parlare bene delle Falken e oggi devo farmi fare anche qualche preventivo per delle Nankang NS-2. Cosa mi consigliate ? Lo so che le RE050 sono in cima alle vostre preferenze e sicuramente sono le migliori,ma sono anche le più care e le meno chilometriche.Aiutatemi.
 
Come rapporto qualità prezzo scegli una fra le due

Pirelli P0 Nero 215/45 R17 91Y euro 400 (pneumatici pseudo sportivi con performance all around, diciamo buoni in tutto, ma non eccellono in nulla)
Goodyear Eagle F1 GS D3 215/45 R17 88W euro 360 (fantastica tenuta sia su asciutto che bagnato, ma diventano rumorosissime dopo circa 10.000Km)

Sulle Falken ho letto pareri contrastanti, c'è a chi a piace e a chi no, ma sono tutti concordi che durano pochissimo e sono rumorose
 
Come rapporto qualità prezzo scegli una fra le due

Pirelli P0 Nero 215/45 R17 91Y euro 400

e

Pirelli P0 Nero 215/45 R17 91Y euro 400

:D :D
 
ragazzi domandona.......su un cerchio da 18 con canale da 7,5 secondo voi montano delle 235/40 r18???

ve lo chiedo perche' sulla mia c70 volevo cambiare i 17" e mettere i 18"....ho visto che i cerchi della BBS modello CV sono ottimi esteticamente sulle volvo e sul libretto ho le 235/40 r18

io ricordo che sulla 147 con i cerchi della GT (8jx18) e gomme 225/35 le spalle erano tiratine.....non vorrei trovarmi ora con l'effetto contrario visto che ironicamente ho canale minore ma battistrada maggiore....insomma vorrei evitare l'effetto "pancia"

p.s. se ve lo chiedete ho venduto la mia 147 :mecry) sono passato a qualcosa di piu' confortevole e sopratutto cabrio! :matto)
 
xadoom":15lxh8tq ha detto:
ragazzi domandona.......su un cerchio da 18 con canale da 7,5 secondo voi montano delle 235/40 r18???

ve lo chiedo perche' sulla mia c70 volevo cambiare i 17" e mettere i 18"....ho visto che i cerchi della BBS modello CV sono ottimi esteticamente sulle volvo e sul libretto ho le 235/40 r18

io ricordo che sulla 147 con i cerchi della GT (8jx18) e gomme 225/35 le spalle erano tiratine.....non vorrei trovarmi ora con l'effetto contrario visto che ironicamente ho canale minore ma battistrada maggiore....insomma vorrei evitare l'effetto "pancia"

p.s. se ve lo chiedete ho venduto la mia 147 :mecry) sono passato a qualcosa di piu' confortevole e sopratutto cabrio! :matto)


hmmm, oddio ad andarci ci dovrebbero andare, ma spancerebbero parecchio...
 
Qix":3ip8uyvl ha detto:
xadoom":3ip8uyvl ha detto:
ragazzi domandona.......su un cerchio da 18 con canale da 7,5 secondo voi montano delle 235/40 r18???

ve lo chiedo perche' sulla mia c70 volevo cambiare i 17" e mettere i 18"....ho visto che i cerchi della BBS modello CV sono ottimi esteticamente sulle volvo e sul libretto ho le 235/40 r18

io ricordo che sulla 147 con i cerchi della GT (8jx18) e gomme 225/35 le spalle erano tiratine.....non vorrei trovarmi ora con l'effetto contrario visto che ironicamente ho canale minore ma battistrada maggiore....insomma vorrei evitare l'effetto "pancia"

p.s. se ve lo chiedete ho venduto la mia 147 :mecry) sono passato a qualcosa di piu' confortevole e sopratutto cabrio! :matto)


hmmm, oddio ad andarci ci dovrebbero andare, ma spancerebbero parecchio...

confermi il mio dubbio.....peccato, erano gli unici aftermarket che mi piacevano ma li fanno solo col canale da 7,5 :(

niente aspettero' di trovare i Mirzam da 18" originali Volvo.....per ora sono praticamente introvabili sotto i mille euro...
 
Top