Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

vegetamjet150":1uwc3llf ha detto:
ragazzi, ciao innanzitutto, volevo chiedervi come mai i cerchi da 18 originali hanno tutti canale da 8...
essendo intenzionato a montare i 18 in misura 215/40/18, volevo sapere se col canale da 8 le gomme siano troppo tirate o se va bene lo stesso...
ma i cerchi da 18 della ducati corse che canale hanno?

Quelli della Ducati corse hanno canale da 7''
Se vuoi montare 215/40 ti consiglio di prendere quelli, imho con canale da 8 sarebbero troppo tirate
 
Qix":36jwnfit ha detto:
vegetamjet150":36jwnfit ha detto:
ragazzi, ciao innanzitutto, volevo chiedervi come mai i cerchi da 18 originali hanno tutti canale da 8...
essendo intenzionato a montare i 18 in misura 215/40/18, volevo sapere se col canale da 8 le gomme siano troppo tirate o se va bene lo stesso...
ma i cerchi da 18 della ducati corse che canale hanno?

Quelli della Ducati corse hanno canale da 7''
Se vuoi montare 215/40 ti consiglio di prendere quelli, imho con canale da 8 sarebbero troppo tirate
e già, c'avevo pensato infatti
grazie :OK)
 
Eccomi qui dopo 52000 km fatti con le re050 ho fatto il cambio di scarpette... Mi ero trovato da Dio con le gomme... Spalla rigida ottima mescola e davvero tenuta spettacolare ... Ho quindi messo le re050a :) 620 euro montate ed equilibrate con convergenza! Vi terrò informati :)
 
mito84":3rkfw7kh ha detto:
Eccomi qui dopo 52000 km fatti con le re050 ho fatto il cambio di scarpette... Mi ero trovato da Dio con le gomme... Spalla rigida ottima mescola e davvero tenuta spettacolare ... Ho quindi messo le re050a :) 620 euro montate ed equilibrate con convergenza! Vi terrò informati :)

Hai fatto benissimo :OK)
 
teknomotion":2axf7z89 ha detto:
mito84":2axf7z89 ha detto:
Eccomi qui dopo 52000 km fatti con le re050 ho fatto il cambio di scarpette... Mi ero trovato da Dio con le gomme... Spalla rigida ottima mescola e davvero tenuta spettacolare ... Ho quindi messo le re050a :) 620 euro montate ed equilibrate con convergenza! Vi terrò informati :)

Hai fatto benissimo :OK)


ho fatto nel fine settimana la milano serravalle per un po di mare .... che dire spettacolari !!!!! Spalla bella dura come piace a me precisissime e gran tenuta davvero .... davvero davvero ottime son contentissimo dell'acquisto !!! :) si sono riconfermate :)

PS la sigla scitta sulla spalla è RE050A CZ .... un mio amico che monta anche lui quelle gomme non ha la scritta CZ ... che significa ?
 
Ciao Diego! Non ho idea di quanto costano da noi le toyo..se vuoi un paragone da "toscano doc" io ieri ho montato un treno di Dunlop SP Sport Maxx TT 215/45 -17 a 530€ compreso inoltre convergenza e gonfiaggio Secur Pneus..considera che in alternativa mi avevano proposto Pirelli Pzero Nero a 500 euro o michelin a 600Euro...
Facci sapere come ti trovi con le Toyo, sono curioso...per adesso sulle nasone che ho avuto io ho sperimentato Dunlop, Goodyear, Continental, Yokohama e adesso di nuovo Dunlop e sono curioso di testarla bene bene.. :OK)
 
Ragazzi.. devo assolutamente cambiare le gomme.. sono completamente finite (anche se quelle davanti potrebbero durare ancora un pochetto..)
Sono indeciso tra due tipi di gomma:

  • Bridgestone Potenza RE050

    Toyo Proxes T1-R

Le prenderei da gommadiretto.it.. quindi il totale ammonta a 505.20 € per le Bridgestone e 443.20 € per le Toyo.
Preferisco le Bridgestone.. su questo non ci piove.. però mi hanno parlato abbastanza bene anche per le Toyo.. e se potessi risparmiare, 50€ sono sempre 50€! :nod)

Voi cosa mi consigliate?
La misura che serve a me è 215 45 17.. aspetto vostri consigli!!
 
Genko86":2sndoups ha detto:
Ragazzi.. devo assolutamente cambiare le gomme.. sono completamente finite (anche se quelle davanti potrebbero durare ancora un pochetto..)
Sono indeciso tra due tipi di gomma:

  • Bridgestone Potenza RE050

    Toyo Proxes T1-R

Le prenderei da gommadiretto.it.. quindi il totale ammonta a 505.20 € per le Bridgestone e 443.20 € per le Toyo.
Preferisco le Bridgestone.. su questo non ci piove.. però mi hanno parlato abbastanza bene anche per le Toyo.. e se potessi risparmiare, 50€ sono sempre 50€! :nod)

Voi cosa mi consigliate?
La misura che serve a me è 215 45 17.. aspetto vostri consigli!!


RE050A tutta la vita!!!!! Sono al secondo treno e sono davvero ottime sotto tutti i punti di vista ... grande tenuta e soprattutto una precisione spettacolare . te le STRACONSIGLIO :nod)
 
Ciao a tutti dovrei cambiare le gomme...
Tra queste quali mi consigliate?

-Brigestone er300 91w 205/55 da 16 pollici Prezzo € 390

-Dunlop sp f.resp. 91v 205/55 da 16 pollici Prezzo € 365

-Pirelli (non so quale tipo!) (€365) Prezzo € 365

Quali sono i pregi e difetti dell'una e l'altro?
Da premettere che mi son trovato veramnte bene coi Brigestone....

:grazie)
 
Diabolmik2078":1w4agj3r ha detto:
Ciao a tutti dovrei cambiare le gomme...
Tra queste quali mi consigliate?

-Brigestone er300 91w 205/55 da 16 pollici Prezzo € 390

-Dunlop sp f.resp. 91v 205/55 da 16 pollici Prezzo € 365

-Pirelli (non so quale tipo!) (€365) Prezzo € 365

Quali sono i pregi e difetti dell'una e l'altro?
Da premettere che mi son trovato veramnte bene coi Brigestone....

:grazie)

Fra queste andrei ad occhi chiusi di Bridgestone Turanza er300, se vuoi gomme piu' sportive Bridgestone Potenza RE050A
I cerchi sono bellissimi, ma li prendi da 16?
 
Qix":sieicvzu ha detto:
Diabolmik2078":sieicvzu ha detto:
Ciao a tutti dovrei cambiare le gomme...
Tra queste quali mi consigliate?

-Brigestone er300 91w 205/55 da 16 pollici Prezzo € 390

-Dunlop sp f.resp. 91v 205/55 da 16 pollici Prezzo € 365

-Pirelli (non so quale tipo!) (€365) Prezzo € 365

Quali sono i pregi e difetti dell'una e l'altro?
Da premettere che mi son trovato veramnte bene coi Brigestone....

:grazie)

Fra queste andrei ad occhi chiusi di Bridgestone Turanza er300, se vuoi gomme piu' sportive Bridgestone Potenza RE050A
I cerchi sono bellissimi, ma li prendi da 16?



si! grazie del consiglio :OK)
 
Top