teknomotion
Nuovo Alfista
icaro821":2k4ltxn6 ha detto:Ok,grazie a tutti,più chiari di così non potevate essere.Vuol dire che su un auto italiana ci dovranno andare gomme italiane.
Beh,tutti no.. io andrei di Falken :OK)
icaro821":2k4ltxn6 ha detto:Ok,grazie a tutti,più chiari di così non potevate essere.Vuol dire che su un auto italiana ci dovranno andare gomme italiane.
Qix":s7oaxxfd ha detto:Come rapporto qualità prezzo scegli una fra le due
Pirelli P0 Nero 215/45 R17 91Y euro 400 (pneumatici pseudo sportivi con performance all around, diciamo buoni in tutto, ma non eccellono in nulla)
Goodyear Eagle F1 GS D3 215/45 R17 88W euro 360 (fantastica tenuta sia su asciutto che bagnato, ma diventano rumorosissime dopo circa 10.000Km)
Sulle Falken ho letto pareri contrastanti, c'è a chi a piace e a chi no, ma sono tutti concordi che durano pochissimo e sono rumorose
Genko86":2woupxtu ha detto:Consigli su gomme 215 45 r17?
sarei orientato (dietro consigli fidati) su 3 modelli:
Bridgestone Potenza RE050
Yokohama S Drive
Toyo PROXES T1-R
Cosa mi dite? altri suggerimenti?
Genko86":14m46ps5 ha detto:Consigli su gomme 215 45 r17?
sarei orientato (dietro consigli fidati) su 3 modelli:
Bridgestone Potenza RE050
Yokohama S Drive
Toyo PROXES T1-R
Cosa mi dite? altri suggerimenti?
Alucard":30h8e40a ha detto:Ciao Ragazzi...
come leggete in firma ho una 147 con montate toyo t1-r su cerchi da 16 pollici (205/55 r16).
Ora per motivi che non sto a scrivere e dovendole cambiare mi trovo di fronte a "spazio aperto".
Cerco un pneumatico con le seguenti caratteristiche:
- Comfort superiore alle Toyo (le toyo hanno un fianco troppo duro per i miei gusti attuali)
- Sportivo come mescola (non gomma turistica ..insomma che possa permettere qualche soddisfazione)
- Poco Rumoroso (le toyo son molto casinare)
- Importante: affidabilissimo sul bagnato
- Costo non eccessivo (200 € a gomma sono inaffrontabili )
Avevo pensato alle pirelli pzero nero ma a quanto ho letto in giro sul bagnato sono pietose...voi cosa mi consigliate?
:grazie)
Arj147":11pwtps0 ha detto:Anche io prossimo al cambio gomme...
Che mi consigliate? Monto cerchi da 17" e ho l'assetto, faccio in media poca strada l'anno (10-12K km) e qualche volta "forzo" il ritmo, specie in montagna.
Provengo da delle P Zero nero con cui, rumore a parte, mi son sempre trovato bene. Ma si sa, i tempi evolvonoe volevo vedere se il mercato potesse offrire qualcosa di buono in alternativa al bis di P0...
Alucard":32fks6m9 ha detto:Ciao Ragazzi...
come leggete in firma ho una 147 con montate toyo t1-r su cerchi da 16 pollici (205/55 r16).
Ora per motivi che non sto a scrivere e dovendole cambiare mi trovo di fronte a "spazio aperto".
Cerco un pneumatico con le seguenti caratteristiche:
- Comfort superiore alle Toyo (le toyo hanno un fianco troppo duro per i miei gusti attuali)
- Sportivo come mescola (non gomma turistica ..insomma che possa permettere qualche soddisfazione)
- Poco Rumoroso (le toyo son molto casinare)
- Importante: affidabilissimo sul bagnato
- Costo non eccessivo (200 € a gomma sono inaffrontabili )
Avevo pensato alle pirelli pzero nero ma a quanto ho letto in giro sul bagnato sono pietose...voi cosa mi consigliate?
:grazie)
Alucard":sm0cpz34 ha detto:io però ho delle 205...mi sa che non le fanno...
guarda .. sono talmente morbide che ho piegato 2 cerchi da 16 ( gli oz :mecry) ) ma le gomme sono perfettamente sane....
Alucard":1xk39j1j ha detto:le re050 non sono gomme con fianco morbido...anzi è di marmo.
malcom x":gczoxm52 ha detto:Ragazzi, guardando qua e là per le 215/45 R17 tra i modelli appetibili non trovo quasi mai le exalto PE2, è solo una questione di prezzo o dietro c'è dell'altro?
Io provengo da un treno di Potenza RE050 con le quali mi sono trovato da Dio ma ora è giunta l'ora di cambiare e, dato che per le Exalto c'è un offerta a 530 euro compreso montaggio ed equilibratura, quasi quasi sarei tentato di acquistarle.
Voi che ne dite?