Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

icaro821":2k4ltxn6 ha detto:
Ok,grazie a tutti,più chiari di così non potevate essere.Vuol dire che su un auto italiana ci dovranno andare gomme italiane.

Beh,tutti no.. :D io andrei di Falken :OK)
 
Sui 17, misura che monta la 147,
monterei pzero nero, re050a, sportcontact3, toyo px4 (o t1 proxes).

in misura da 15, yokohama s. o c.drive, TOYO T1 PROXES (appena montate sulla 145), micheline exalto pe2 (mi son trovato benissimo, durano e costano).

Sui 18 falken fk 452, reo50a, pzero nero/rosso (due applicazioni diverse, la prima è più turistica).
 
Cerchi 147 Exclusive

Ho necessità di sostituire due cerchi alla nasona in quanto parecchio deformati e tra una storia e l'altra farli rettificare mi costa quasi quanto prenderli nuovi. Prima di prenderli però voglio verificare che siano effettivamente gli stessi soltanto che sulla parte esterna non riesco a vedere le caratteristiche ovvero, canale, diametro, ma soprattutto l'offset. Infatti ne ho trovati diversi uguali come disegno e colorazione ma l'offset cambia. Qualcuno mi sa dire dove è posizionata l'incisione delle caratteristiche? Forse all'interno? I cerchi sono quelli a 16 razze misura 7x17 (credo sia 7 il canale ma voglio verificare), la macchina è una 147 restyling del novembre 2006 allestimento Exclusive.
 
Qix":s7oaxxfd ha detto:
Come rapporto qualità prezzo scegli una fra le due

Pirelli P0 Nero 215/45 R17 91Y euro 400 (pneumatici pseudo sportivi con performance all around, diciamo buoni in tutto, ma non eccellono in nulla)
Goodyear Eagle F1 GS D3 215/45 R17 88W euro 360 (fantastica tenuta sia su asciutto che bagnato, ma diventano rumorosissime dopo circa 10.000Km)

Sulle Falken ho letto pareri contrastanti, c'è a chi a piace e a chi no, ma sono tutti concordi che durano pochissimo e sono rumorose

Ottimo questo prezzo! Nella mia zona è già tanto strappare 500euro per queste gomme..le stavo valutando anch'io... :OK)
 
Consigli su gomme 215 45 r17?
sarei orientato (dietro consigli fidati) su 3 modelli:
Bridgestone Potenza RE050
Yokohama S Drive
Toyo PROXES T1-R

Cosa mi dite? altri suggerimenti?
 
Genko86":2woupxtu ha detto:
Consigli su gomme 215 45 r17?
sarei orientato (dietro consigli fidati) su 3 modelli:
Bridgestone Potenza RE050
Yokohama S Drive
Toyo PROXES T1-R

Cosa mi dite? altri suggerimenti?

In ordine di preferenza

Bridgestone Potenza RE050, ma prendi la asimmetrica RE050A
Toyo PROXES T1-R
Oppure Pirelli Pzero Nero
 
Genko86":14m46ps5 ha detto:
Consigli su gomme 215 45 r17?
sarei orientato (dietro consigli fidati) su 3 modelli:
Bridgestone Potenza RE050
Yokohama S Drive
Toyo PROXES T1-R
Cosa mi dite? altri suggerimenti?

Quoto Qix,anche se le Toyo,non sono da meno,rispetto alle RE..
Altri suggerimenti?Le nuove GoodYear F1 asymm :nod)
 
Quindi le Toyo e le Bridgestone sono un gradino sopra le Yokohama?

Perchè dovrei prenderle asimmetriche? (ne monto già 2 simmetriche)..
Che differenza c'è tra asimmetrico e simmetrico?

PS: per via dei prezzi visti, sono orientato più sulle toyo... :D
 
Ciao Ragazzi...
come leggete in firma ho una 147 con montate toyo t1-r su cerchi da 16 pollici (205/55 r16).
Ora per motivi che non sto a scrivere e dovendole cambiare mi trovo di fronte a "spazio aperto".
Cerco un pneumatico con le seguenti caratteristiche:

- Comfort superiore alle Toyo (le toyo hanno un fianco troppo duro per i miei gusti attuali)
- Sportivo come mescola (non gomma turistica ..insomma che possa permettere qualche soddisfazione)
- Poco Rumoroso (le toyo son molto casinare)
- Importante: affidabilissimo sul bagnato
- Costo non eccessivo (200 € a gomma sono inaffrontabili :D )

Avevo pensato alle pirelli pzero nero ma a quanto ho letto in giro sul bagnato sono pietose...voi cosa mi consigliate?

:grazie)
 
Alucard":30h8e40a ha detto:
Ciao Ragazzi...
come leggete in firma ho una 147 con montate toyo t1-r su cerchi da 16 pollici (205/55 r16).
Ora per motivi che non sto a scrivere e dovendole cambiare mi trovo di fronte a "spazio aperto".
Cerco un pneumatico con le seguenti caratteristiche:

- Comfort superiore alle Toyo (le toyo hanno un fianco troppo duro per i miei gusti attuali)
- Sportivo come mescola (non gomma turistica ..insomma che possa permettere qualche soddisfazione)
- Poco Rumoroso (le toyo son molto casinare)
- Importante: affidabilissimo sul bagnato
- Costo non eccessivo (200 € a gomma sono inaffrontabili :D )

Avevo pensato alle pirelli pzero nero ma a quanto ho letto in giro sul bagnato sono pietose...voi cosa mi consigliate?

:grazie)

Continental CSC3
 
Anche io prossimo al cambio gomme...

Che mi consigliate? Monto cerchi da 17" e ho l'assetto, faccio in media poca strada l'anno (10-12K km) e qualche volta "forzo" il ritmo, specie in montagna.
Provengo da delle P Zero nero con cui, rumore a parte, mi son sempre trovato bene. Ma si sa, i tempi evolvonoe volevo vedere se il mercato potesse offrire qualcosa di buono in alternativa al bis di P0...
 
Arj147":11pwtps0 ha detto:
Anche io prossimo al cambio gomme...

Che mi consigliate? Monto cerchi da 17" e ho l'assetto, faccio in media poca strada l'anno (10-12K km) e qualche volta "forzo" il ritmo, specie in montagna.
Provengo da delle P Zero nero con cui, rumore a parte, mi son sempre trovato bene. Ma si sa, i tempi evolvonoe volevo vedere se il mercato potesse offrire qualcosa di buono in alternativa al bis di P0...

Le solite: Bridgestone Potenza RE050A, Toyo T1-R o Good Year Eagle Asymmetric se le fanno della misura 215/45 R17
 
Alucard":32fks6m9 ha detto:
Ciao Ragazzi...
come leggete in firma ho una 147 con montate toyo t1-r su cerchi da 16 pollici (205/55 r16).
Ora per motivi che non sto a scrivere e dovendole cambiare mi trovo di fronte a "spazio aperto".
Cerco un pneumatico con le seguenti caratteristiche:
- Comfort superiore alle Toyo (le toyo hanno un fianco troppo duro per i miei gusti attuali)
- Sportivo come mescola (non gomma turistica ..insomma che possa permettere qualche soddisfazione)
- Poco Rumoroso (le toyo son molto casinare)
- Importante: affidabilissimo sul bagnato
- Costo non eccessivo (200 € a gomma sono inaffrontabili :D )
Avevo pensato alle pirelli pzero nero ma a quanto ho letto in giro sul bagnato sono pietose...voi cosa mi consigliate?
:grazie)

Ciao,Ross...ti consiglio le F1 asymm :OK) le ho testate x bene,puoi fidarti :asd)
(le Toyo dure..strano!! :lol: )

stesso consiglio x Matteo (Arj147) :ciao)
 
io però ho delle 205...mi sa che non le fanno...

guarda .. sono talmente morbide che ho piegato 2 cerchi da 16 ( gli oz :mecry) ) ma le gomme sono perfettamente sane....
 
Alucard":sm0cpz34 ha detto:
io però ho delle 205...mi sa che non le fanno...

guarda .. sono talmente morbide che ho piegato 2 cerchi da 16 ( gli oz :mecry) ) ma le gomme sono perfettamente sane....

Sulla Megane di mio padre con 205/55 R16 ho fatto mettere 4 Bridgestone Potenza RE050A: vanno benissimo, l'inserimento in curva è eccezionale e preciso anche con un fianco /55 :OK)
Per quanto riguarda la tenuta, bè sembra di non trovare mai il limite!!
 
Alucard":1xk39j1j ha detto:
le re050 non sono gomme con fianco morbido...anzi è di marmo.

Scusami, pensavo cercassi gomme con fianco duro, allora come ti ho scritto in precedenza prova le Continental CSC2, mi pare le facciano da 205
 
Ragazzi, guardando qua e là per le 215/45 R17 tra i modelli appetibili non trovo quasi mai le exalto PE2, è solo una questione di prezzo o dietro c'è dell'altro?

Io provengo da un treno di Potenza RE050 con le quali mi sono trovato da Dio ma ora è giunta l'ora di cambiare e, dato che per le Exalto c'è un offerta a 530 euro compreso montaggio ed equilibratura, quasi quasi sarei tentato di acquistarle.

Voi che ne dite?
 
malcom x":gczoxm52 ha detto:
Ragazzi, guardando qua e là per le 215/45 R17 tra i modelli appetibili non trovo quasi mai le exalto PE2, è solo una questione di prezzo o dietro c'è dell'altro?

Io provengo da un treno di Potenza RE050 con le quali mi sono trovato da Dio ma ora è giunta l'ora di cambiare e, dato che per le Exalto c'è un offerta a 530 euro compreso montaggio ed equilibratura, quasi quasi sarei tentato di acquistarle.

Voi che ne dite?

Le PE2 sono pneumatici di impronta turistica, diciamo come le Turanza, sicuramente tengono meno delle Potenza
Io al posto tuo rimetterei Potenza RE050 (costano circa quanto le Michelin) oppure se vuoi risparmiare, ma senza scnedere di qualità vai di Pirelli Pzero Nero o Toyo T1-R, si trovano entrambe a circa 110 euro a gomma
 
Top