Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Qix":2jb4top8 ha detto:
matteo89_wrc":2jb4top8 ha detto:
ciao gente..questa sera mi sono recato dal gommista x il prossimo cambio gomme..ovviamente monto pZero nero da 17 pollici..sapete quanto mi ha sparato??500€ di tutt..cosa ne dite?

onesto, pero' accertati che non ti rifila fondi di magazzino vecchi di anni!!

no no...lo conosco...mai avuto problemi..in caso...c'è gommadiretto.it..:)
 
Salve a tutti.
Dopo 65000 km in 2 anni e mezzo è giunto il momento di cambiare le mie Pirelli PZero Rosso (le ho trattate MOOOOLTO bene ! ;) )
Vorrei a questo punto cambiare anche i cerchi 16 di serie e passare a dei 17.

Mi sono mlto piaciuti questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=016

Qualcuno li ha mai montati?
Cosa ne pensate? Che tipo di gomma miconsigliate considerando che faccio molti Km, soprattutto autostrada e non porto la macchina a fare le curve tipo la bat mobile, e soprattutto considerando che preferisco silenziosità alla sportività?

Grazie mille per ogni risposta! :OK) :grazie) :grazie)
 
Capoccione":1o2lqh7r ha detto:
Salve a tutti.
Dopo 65000 km in 2 anni e mezzo è giunto il momento di cambiare le mie Pirelli PZero Rosso (le ho trattate MOOOOLTO bene ! ;) )
Vorrei a questo punto cambiare anche i cerchi 16 di serie e passare a dei 17.

Mi sono mlto piaciuti questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=016

Qualcuno li ha mai montati?
Cosa ne pensate? Che tipo di gomma miconsigliate considerando che faccio molti Km, soprattutto autostrada e non porto la macchina a fare le curve tipo la bat mobile, e soprattutto considerando che preferisco silenziosità alla sportività?

Grazie mille per ogni risposta! :OK) :grazie) :grazie)

yokohama avs Db (silenziosa)
michelin energy o premacy (per fare tanti km)
 
Ho letto che col decreto 1000 proroghe passato dal governo ci sia anche l'annullamento dell'obbligo di richiesta del nulla osta alla casa costruttrice per le modifiche all'auto. Ora,in poche parole,se io voglio mettere a libretto della mia 147 le 225/45/17 e 225/40/18 lo posso fare??
Se si come? :baby)
 
ieri ho preso due Goodyear Eagle f1 215/45 R17 montate equilibrato tutto compreso 225 euro! So che è una gomma fuori produzione , cmq non mi ero trovato male
Cosa ne pensate?
 
...anche a me interesserebbe sapere come vanno le Yokohama c.Drive, tra un po' devo cambiare le attuali GoodYear NCT 5 (adesso hanno 37 mila km) e la scelta sarebbe tra:

Yokohama C.Drive
Nokian V
Vredestein Sportrac 3

nella misura 195/60R15 88V
(ovviamente estive, per le termiche vediamo a settembre-ottobre)

..poi ci sarebbero pure Kumho e Toyo, ma su queste ultime lascerei stare.....

che mi dite??? :help)

...qualcuno conosce le Nokian V? su provadellagomma ne parlano bene....

:grazie)
:ciao)
 
guidom77":2gved96z ha detto:
...anche a me interesserebbe sapere come vanno le Yokohama c.Drive, tra un po' devo cambiare le attuali GoodYear NCT 5 (adesso hanno 37 mila km) e la scelta sarebbe tra:

Yokohama C.Drive
Nokian V
Vredestein Sportrac 3

nella misura 195/60R15 88V
(ovviamente estive, per le termiche vediamo a settembre-ottobre)

..poi ci sarebbero pure Kumho e Toyo, ma su queste ultime lascerei stare.....

che mi dite??? :help)

...qualcuno conosce le Nokian V? su provadellagomma ne parlano bene....

:grazie)
:ciao)

Fra le proposte andrei di Yokohama, ma dipende anche dal prezzo
 
Qix":1is2e13k ha detto:
guidom77":1is2e13k ha detto:
...anche a me interesserebbe sapere come vanno le Yokohama c.Drive, tra un po' devo cambiare le attuali GoodYear NCT 5 (adesso hanno 37 mila km) e la scelta sarebbe tra:

Yokohama C.Drive
Nokian V
Vredestein Sportrac 3

nella misura 195/60R15 88V
(ovviamente estive, per le termiche vediamo a settembre-ottobre)

..poi ci sarebbero pure Kumho e Toyo, ma su queste ultime lascerei stare.....

che mi dite??? :help)

...qualcuno conosce le Nokian V? su provadellagomma ne parlano bene....

:grazie)
:ciao)

Fra le proposte andrei di Yokohama, ma dipende anche dal prezzo

...giusto... :hail)

Yokohama C.Drive 107€
Nokian V 97€
Vredestein Sportrac 3 109€

Kumho 95€
Toyo 94€

....prezzi a gomma, montaggio-equilibratura-valvola-smaltimento inclusi..

:grazie)

:ciao)
 
guidom77":18x3og8z ha detto:
...giusto... :hail)

Yokohama C.Drive 107€
Nokian V 97€
Vredestein Sportrac 3 109€

Kumho 95€
Toyo 94€

....prezzi a gomma, montaggio-equilibratura-valvola-smaltimento inclusi..

:grazie)

:ciao)

Allora, le Nokian sono penumatici finlandesi, quindi mi aspetto di qualità superiore agli orientali, forse come rapporto qualità prezzo prenderei queste.
Tieni presente pero' che su gommadiretto le Yoko le paghi 78 euro l'una: un bel risparmio anche considerando il montaggio
A questo prezzo ci sono pure le GoodYear Excellence e a poco di piu' le Bridgestone Turanza che sono un altro livello, io personalmente opterei per una di queste ultime due prendendole su gommadiretto
 
Qix":343q6ldw ha detto:
guidom77":343q6ldw ha detto:
...giusto... :hail)

Yokohama C.Drive 107€
Nokian V 97€
Vredestein Sportrac 3 109€

Kumho 95€
Toyo 94€

....prezzi a gomma, montaggio-equilibratura-valvola-smaltimento inclusi..

:grazie)

:ciao)

Allora, le Nokian sono penumatici finlandesi, quindi mi aspetto di qualità superiore agli orientali, forse come rapporto qualità prezzo prenderei queste.
Tieni presente pero' che su gommadiretto le Yoko le paghi 78 euro l'una: un bel risparmio anche considerando il montaggio
A questo prezzo ci sono pure le GoodYear Excellence e a poco di piu' le Bridgestone Turanza che sono un altro livello, io personalmente opterei per una di queste ultime due prendendole su gommadiretto

...alla fine ho optato per le Yokohama C-Drive (DOT 4608), prezzo a gomma 99 euro (il prezzo di 107 euro me lo aveva detto per telefono al volo..), compreso montaggio, equlibratura, valvola nuova e smaltimento vecchie gomme

..sulle Vredestein aveva una promozione che, aggiungendo un euro, dà in omaggio occhiali da sole Mascalzone Latino..

cmq la scelta per me era tra Nokian V e le Yokohama C-Drive, prese queste ultime un po' per la "garanzia" del nome e un po' perchè consigliate come un pelo più confortevoli rispetto alle Nokian, peraltro descritta come una buonissima gomma..

:ciao)
 
Ciao ragazzi: anche per me è arrivato il momento di cambiare le "scarpe" alla mia 147:

Attualmente ho le Bridgestone re050 215/45 17 di primo equipaggiamento con cui ho fatto (brillantemente) 36.000 KM...

Da un gommista dalle mie parti ho questo preventivo:

Pirelli Pzero nero: 490 Euri
Bridgestone re050a: 600 Euri
Michelin Exalto: 600 Euri
Conti SC3: 600 Euri

Il portafoglio mi dice Pirelli, ma il cuore Bridgestone (mi ci sono trovato da Dio...): voi che fareste ? è tanto inferiore (specie sul bagnato) la Pirelli rispetto alla Bridgestone ? e delle altre 2 che ne pensate ?

Non ho una guida particolarmente aggressiva, ma non vorrei sminuire uno dei punti di forza della 147 (lo sterzo...).

Se può interessare si tratta di una 147 Jtdm 120 BlackLine II ...

Grazie dei Vs.pareri.
 
dgiova":12oxig7c ha detto:
Ciao ragazzi: anche per me è arrivato il momento di cambiare le "scarpe" alla mia 147:

Attualmente ho le Bridgestone re050 215/45 17 di primo equipaggiamento con cui ho fatto (brillantemente) 36.000 KM...

Da un gommista dalle mie parti ho questo preventivo:

Pirelli Pzero nero: 490 Euri
Bridgestone re050a: 600 Euri
Michelin Exalto: 600 Euri
Conti SC3: 600 Euri

Il portafoglio mi dice Pirelli, ma il cuore Bridgestone (mi ci sono trovato da Dio...): voi che fareste ? è tanto inferiore (specie sul bagnato) la Pirelli rispetto alla Bridgestone ? e delle altre 2 che ne pensate ?

Non ho una guida particolarmente aggressiva, ma non vorrei sminuire uno dei punti di forza della 147 (lo sterzo...).

Se può interessare si tratta di una 147 Jtdm 120 BlackLine II ...

Grazie dei Vs.pareri.

Esclusi i Michelin, sono tutti ottimi pneumatici, magari le Pzero nero sono un pelino inferiori rispetto a Bridgestone e Continental, ma il prezzo delle Pirelli è piu' che onesto!
 
Top